Menu principale

Costi medi varie annate.

Aperto da aditus, Ottobre 19, 2005, 01:19:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aditus

Scusate il disturbo.
Vorrei solamente chiedervi, volendo comprare un xr 650 r enduro, quali sono i prezzi IN MEDIA per ogni annata.
Nel senso: in giro si trova di tutto, da prezzi altissimi, a prezzi tropo bassi da non esser sospetti.
Quindi, vorrei sapere quali cifre si devono spendere per ritener di aver fatto un acquisto giusto, ne troppo alto, ne troppo basso(certo che se poi è troppo basso e non ci son fregature, ben venga).
Ah, per i km come siam messi? Di solito quanti km/ANNO si devon calcolare?

RAZZO

Per farti un'idea guarda i listini dell'usato di Moto.it o Motorbox però tieni presente che le oscillazioni di prezzo possono essere molto grandi in relazione alo stato d'uso del mezzo !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Le quotazioni di moto.it secondo me sono più basse del normale..
Molto dipende da dove prendi la moto, se la prendi da un concessionaria di solito la paghi di più (in teoria una concessionaria è obbligata a darti la garanzia di un anno), da un privato  di meno.
Tieni presente poi che solitamente la versioni motard costano un po di più di quelle enduro.

Per farti un esempio la mia xr650sm del 2001 presa l'anno scorso in concessionaria con garanzia l'ho pagata 5000euro con gomme nuove. A meno non l'avevo trovata..

I prezzi oscillano moltissimo cmq, ad esempio su ebayun po' di tempo fa ce n'era una motard a 3500 euro.

modifìca

L'argomento proposto è veramente interessante e le risposte fornite finora, molto pertinenti.
Aggiungo che, per me, è importante il n° di proprietari e che è fondamentale anche lo stato estetico di come si presenta la moto, è un pò il biglietto da visita e ti fa subito inquadrare se la moto è stata tenuta con cura o se è stata "tritata", sfruttata e tenuta in malo modo.
Infine, a voler essere pignoli/razzisti, andrebbe esaminato/valutato anche il venditore, intendo dire che, di norma, il 50 enne sfrutta meno e meglio la moto del 20 enne (ma anche questo è opinabile e non sempre vero).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....