Menu principale

Bmw gs 650 o Honda Africa Twin?

Aperto da Jack333, Ottobre 19, 2005, 23:24:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cappe

#15
A questo punto mi sento tirato in causa e devo dire la mia per forza !!!
Ho avuto l'onore un estate di poter andare in ferie con una bellissima africa twim , prima di quella avevo sempre e solo guidato monocilindriche ,( ho avuto un tt 350 , un xt 600 , un xr 600 e infine un bellissimo xr 400 ) , ma a quell 'epoca mi ricordo che pochi giorni prima dela partenza la centralina del mio xt mi aveva abbandonato ... ca**o !!! traghetto prenotato , moto gia pronta e caricata nel migliore dei modi ........ ma fortunatamente mi viene imprestata una  africa twin del 91 ... per intenderci quella ancora con il filtro situato nella fiancatina di sinistra e carenatura vecchia ..... a primo impatto mi era sembrata a dir poco gigantesca e goffa !
Questa senzazione e' durata ben poco , pochi km dopo essere sceso dal traghetto a Bastia in Corsica , mi sono reso conto che stavo guidando un mezzo formidabile , in 2 carico viaggiavo a delle medie mai pensate , con una maneggevolezza tale che non avrei mai pensato .
Pochi giorni dopo mi sono avventurato sempre in coppia nel mitico deserto des agree ... quei  12 km di sterrato mi hanno condotto ad una spiaggia meravigliosa la "saleccia", regalandomi emozioni che con un bicilindrico da piu' di 200 kg non avrei davvero mai immaginato.
Anche li l'africona si e' comportata molto bene , la cosa che mi ha stupito di piu' oltre alla maneggevolezza era la guidabilita e la sicurezza che dava in curva sia in asfalto che in sterrato.
Ora a distanza di qualche anno , dove la voglia di viaggiare e' cresciuta sempre di piu' penso che sara' il mio prossimo aquisto , da affincare al mio 400 !!!
Quindi per il viaggio di Jack333 Torino / Pechino non consiglierei moto migliore !!!

buon viaggio  ;)


XR17

Africa twin, anche perchè i motori bmw sono più delicati.
In alternativa hai pensato al super tenere? E' molto simile all' africa twin!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

paolobg

L'anno scorso ero sulla pip line in Tunisia ,e ci siamo fermati xché un francese era in panne ,aveva una Bmw 650gs;il suo amico francese pure lui aveva un honda xl650 di 10 anni fa, e guardando la mia xr mi dice:"bella moto... poi le honda non si rompono quasi mai.....".Le bmw saranno anche moto alla moda ma sono delicatine...L'Africa twin ,a parte il nome da leggenda é UNA GRAN MOTO...

P.s. la honda xr 650 ,è una moto che va benissimo messa nel suo ambiente ,cioè nei deserti meglio se d'africa...svernicierete tutti i vari  KTM 400-450-525-LC4,i WR,i DR,i TT,I CRF ecc.. E poi laggiu' ringrazierete ti avere tanta cavalleria...peccato l'avviamento a pedale ,ma pare che a dicembre il Buno Dal'ARA ci metta una toppa.

Mura


jet

#19
 
CitazioneSono d'accordo... l' Africa è una moto polivlente...
pensate anche al fatto che d'inverno se smontate il paramotore...lo potete usare come bob!!!
non è male eh!!!

Questo è una chiaro messaggio di guerra !!!....ma la carta canta e guardate queste foto .... poi mi dovete dire se quella pegaso tedesca (  ;D ;D ;D ;D :-[ :-[ :-[ :-[ :P :P ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D  gs 650)  è paragonabile...









X paoloxr (cioè celebro) : ricordati queste parole....

quando finirà l'asfalto non mi fermerò......quando avrai DOLORE a mani e culo mi maledirai....

Ricordatelo bene !!!

Te ne pentirai amaramente - e quando verrai superato da due Africa ( jet e cappe ) cariche  come  muli con una velocita' di crociera di 160 km/h  ,,, allora li si che rideremo veramente !!!

Il gs e' una moto da fighetti , adatta soprattutto ad un pubblico femminile  :-* :-* :-* o per neopatentati !!!

buon aquisto ;)

CitazioneL'anno scorso ero sulla pip line in Tunisia ,e ci siamo fermati xché un francese era in panne ,aveva una Bmw 650gs .......L'Africa twin ,a parte il nome da leggenda é UNA GRAN MOTO...

Tetomotard

Non posso che quotare jet....vai sull'Africa che sei tranquillo. è un mezzo fatto per durare ed è costruito per essere affidabile, caratteristica che è necessaria in un viaggio del genere...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: PaoloXr il Ottobre 20, 2005, 14:46:35 PM
Sono d'accordo... l' Africa è una moto polivlente...
pensate anche al fatto che d'inverno se smontate il paramotore...lo potete usare come bob!!!
non è male eh!!!



:megalol:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

modifìca

Non temere per il valore dell'usato al momento di rivenderla: di GS ce ne sono a "vagonate" e nessuno (quasi) le vuole, le Africa Queen le rivendi immediatamente. Per la faccenda Varadero non va bene, consuma un bel pò (specie quelle a carburatori), ha l'iniezione troppo delicata per andare in quei posti, le ruota in lega che rompi nella prima buca che trovi lungo quelle strade messe male, ed è troppo pesante, insomma è una moto turistica per le strade asfaltate (lo so che non era tra le candidate, ma giusto per "chiudere il cerchio"). La GS corri il rischio di lasciarla là , anzi è lei che ti potrebbe piantare là (in asso.....).
Con l'A.Queen hai anche lo spazio per portarti una moto da barca, pieghevole, di scorta......
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

PaoloXr

#24
Citazione di: jet il Ottobre 20, 2005, 21:12:05 PM
CitazioneSono d'accordo... l' Africa è una moto polivlente...
pensate anche al fatto che d'inverno se smontate il paramotore...lo potete usare come bob!!!
non è male eh!!!

Questo è una chiaro messaggio di guerra !!!....ma la carta canta e guardate queste foto .... poi mi dovete dire se quella pegaso tedesca (  ;D ;D ;D ;D :-[ :-[ :-[ :-[ :P :P ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D  gs 650)  è paragonabile...


Caro Jet,
non capisco che problemi hai ma penso siano molto gravi...
io ho fatto una battuta, a mio parere simpatica, e tu te la sei presa...per cosa poi non so!!!

mi hai detto che non si può paragonare l'Africa con il GS... e infatti sono stato l'inico a non farlo,
...io per la poca esperienza che ho in fatto di moto mi sento solo di dire che l'africa mi sembra enorme,
anche se tutti dicono che a guidarla sia un giocattolo, la mia impressione è quella!!!
Dovrò provarla!!!
In fatto di affidabilità non ho dubbi e l'ho sempre detto...
A me piace il GS che a mio parere è molto più bello senza modifice,
le foto che hai postato sono belle, e le ho anche io, ma ce ne sono altrettante del Gs vedi TT39
basta pagare e tutto diventa bello, ANCHE LE DONNE CESSO diventano delle fighe se pagano.
In fatto di affidablità il Gs sarà minore ma non penso che la BMW si sia voluta spu****are producendo un cesso come dici tu!!!
Infatti basta allargare gli orizzonti e leggere forum all'estero (USA, Australia, Sud Africa) e ne berlano bene, solo in italia non è così!!!
Se qualcuno sa il tedesco ancora meglio, forum tedeschi e magari una traduzione!!! ;)
Per il confort non saprei perchè, sempre leggendo forum, un grosso difetto dell'africa è la sela scomoda!
Ci saranno più vibrazioni, ma dall'XR che ho io all tuo XL direi che non le sentiremo neanche.
E poi io non ci devo andare a Pechino io ne a fare snorkeling,






...Pensavo che la passione per le moto unisse le persone e rafforzasse le amicizie, (non di certo in competizione)
ma a questo punto mi sembra che non sia proprio così!!!
O HAI L'AFRICA O NON TO PARLO PIU'!!!
Mi sembra di ritornare al  kindergarden!!!

Buon viaggio!!!








Xr 400 1996

modifìca

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 21, 2005, 08:54:15 AM
Citazione di: modifìca il Ottobre 21, 2005, 08:49:59 AM
le Africa Queen

:megalol:

Honda-Razzo.
Non so cosa significhi questo simbolo, cmq., quando la Paris-dakar era roba seria e quando c'era il mito dei viaggi in Africa, ed era un pò roba da "pionieri", le XRV 750 si conquistarono sul campo l'appellativo di "Africa Queen" forse siete troppo giovani per ricordarlo.....................
Eppoi se questa moto si chiama XR(V) un motivo ci sarà, no ???
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Caro Modifica ... mi piace un sacco questo apellativo "Queen" e tra l'altro mi fa anche sorridere ... ecco perchè l'ho sottolineato simpaticamente !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

cappe

#27
Ragazzi , voglio ricordare che tutto e' nato per dare un consiglio ad un amico del forum , tutto li !!! Ognuno e' libero di dare la sua opinione ovviamente !!!

A parer mio un altra bellissima moto da consigliare per un viaggio simile , che ancora non abbiamo citato e' il mitico r80 / r100 GS , ultimamente un po caretta sul mercato italiano ma sicuramente da prendere ancora in considerazione ... " ne troviamo una di un Giapponese ancora all'ultimo rally dei faraoni " ( motociclismo Fuori di noV ) insieme ad un bellissimo xr 400 equip. solo con serb da 22 dell acerbis , paramotore crd e un po di strum.
Come dice Jet , carta canta ... ;)

"" Mitiche moto , al di la delle rispettive caratteristiche e dei Talebani che le sostengono , il vero problema e' uno solo : NON LE FANNO PIU !  ""  :-\


jet

x cele:hai perfettamente ragione tu....ma mi hai fatto una battutaccia....i gusti sn gusti,il problema è ke io come cappe e anke tu viviamo forse il mondo della moto nel lato forse peggiore,xkè x quanto mi riguarda più ke essere appassionato mi sento maniaco della moto,ore e ore passate nel box...notti insonni....sigarette fumate....tutte cose ke ti fanno schiavo di un pezzo di ferro...ma a me piace viverla così anke se esagero...
Cmq fidati nn sn inkazzato cn te,xkè la nostra amicizia anke se è nata grazie alle moto nn si basa su di esse ma su altre cose ke tu stesso mi hai dimostrato e spero di averti dimostrato pure io,facciamo ke questa è una parentesi e basta...x quanto mi riguarda nn porto nessun rancore...ok???

XR-XL C'èèèèè  giusto????





SCUSATE X LA PARENTESI DICIAMO PRIVATA...MA ERA DI DOVERE.....


tornando a noi,x la sella dell africa l'unico problema è ke bisogna mettere mano al portafoglio le soluzioni ci sn,ci sn aziende ke hanno risolto questo problema cambiando la durezza dell'imbottitura,oppure cambiando i materiali totalmente,ho visto anke foto di crucchi ke tramite stafette  hanno adattato la sella del transalp,è un lavoro laborioso e forse anke più costoso,ma a mio parere forse è più efficace sopratutto x un uso on,xkè la sella è più grande sia in altezza ke in larghezza ed è fatta x far viaggire due culi,mentre i prodotti fatti apposta x l'africa garantiscono molta più comodità x il pilota cn anke qualke beneficio x il passegero ma nn sn fatte x esso.

PaoloXr

Ok chiudiamo la parentesi!!!
...e nessun rancore
Ci vediamo all'OFFROADFEST!!!
Xr 400 1996