Menu principale

omologazione????

Aperto da boxer, Ottobre 18, 2005, 23:19:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

boxer

Ciao,volevo sapere una cosa:ho acquistato da poco un xr 600 del 89,il suo libretto originale è stato rifatto di recente(non so per quale motivo)non da me ma dal precedente ed unico proprietario!!Mi  sarebbe piaciuto trasformarla in supermotard sempre che non sia troppo faticoso(dal punto di vista legale).Ho notato che sul mio libretto non riporta dettagliatamente le caratteristiche tecniche come ad es: non specifica il freno post(1d:cosa dovrebbe essere riportato sul libretto?e nel caso non sia specificato nulla,ed effettuassi la trasformazione da tamburo a disco?so che non è legale ma non essendo specificato.......)
2d:per quanto riguarda i pneumatici mi riporta in alternativa un'altra misura,non centra nulla con l'omologazione per supermotard?passata l'omologazione a livello di scrittura sul libretto cosa riportano?è difficile passarla l'omologazione?
Grazie mille e aspetto in garage il vostro responso logicamente spizzandomi la mia bestia!!!Ciao :-[ ;D :angry2: :hmmm: :) ;D ;D ;D 8)

RAZZO

Non è più possibile avere l'omologazione per i cerchi da 17".  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

#2
La tua moto non credo che poteva essere trasformata in supermotard neanche quando dall'ara rilasciava i nullaosta, poichè i modelli pre 91 (quelli col tamburo al post per capirci) non erano da lui importati! Comunque a scanso di equivoci se sul tuo libretto ci sono riportate delle gomme da 17" allora la trasformazione è praticamente fattibile. Se cerchi tra i vecchi post trovi di tutto di più sull'argomento. Idem per la realizzazione di un freno post a disco.
Ciao
Dom
XR 600R '95

RAZZO

Allora forse non ho capito bene io ... quali sono le misure che hai sul libretto ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

boxer

Eccomi,
pneumatici:a=3.00-21    p=5.10-17    e poi dice: in alternativa:a=80/100;p=110/100-17         in aramaico era meglio :angry2:

Campolone

#5
Azz puoi supermotardare!
Comunque aspetta qualche consiglio di qualcuno più esperto di me!
Io direi che puoi montare un kit motard con le tue misure (anche se non sono quelle da motard standard).

Scusa boxer credo che manchi un pezzo nelle misura alternativa anteriore (80/100-??)!
XR 600R '95

RAZZO

Tutto sono ... tranne che gomme da motard !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

#7
ciao boxer...
una coriosità...
tu sul libretto hai misure relative ad una ruota posteriore da 17"..
hai mai controllato se la ruota posteriore è veramente da 17"?

questo perchè alcune moto di importazione parallela sono state omologate con misure sbagliate... hanno i 17" sul libretto ,ma in realtà hanno ruote da 18 (post)

anche perchè le ruote da 17" l'avevano l'XR fino all'87 se non erro.. o dall'88 o dall'89 sono passati alla 18...
quindi reputo improbabile o che la tua sia un '89 o che la misura posteriore sia corretta..

cioè una delle due cose non torna..

sul tuo libretto c'è scritto "TRASFORMATO DALL'ARA"? o c'è scritto "HONDA PE04" ?

ciao

Per te fare l'omologazione SM è impossibile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

boxer

no no,la cifra anteriore è cosi riportata,cque domani svelerò la misura dei miei cerchi e nel caso di sfiga che non posso trasformarla,consigliatemi un pneumatico da uso prettamente stradale..........ora stò con un 130 post da fango ruvido in pieno centro di Roma,mi sembra un attimo esoso.Ciao e meditate per me ???

Stefano80

sul fatto che non puoi trasformarla non c'è dubbio...

controlla però quello che ti ha scritto il web....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


boxer

ho controllato,il mio cerchio posteriore è un 17!!!!quindi? :-\

Webbo

per le gomme stradali non ti so aiutare...
se hai controllato ed in effetti sulla tua moto è montato un cerchio posteriore da 17" (perchè c'è scritto 17 sulla gomma che monti) a livello libretto sei OK... il mio era solo un presentimento..

resta il fatto che in nessun modo puoi farla motard...

hai verificato se sul libretto c'è scritto "TRASFORMATO DALL'ARA"?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

boxer

Si,c'è scritto honda pe04 trasformato dall'ara r87!!!!

Webbo

ecco, allora non è un 89... ma un 87.. tutto torna..  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

boxer

Ci sono grandi differenze con l'89?dato che non sono molto pratico su questo genere(sempre avuto e ho ancora moto da strada)è una moto valida o sono meglio i modelli dal 90 in su?