Menu principale

Honda xr 89 freno post

Aperto da boxer, Ottobre 19, 2005, 13:31:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

boxer

Ciao,volevo sapere per trasformare il freno post. da tamburo a disco quale cerchio post (sempre da enduro)è compatibbile e con quale pinza?vorrei effettuare un lavoro non tanto dispendioso.....per caso l'honda dominator ha tante compatibilità con il mio Xr del 89? ???

Lupin

Discussione già ampiamente discussa, vai su "cerca" e troverai di tutto sull'argomento. Ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

boxer

Ho un'altra domanda:ho sostituito il freno post della mia xr ma invece di metterci le ganasce con le molle incrociate ho messo quelle con le molle parallele dato che non avevano dalla honda quelle mie, al modico prezzo di 26 euro, e quindi, al costo di 9 euro, ho messo queste che di dimensioni sono uguali alle mie originali.
la domanda è:con questa differenza di molle la ganascia farà lo stesso lavoro?non credo che una molla possa saltare....almeno lo spero!!!

Webbo

Citazione di: boxer il Ottobre 19, 2005, 13:31:14 PM
Ciao,volevo sapere per trasformare il freno post. da tamburo a disco quale cerchio post (sempre da enduro)è compatibbile e con quale pinza?vorrei effettuare un lavoro non tanto dispendioso.....per caso l'honda dominator ha tante compatibilità con il mio Xr del 89? ???

lo sai che dopo la tua moto non potrebbe più circolare ?
e l'assicurazione in caso di incidente potrebbe decidere di rivalersi su di te perchè la moto non è in regola ?
sul libretto il freno post è catalogato come meccanico.. non come idraulico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

boxer

ma sulla mia,dato che di recente è stato rifatto il libretto,non dice nulla di tutto ciò,solamente:tipo cambio:meccanico

Webbo

non il cambio.. ma il freno posteriore...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

boxer

appunto,non specifica niente!!

Ienea

Idem x la mia... diciamo che se ti fermano non ti dicono nulla... anke se vai ad una revisione! ;)
Se però fai un grave incidente, i periti andrebbero a controllare le fiches tecniche del modello '89 e lì verrebbe fuori che dovrebbe esserci il tamburello :o

Fai te... io rischio... domani ritiro la moto con la modifica, di sicuro frenerà meglio e ne va della MIA sicurezza :)

Federico

Per sentito dire ................i kit di conversione tamburo/disco non valgono nulla cioè la moto NON frena o frena meno del tamburo,l'ideale sarebbe trapiantare il retrotreno con disco, sull'omologazione quoto le risposte appena lette.
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Lupin

Cari fratelli, dopo aver letto le ultime risposte al thread ho preso immediatamente il libretto della moto appena rifatto causa cambio targa e.............miracolo!!! E' vero, non c'è più la scritta: freno ant. idraulico e post. meccanico!!! Non è più specificato.
Tra l'altro le uniche misure riportate sono Lunghezza Larghezza  e dimensioni pneumatici, non sono riportati: interasse, massa e poi, cosa pazzesca, solo i dB a veicolo fermo!!! 92 dB, a veicolo in movimento.....campo vuoto!!!

Quindi se avessi le misure dei cerchi da 17 ant. e post. e i canali ant. 3.5 e post. 5.5 sarei perfettamente in regola!!!  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Ienea

Citazione di: Federico il Ottobre 20, 2005, 10:01:47 AM
,l'ideale sarebbe trapiantare il retrotreno con disco,

E' quello che ho fatto fare io ;D

boxer

Quindi.......non è specificato,nell'ignoranza del documento....se po fà!!!!!!!!!!!!!ma dove si leggono sul libretto i numeri dei canali?

Ienea

Citazione di: boxer il Ottobre 20, 2005, 20:58:56 PM
Quindi.......non è specificato,nell'ignoranza del documento....se po fà!!!!!!!!!!!!!ma dove si leggono sul libretto i numeri dei canali?

Oddio... su quelli che hanno la doppia omologazione non so se hanno scritto i canali sui 17"... cmq normalmente non sono riportati ???

boxer

Tocca stare attenti,ultimamente fioccano multe!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Lupin

Sono riportate solo le misure dei copertoni che sono strettamente legate ai cerchi  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"