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frizione che non funziona

Aperto da fabios, Ottobre 19, 2005, 09:05:59 AM

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fabios

ragazzi  sto contrattando per un kawasaki kx del 97 250 cross......ma ha un problemino ....la metti in moto (al primo colpo) tiri la frizione (che sembra normale) metti  la prima e lei si spegne immediatamente, ho provato sia a tirare tutto il cavo che ad allentarlo completamente, ma sempre la stessa cosa, appena metti la prima si spegne subito ......solo se tiri tutto il cavo e tieni molto su il gas allora un po rimane ferma anche con la marcia dentro ma a fatica......mi chiedo...la moto e' ferma da un bel po dicimao un'anno.....secondo voi sono dische incollati (se cosi cosadevo fare) oppure i dischi sono proprio finiti e quindi da cambiare..,....... ;)
grazie mille

p.s.
sapete a che percentuale  si fa la miscela ....

Stefano80

controla il gioco del cavo
l'usura del cavo, magari si sta spezzando..
e poi cambia l'olio..  sarà marcio!!!
www.specialmotors.net

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teppo

Infatti !
I problemi di frizione non sono....... problemi !
O sono i dischi incollati perchè avariati o è l' olio bituminoso perchè esausto !
Con poca spesa e poco lavoro si sistema tutto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

fabios


tomas milian

Ciao a tutti!
vorrei porvi una domanda :l'olio che lubrifica il cambio e i dischi della frizione è lo stesso olio motore,
ad esempio su una Dominator?
Grazie

fabios


tomas milian


MAGRA

Citazione di: fabios il Ottobre 19, 2005, 09:05:59 AM
ragazzi  sto contrattando per un kawasaki kx del 97 250 cross......ma ha un problemino ....la metti in moto (al primo colpo) tiri la frizione (che sembra normale) metti  la prima e lei si spegne immediatamente, ho provato sia a tirare tutto il cavo che ad allentarlo completamente, ma sempre la stessa cosa, appena metti la prima si spegne subito ......solo se tiri tutto il cavo e tieni molto su il gas allora un po rimane ferma anche con la marcia dentro ma a fatica......mi chiedo...la moto e' ferma da un bel po dicimao un'anno.....secondo voi sono dische incollati (se cosi cosadevo fare) oppure i dischi sono proprio finiti e quindi da cambiare..,....... ;)
grazie mille

p.s.
sapete a che percentuale  si fa la miscela ....

In ogni caso, se stai contrattando l'acquisto fai presente al venditore che dovrai spendere 20 € per il cavo più 10 € per l'olio più l'insorgere di questo problema denota una scarsa o insufficiente manutenzione del mezzo ed é comunque possibile che tu debba poi sostituire i dischi quindi direi un 100 € in meno sul prezzo di acquisto.

sono esagerato?

alla fine saranno a malapena sufficienti


gianpivr

Sui 2 kx 250 diversi ho visto problemi similari sulla frizione ed erano entrambi dovuti alla deformazione della campana frizione per probabile eccessivo surriscaldamento... Se anche quella che stai contrattando avesse questo problema sarebbero 250 euro per la sola campana (ramirez)... non so se sia un difetto della moto o una coincidenza, comunque ti garantisco che dal 92 al 03 la frizione è uguale. Magari è solo l' olio nefando e pieno di limatura, bisognerebbe cambiarlo spesso che così la frizione dura di più e lavora meglio, io lo cambiavo ogni 100-130 lt (a volte anche meno) assieme al pistone... Valuta bene!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Citazione di: fabios il Ottobre 19, 2005, 09:05:59 AM
p.s.
sapete a che percentuale si fa la miscela ....

Tutti ti diranno 2%!!
Io ai tempi nel mio RX125 facevo la miscela all'1,5... era UN RAZZO!!! E non ho mai avuto mezzo problema...

Avessi un due tempi oggi... farei il rodaggio al 2/2,5% per poi passare ad una via di mezzo tra l' 1,5/2%.

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Citazione di: Pablo il Ottobre 22, 2005, 11:00:29 AM

Avessi un due tempi oggi... farei il rodaggio al 2/2,5% per poi passare ad una via di mezzo tra l' 1,5/2%.

Ciao
Pablo
Quoto

mvc76

Citazione di: Pablo il Ottobre 22, 2005, 11:00:29 AM
Avessi un due tempi oggi... farei il rodaggio al 2/2,5% per poi passare ad una via di mezzo tra l' 1,5/2%.

Dipende sempre da che olio usi.......comunque un vecchio saggio diceva sempre: :nonno:
'meglio un pò in più che senza, tanto quello di troppo lo spari fuori da dietro' ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex