Menu principale

Chiavetta di accensione...

Aperto da aditus, Ottobre 20, 2005, 14:24:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aditus

...Ma l'xr 650, ce l'ha la chiavetta di on/off dell'avviamento?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Obbligatoriamente la "nuova" versione con avviamento elettrico dovrà avere la chiave d'avviamento (era anche ora...............) e l'interruttore on/off (a meno che il Dall'ara non sia capace di inventarsi qualche cervellotica diavoleria.....................)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

#3
Citazione di: modifìca il Ottobre 21, 2005, 08:53:19 AM
Obbligatoriamente la "nuova" versione con avviamento elettrico dovrà avere la chiave d'avviamento (era anche ora...............) e l'interruttore on/off (a meno che il Dall'ara non sia capace di inventarsi qualche cervellotica diavoleria.....................)
Modifìca


:aahh: :aahh: :aahh: ... il CRF-X non ha mica la chiave ??  :scratc: :scratc:

Non è suficiente il tasto On-Off + quello dell'accensione elettrica ??  :look:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 21, 2005, 08:56:28 AM
[

:aahh: :aahh: :aahh: ... il CRF-X non ha mica la chiave ??  :scratc: :scratc:

Non è suficiente il tasto On-Off + quello dell'accensione elettrica ??  :look:

Honda-Razzo.
Non so se il CRF - X abbia la chiave, ma cmq. sia, mica sarebbe male una piccola chiave per il BRP, specie per chi abita in città, magari per la classica sosta all'edicola et similia, tanto "amata" dai ladri di B.R.P., e come ulteriore interruttore di tutto l'impianto elettrico !!!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Con pochi euri la puoi mettere tu la chiave !!  :cancan:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

Non è suficiente il tasto On-Off + quello dell'accensione elettrica ??  ;D ;D ;D ;D

Con pochi euri la puoi mettere tu la chiave !!  ;D ;D ;D ;D

Meno roba c'è meglio è!!!  ;D ;D ;D ;D

nuda e cruda  :-* :-*

nik

Citazione di: aditus il Ottobre 20, 2005, 14:24:24 PM
...Ma l'xr 650, ce l'ha la chiavetta di on/off dell'avviamento?

Ma a che serve?
Non è mica uno spooter

modifìca

Avete ragione, chissà perchè però sul 99,99% di moto/spooter etc. si ostinano a montare la chiave.................che gente strana...............
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Perchè chi guida lo spooter crede di guidare un' auto a 2 ruote... :D

Sinceramente meglio usare quella del bloccasterzo!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Il bello è che il 99% di coloro che possiedono la moto con la chiave pensano di avere un ottimo deterrente contro i furti !!  :occhioni:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

:signur:

la chiavetta è vero può servire.. come no.. indubbiamente dipende dall'uso che se ne fa..
è una opinione personale.. come il discorso dell'avv elettrico

Modifica vedila così...

la tradizione XR.... io personalmente (come immagino altri) sono abbastanza legato alle tradizioni

le XR non hanno mai avuto la chiave, perchè nate con filosofia fuoristradistica..

ci piace pensare che le XR senza chiave sono quelle "racing all'americana"

mentre quelle con la chiave sono la nuova generazione, quella più soft e cittadina ( nuove XR 250 dal '03, XR 400 dal '05, la 125)

il 650 è l'ultima "vera" XR...

se qualcuno reputa necessaria sta chiave beh... che se la metta, o faccia mettere...
su eebay c'è in vendita a pochi euro

ah Modifica e non uscire con il solito discorso.. "eh.. ma con quello che costa.... potevano anche mettercela.."
con quella "sinfona" ci hai stordito i timpani..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Citazione di: Webmaster il Ottobre 21, 2005, 10:37:50 AM
:signur:

la chiavetta è vero può servire.. come no.. indubbiamente dipende dall'uso che se ne fa..
è una opinione personale.. come il discorso dell'avv elettrico

Modifica vedila così...

la tradizione XR.... io personalmente (come immagino altri) sono abbastanza legato alle tradizioni

le XR non hanno mai avuto la chiave, perchè nate con filosofia fuoristradistica..

ci piace pensare che le XR senza chiave sono quelle "racing all'americana"

mentre quelle con la chiave sono la nuova generazione, quella più soft e cittadina ( nuove XR 250 dal '03, XR 400 dal '05, la 125)

il 650 è l'ultima "vera" XR...

se qualcuno reputa necessaria sta chiave beh... che se la metta, o faccia mettere...
su eebay c'è in vendita a pochi euro

ah Modifica e non uscire con il solito discorso.. "eh.. ma con quello che costa.... potevano anche mettercela.."
con quella "sinfona" ci hai stordito i timpani..
Non ho "suonato" la sinfonia dell'XR che costa tanto,
Citazione di: modifìca il Ottobre 21, 2005, 09:08:27 AM
Non so se il CRF - X abbia la chiave, ma cmq. sia, mica sarebbe male una piccola chiave per il BRP, specie per chi abita in città, magari per la classica sosta all'edicola et similia, tanto "amata" dai ladri di B.R.P., e come ulteriore interruttore di tutto l'impianto elettrico !!!
Modifìca
Rileggendomi, mi sembra mi sia limitato ad esprimere la mia opinione riguardo all'esigenza di coloro che vivono in città; per quanti, in Italia, abitano in città (dove avvengono più furti che in provincia, o vuoi contestare anche questo ??) e che sono tanti, la chiave sarebbe stata una cosa utile ! Mi sembra, invece, che TU, invece, partendo dalla mancanza della suddetta chiave sulle XR, intraprenda lo studio della "filosofia delle XR", analizzando l'evoluzione delle XR dalle origini ai ns. giorni, tipo Super-quark, e questa si che è una sinfonia, secondo me, però un pò "stonata" !!  Ma, IO, rispetto le opinioni differenti dalla mia, questo mi pare sia un FORUM, quella cosa in cui ognuno dice la sua rispettando gli altri, no ?? Poi, se ti rileggi l'ultima prova del B.R.P. 650 su MOTOCICLISMO, (e sicuramente la loro opinione è più autorevole della mia, e forse, anche della tua, il numero è del 2004, se vuoi te lo cerco !!), riconoscono tra i pochi difetti del B.R.P. proprio la mancanza della chiave, ed esattamente per il motivo che io esponevo, siamo almeno in due a pensarla così, e sono "in buona compagnia", questo un pò mi conforta !! Infine, non tutti hanno la capacità tecniche di montare una chiave (alludo chiaramente al dover mettere le mani sull'impianto elettrico !!), mentre è sicuramente più facile ed economico levarla se si ha questa esigenza. D'altro canto la B.R.P. non è un CRF o una Kappa EXC che si usano solo in mulattiera o in campetto da cross, luoghi e moto dove, la chiave veramente non serve !!  Infine, ma questo non è un problema per me, non capisco la prevenzione nei miei confronti qualunque cosa io pensi o scriva, riflettici, a volte preso dalla foga di contraddirmi potresti correre il rischio di stra-parlare, o affibiarmi pensieri che non sono i miei. Io mi limito a scrivere quello che penso, contraddire gli altri per il gusto di farlo non mi dà grandi gratificazioni !
Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

nik

#13
Certe cose perchè le scrivono i giornali o riviste "specializzate" non è detto che siano in assoluto qualcosa che valga, ma sono soltanto impressioni.
Come diceva il nostro WM, l'XR è nata come moto da competizione, e come tutte le moto da competizione era ed è rimasta spartana nell'allestimento: senza avviamento elettrico, senza chiave, ecc.. per una scelta di continuità con il passato, che anche se non regge più tanto ormai, visto che le moto racing all'80% hanno tutte l'avviamento (KTM EXC, Husky WR, CRFX, Yamaha WR, ecc. ecc.), ma essendo da competizione, non prevedono il fattore sicurezza con la chiavetta, eppure anche quelle hanno la targa e possono circolare per la strada.
Insomma, la chiavetta è una cosa che su una moto con un certo stile racing come l'XR, stona, e comunque come deterrente al furto è ben poca cosa.

Webbo

Citazione di: modifìca il Ottobre 21, 2005, 11:26:08 AM

Non ho "suonato" la sinfonia dell'XR che costa tanto,

infatti io ho messo le mani avanti perchè non lo facessi.. non mi riferivo ad un tuo intervento a questo post.

Citazione di: modifìca il Ottobre 21, 2005, 11:26:08 AM
Rileggendomi, mi sembra mi sia limitato ad esprimere la mia opinione riguardo all'esigenza di coloro che vivono in città; per quanti, in Italia, abitano in città (dove avvengono più furti che in provincia, o vuoi contestare anche questo ??) e che sono tanti, la chiave sarebbe stata una cosa utile ! Mi sembra, invece, che TU, invece, partendo dalla mancanza della suddetta chiave sulle XR, intraprenda lo studio della "filosofia delle XR", analizzando l'evoluzione delle XR dalle origini ai ns. giorni, tipo Super-quark, e questa si che è una sinfonia, secondo me, però un pò "stonata" !!  Ma, IO, rispetto le opinioni differenti dalla mia, questo mi pare sia un FORUM, quella cosa in cui ognuno dice la sua rispettando gli altri, no ?? Poi, se ti rileggi l'ultima prova del B.R.P. 650 su MOTOCICLISMO, (e sicuramente la loro opinione è più autorevole della mia, e forse, anche della tua, il numero è del 2004, se vuoi te lo cerco !!), riconoscono tra i pochi difetti del B.R.P. proprio la mancanza della chiave, ed esattamente per il motivo che io esponevo, siamo almeno in due a pensarla così, e sono "in buona compagnia", questo un pò mi conforta !! Infine, non tutti hanno la capacità tecniche di montare una chiave (alludo chiaramente al dover mettere le mani sull'impianto elettrico !!), mentre è sicuramente più facile ed economico levarla se si ha questa esigenza. D'altro canto la B.R.P. non è un CRF o una Kappa EXC che si usano solo in mulattiera o in campetto da cross, luoghi e moto dove, la chiave veramente non serve !!  Infine, ma questo non è un problema per me, non capisco la prevenzione nei miei confronti qualunque cosa io pensi o scriva, riflettici, a volte preso dalla foga di contraddirmi potresti correre il rischio di stra-parlare, o affibiarmi pensieri che non sono i miei. Io mi limito a scrivere quello che penso, contraddire gli altri per il gusto di farlo non mi dà grandi gratificazioni !
Ciao, Modifìca

aò....
io non contesto proprio un bel niente....

ho infatti scritto:

Citazione
la chiavetta è vero può servire.. come no.. indubbiamente dipende dall'uso che se ne fa..

vedi di non mettermi in bocca cose che non ho detto..

e non mi pare di aver nemmno criticato le tue idee...

con questo chiudo e non mi dilungo ulteriormente.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.