Menu principale

risposta motore in ritardo...

Aperto da fabios, Ottobre 19, 2005, 08:54:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabios

ciaoragazzi  mi chiedevo una cosa....ho notato che la risposta del motore all'apertura della manetta del gas e' in ritardo ...c'e' come un'effetto elastico, cioe' arriva un po dopo rispetto a quando apri....mi chiedevo se e' una caratteristica di questo motore  oppure c'e' un problema magari legato alla carburazione .....comunque ,mi  sta dand una marea di soddisfazioni e adesso con pignone da 14 e corona da 48 ancora di piu.... :) ;) ;)

Stefano80

che moto? un XR400 ?

mi sembra strano...

al massimo ti può dare un leggero vuoto se apri molto in fretta.. 
è tipico dei carb meccanici...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

fabios

si xr 400 del 99.....ho presente il vuoto al quale ti riferisci....questo sembra un po diverso ...non proprio un vuoto....sembra proprio un ritardo quasi come se ci fosse troppo gioco sulla monopola del gas.....
quello che mi chiedo e' se invece la risposta del motore deve essere pronta, perche non conosco nessuno con cui poter fare un confronto, o se e' una caratteristica di questo motore....

Blashyrkh

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 19, 2005, 09:49:01 AM
che moto? un XR400 ?

mi sembra strano...

al massimo ti può dare un leggero vuoto se apri molto in fretta.. 
è tipico dei carb meccanici...

Scusate se mi infiltro, ma.. Come si può rimediare a quel vuoto?

ROBY_HRC

...ciao!!giusto ieri sono andato a scorrazzare nei campi col mio xr 400 (con le debite protezioni).
devo ammettere che con quelle ruote tassellate mi sta dando davvero grandi soddisfazioni nonostante venga da un k250.
la pienezza del motore..il tiro sopratutto è esagerato!!

cmq io trovo il motore abbastanza pronto...non ritrovo quel ritardo di risposta che mi dici tu!!
prova a verificare il tensionamento del cavo acceleratore son i registri che ci sono sul carburatore.
inoltre prova a dare una bella soffiata ai getti e pulisci il filtro aria!
probabilmente è quello!!
cmq il motore dell xr 400 è da sfruttare tutto sulla coppia e non sull'allungo devi tenere cambiato spesso e sfruttare i bassi libidinosi che nei tornatini stretti ti fanno derapare da paura anche in 3!!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

il vuoto nelle aperture repentine non si toglie..  lo puoi diminuire con una carburaizone un pelo grassa alle piccole aperture (getto di minimo e/o spillo)

altri carburatori hanno la pompetta di ripresa per ingrassare in queste situazioni..

per il problema del ritardo sula risposta non saprei..  prova a controllare il gioco dei cavi, ma penso non c'entrino nulla, te ne accorgeresti subito! ...
controlla che la carburazione sia ap unto.. magari sei magro a causa di uno scarico aperto o un filtro più permiabile..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner