Menu principale

Qnt costa l ' XR650 SM del 2005 e del 2006 ?

Aperto da bizio99, Ottobre 19, 2005, 11:19:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bizio99

Qnt vi hanno chiesto per l Honda XR 650 SM del 2005 ?
Forse a questo punto faccio una permuta con un nuovo, ma prima volevo sapere i prezzi!
Qui a Roma senza ritiro dell  usato mi hanno kiesto 8400 euro.. é un buon prezzo ?
Ho letto ke il 2006 costa di meno di listino...qlk sa già a qnt la mettono scontata ?..
Grazie

modifìca

La XR 650 SM costa 8.760,00 ff., poi calcola ancora 200/300,00 euros di messa in strada (come prezzo di listino). Per l'avv. elettrico aggiungi ancora 600,00 euros circa. Cmq. ti conviene contattare direttamente Dall'ara a BG. al seguente indirizzo:
DALL'ARA S.r.l.
via Carducci, 4   24126  Bergamo Italy
Phone +39.035.25.75.75  telefax +39.035.25.72.14 o mandargli una mail.
Il sito è www.dallarahonda.com, chiedi a loro e ti levi ogni dubbio direttamente "alla fonte" e senza lasciarti influenzare dalle nostre "chiacchiere", magari neanche troppo precise od aggiornate. Qualcuno diceva che in alcuni concessionari del nord Italia facevano buoni sconti, ma al centro-sud non hanno moto "a terra", i concessionari le ordinano solo quando concludono il contrato di vendita, dunque non riesci ad avere uno sconto sostanzioso. Piuttosto, in questo periodo dell'anno, potresti avere uno sconto sul mod. 2005, l'anno 2006 è alle porte ed il mod. 2006 cambia un pò (e in peggio) come grafiche. Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

bizio99

Citazione di: modifìca il Ottobre 19, 2005, 12:36:53 PM
La XR 650 SM costa 8.760,00 ff., poi calcola ancora 200/300,00 euros di messa in strada (come prezzo di listino). Per l'avv. elettrico aggiungi ancora 600,00 euros circa. Cmq. ti conviene contattare direttamente Dall'ara a BG. al seguente indirizzo:
DALL'ARA S.r.l.
via Carducci, 4   24126  Bergamo Italy
Phone +39.035.25.75.75  telefax +39.035.25.72.14 o mandargli una mail.
Il sito è www.dallarahonda.com, chiedi a loro e ti levi ogni dubbio direttamente "alla fonte" e senza lasciarti influenzare dalle nostre "chiacchiere", magari neanche troppo precise od aggiornate. Qualcuno diceva che in alcuni concessionari del nord Italia facevano buoni sconti, ma al centro-sud non hanno moto "a terra", i concessionari le ordinano solo quando concludono il contrato di vendita, dunque non riesci ad avere uno sconto sostanzioso. Piuttosto, in questo periodo dell'anno, potresti avere uno sconto sul mod. 2005, l'anno 2006 è alle porte ed il mod. 2006 cambia un pò (e in peggio) come grafiche. Ciao, Modifìca

Ho gia contattato dall ara ma niente...mi hanno detto solo il prezzo di listino...politica ke c é solo in Italia..haio ragione al centro sud la ordinano solo qnd la compri....!

modifìca

#3
Prova a contattare l'utente GIANPIVR, giusto ieri mi scriveva che sta organizzando un acquisto "congiunto" di XR 650 per lui e per dei suoi amici; ordinandone più d'una sicuramente otterrete qualche margine di sconto in più. Peraltro, l'idea della "cordata finalizzata all'acquisto di più XR" mi sembra ottima, basta programmare mensilmente (e mettere d'accordo) chi ha intenzione di comprarne di nuovi e contattare più concessionari. Alla fine se un concessionario è furbo e fiuta l'affare, potrebbe vendere, quasi in regime di monopolio gli XR. Inoltre, e chi lavora nel settore del commercio lo sa, anche lui, se ne compra molti  e, soprattutto, tutti insieme, dal Dall'ara, ottiene un prezzo unitario molto più vantaggioso anche su quantità relativamente piccole, diciamo 4/5 motociclette. Stiamo cmq. parlando di "giocattolini" da 9.000 euros e più, e che non si vendono tutti i gg. come ad es. un hornet o un transalp (ed anche quelli.....). Oppure prova a guardare sui siti di moto usate, trovi dei 2005 intorno ai 7.000 euros (il mod. SM), veramente nuovissimi, ben tenuti con pochissimi km sul groppone e,se sei fortunato, anche con qualche optional.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

bizio99

#4
Citazione di: modifìca il Ottobre 19, 2005, 13:34:24 PM
Prova a contattare l'utente GIANPIVR, giusto ieri mi scriveva che sta organizzando un acquisto "congiunto" di XR 650 per lui e per dei suoi amici; ordinandone più d'una sicuramente otterrete qualche margine di sconto in più. Peraltro, l'idea della "cordata finalizzata all'acquisto di più XR" mi sembra ottima, basta programmare mensilmente (e mettere d'accordo) chi ha intenzione di comprarne di nuovi e contattare più concessionari. Alla fine se un concessionario è furbo e fiuta l'affare, potrebbe vendere, quasi in regime di monopolio gli XR. Inoltre, e chi lavora nel settore del commercio lo sa, anche lui, se ne compra molti  e, soprattutto, tutti insieme, dal Dall'ara, ottiene un prezzo unitario molto più vantaggioso anche su quantità relativamente piccole, diciamo 4/5 motociclette. Stiamo cmq. parlando di "giocattolini" da 9.000 euros e più, e che non si vendono tutti i gg. come ad es. un hornet o un transalp (ed anche quelli.....). Oppure prova a guardare sui siti di moto usate, trovi dei 2005 intorno ai 7.000 euros (il mod. SM), veramente nuovissimi, ben tenuti con pochissimi km sul groppone e,se sei fortunato, anche con qualche optional.
Modifìca

Non sarebbe una cattiva idea..io però devo x forza permutare la mia moto..e mi sono sentito dire ke partono dal prezzo di listino..x le offerte sull usato c sono buone proposte...purtroppo io ho il "difetto" di stare a Roma...qnd questi usati si trovano specialmente in Piemonte e Lombardia!Azz

modifìca

Se hai l'usato e non riesci a venderlo privatamente non c'è molto che tu possa fare ed i
con-cessi-onari (ora capisco perchè si chiamano così.......) su una moto del genere, da ordinare, sicuramente partono dal listino pieno, nè puoi portare la tua attuale moto in giro per farla valutare da altri al nord. Situazione un pò rigida insomma..... Datti da fare per vendere la tua moto, è proprio impossibile "piazzarla" privatamente ???
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

bizio99

hai proprio colto nel segno...te la valutano 4 soldi e in + partono dal prezzo di listino sul nuovo capito no ...ci devono guadagnare 2 volte  :angry2:
Speriamo di cederla...ho troppa voglia di XR;)

MartY

Ciao, a me hanno fatto 400 euro di sconto sul prezzo di listino nonostante la permuta.
Però ho messo in preventivo anche i collettori Arrow.

Redax srl, Concessionaria Honda di Rende (CS).
Saluti, MY

bizio99

#8
Insomma per capire:
L XR650 SM del 2005 ha un prezzo di listino di 9160euro kiavi in mano (immatricolazione e messa in strada compresi)
......bene e su questa senza permuta mi fanno 8400euro
Per l XR 650 SM del 2006 invece nn ho capito il prezzo dovrebbe essere diminuito ma di qnt ?

Domani vado in giro per concessionari, ma vorrei avere le idee precise sui prezzi ..per farmi 2 conti in tasca!

bizio99

Mi hanno offerto 8100 euro per il 2006 senza permuta...sabato prox se porto la moto me la valutano..e poi vi racconto....!!

gianpivr

#10
Citazione di: modifìca il Ottobre 19, 2005, 13:34:24 PM
Prova a contattare l'utente GIANPIVR (gianpivr1@aliceposta.it), giusto ieri mi scriveva che sta organizzando un acquisto "congiunto" di XR 650 per lui e per dei suoi amici; ordinandone più d'una sicuramente otterrete qualche margine di sconto in più.
Allora, puntualizziamo che mi sto rompendo le palle una cifra...
1-non ho mai detto una cosa del genere e chi mi conosce, WM compreso, sa come la penso al riguardo
2-se il post era ironico, ti invito con ironia a prendertelo...
3-la mia mail è nel mio profilo, la si può vedere lo stesso senza che te la scriva su una pagina del forum peraltro senza chiedermi il consenso a pubblicarla
4-se organizzassi un acquisto con dei miei amici e avessi bisogno di altri avventori sicuramente ci sarebbe un MIO post su questo forum in cui apparirei bisognoso di aiuto/collaborazione
5-amo le yamaha da cross, le porsche e la f..a e l' ultima follia che farei ora è comprare un xr 650
Ma essenzialmente, se voglio qualcosa la compero con soldi e non con chiacchiere, quindi lasciami pure fuori dai tuoi progetti, discorsi ecc, se non sbaglio il rivoluzionario sulla politica dei costi, marketing et similia sei tu, ad ognuno il suo ruolo, io non ne ho quindi lasciami in disparte...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Giusto per tua chiarezza, io non avevo capito tu facessi l'"ironico" e mi prendessi per il c ..... ulo PUBBLICAMENTE, mi hai fatto domande, ti ho gentilmente risposto (e in tempo reale), era logico aspettarsi, viste le tue domande, che voleste comprare una piccola serie di XR 650 e volevo aiutare voi e Bizio99 a spuntare un prezzo migliore, ammazza vai ad aiutare il prossimo ......
Cmq., quando si è ironici....logica vuole che poi non si possa essere anche permalosi quando si viene ripagati con la stessa moneta (ma, TE LO RIPETO, non era mia intenzione !!), queste sono le regole dell'ironia (per chi dice di averla) !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Ti ho fatto domande solo perchè dalle tue parole pareva che TU fossi interessato alla cosa e immaginando che in realtà non lo fossi proprio, ti ho chiesto di essere chiaro stabilendo la tua posizione per eventuali interessati. Tutto il resto lo hai dedotto da solo, così come la mia ironia (assente) e la mia presa per il culo pubblica... se chiedere di essere chiari significa ciò, ben venga...
Cmq tanto per chiarezza il mio discorso muore qui.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Citazione di: gianpivr il Ottobre 24, 2005, 09:05:51 AM
così come la mia ironia (assente)

Citazione di: gianpivr il Ottobre 22, 2005, 14:33:38 PM
2-se il post era ironico, ti invito con ironia a prendertelo...

Deciditi l'IRONIA c'era o no ?? Vabbè, nel dubbio....prendila con IRONIA !!
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Se il TUO post era ironico... il mio, in quanto mio, so bene se conteneva ironia o meno...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-