Menu principale

Chiavetta di accensione...

Aperto da aditus, Ottobre 20, 2005, 14:24:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Citazione di: nik il Ottobre 21, 2005, 11:51:05 AM
Certe cose perchè le scrivono i giornali o riviste "specializzate" non è detto che siano in assoluto qualcosa che valga, ma sono soltanto impressioni.
Come diceva il nostro WM, l'XR è nata come moto da competizione, e come tutte le moto da competizione era ed è rimasta spartana nell'allestimento: senza avviamento elettrico, senza chiave, ecc.. per una scelta di continuità con il passato, che anche se non regge più tanto ormai, visto che le moto racing all'80% hanno tutte l'avviamento (KTM EXC, Husky WR, CRFX, Yamaha WR, ecc. ecc.), ma essendo da competizione, non prevedono il fattore sicurezza con la chiavetta, eppure anche quelle hanno la targa e possono circolare per la strada.
Insomma, la chiavetta è una cosa che su una moto con un certo stile racing come l'XR, stona, e comunque come deterrente al furto è ben poca cosa.

Avete idea di quante auto/moto freghino durante le soste che io chiamo "all'edicola" ?? Solo io ho conosciuto due persone "allegerite" della loro auto/moto in questo modo !! Poi, io non ho mai detto che dal momento che lo scrive MOTOCICLISMO la cosa va condivisa, ho detto io la penso così, che per me sarebbe utile, e che anche MOTOCICLISMO è un'autorevole voce a favore di tale teoria. Io, ad es., quando avevo una moto con la chiave ma senza il bloccasterzo nel blocchetto accensione, finivo col non mettere mai il bloccasterzo nel cannotto perchè mi rompevo i marrun, e così facendo lasciavo sempre la moto incustodita ad ogni sosta, ma almeno levavo la chiave!! Se avessi il BRP, analogamente, il bloccasterzo al cannotto non lo metterei mai (ed abito in città, come avrete intuito......e neanche troppo tranquilla.......).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

- non penso che qualcuno tenti di accendere unamoto a kick lasciata qualche minuto davanti ad un edicola...

- l'XR ha il bloccasterzo..  che è molto più sicuro della chiave

- Sulle moto di questotipo solitamente la chiave è un contatto N.C. ..  quindi basta staccare il connettore e la moto parte ugualente!! (molto utile la chiave fatta così!!)

- Quando ti fermi per pochi secondi basta tirare l'aria.. sicuramente non la riesci ad accendere..

- L'XR la chiave non la deve avere!!!  :hmmm:

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Citazione di: Webmaster il Ottobre 21, 2005, 12:02:31 PM

infatti io ho messo le mani avanti perchè non lo facessi..
Di gente prevenuta e che faceva il processo alle intenzioni ne ho conosciuta.......però così mai, c'è sempre una prima volta........
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

#18
c'è sempre una prima volta  ;)

:cellera:

e stai sereno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Mi avete finalmente convinto, leverò il blocchetto chiavi a tutte le mie moto, così non correrò il rischio di perderle (l'unica cosa che non avete ancora detto !!), e risparmierò 3/4 grammi di chiave nel peso complessivo di ciascuna moto !! Beati voi che abitate, ad esempio, a Genova (notoriamente luogo dove i ladri non se ne sono mai visti.....) o a Sommacampagna (???). ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Fred Krueger

'Chiavi?'
'Volentieri, appena ho un po' di tempo libero, grazie'

Meglio, và...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik

#21
Modifica, tu hai le tue, idee.
Benissimo, le hai espresse.
Purtroppo non sono le stesse di altri frequentatori del sito.
A questo punto, non so cosa vai cercando.

Fred Krueger

Citazione di: nik il Ottobre 21, 2005, 14:36:53 PM
...Cioè, non so cosa vai cercando...

Le chiavi della moto, non l'avevi capito? :lol2: :mietitore:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik


ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

modifìca

Citazione di: nik il Ottobre 21, 2005, 14:36:53 PM
Modifica, tu hai le tue, idee.
Benissimo, le hai espresse.
Purtroppo non sono le stesse di altri frequentatori del sito.
A questo punto, non so cosa vai cercando.

Io, pare, a quanto pare sono l'unico PRO-CHIAVE, tutti gli altri no, che, cito testualmente, hanno "altre idee" !!
Tutti amici di LAPO, dunque ??
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ManuHellas

Citazione di: modifìca il Ottobre 21, 2005, 15:13:29 PM
Io, pare, a quanto pare sono l'unico PRO-CHIAVE, tutti gli altri no, che, cito testualmente, hanno "altre idee" !!
Tutti amici di LAPO, dunque ??
Che c'entra Lapo?????


Uploaded with ImageShack.us

Bracco

.................. BOOOONI NON VI SCANNATE. :bboni:

Cercare di leggere tra le righe dei "moderati" e troverete molti spunti.

Come al solito Stefano a scritto poche righe ma molto chiare e precise.

A spiegato, a chi ancora non lo conoscesse, il funzionamento della chiave di molte moto, che ha fatto piangere molti ragazzi che vedevano sparire sotto i propri occhi il fiammante mezzo a due ruote.

Certo non è da sottovalutare il problema. Anchio molte volte parcheggio la moto per il famoso "attimo" con la moto sempre in vista (altra grande bugia) ed ogni volta o mi costringo a mettere il bloccasterzo, che comunque sappiate che non è un salva moto, o peggio ancora mi devo "accollare" in qualche modo la criptonite (di cui avevo inizialmente istallato il "trasportino" sull'attacco della freccia posteriore sinistra ma che poi ho smontato prechè si piegava sempre verso il basso rendendo la moto inguardabile - n.d.r. sulla RC stava benissimo).

Molte volte mi sono detto: "Alfrè ma chi c@@@@o vuoi che te lo rubbi il bradipo se pe capì come se metteva in moto ciai messo un mese (avviamento caldo, a freddo, a tiepido a ribaltone finito etc. etc. )". Poi mi viene in mente la legge di murphy e la mia belva sarebbe finita sicuramente nelle mani di qualcuno di voi, che invidiosi della sua bellezza, me l'avrebbe sottratta con facilità alla prima occasione (visto che molte cose me le avete insegnate voi).  :applausi:

Però il buon stefano a trovato un'altra dritta: l'aria tirata, che con la moto calda farebbe impazzire chiunque.

Cerchiamo qundi di far fruttare le conoscenze di tutti noi allo scopo di migliorare tutti e, soprattutto, non siate permalosi e chiaritevi sempre. (Come le mie battute non capite perchè esenti da faccine - P.S. Grazie H-R)

Saluto a tutta la banda.

P.S. Spero di non aver stressato o tantomeno offeso nessuno. :respekt:

ari P.S. Stefano, forse te l'ho già scritto, se eri una bella f@@a e non fossi felicemente sposato ti sarei venuto subito a cercare.

ciak

non ricordo chi, comunque aveva messo un interruttore nascosto che tagliava la corrente alla candela
diciamo che penso sia più utile della chiave (che a dirla tutta visto che è bene in vista è facile da bypassare) assieme a un bloccadisco e 2 belle catene

se abiti in città e vai in giro con le moto da fuoristrada direi che portarsi dietro un paio di kili di acciaio è il minimo

io le poche volte che l'ho portata in centro a padova mi sono portato via 2 catene, 2 lucchetti e ho staccato la pippetta della candela... inoltre la parcheggiavo di fronte a dove entravo, bene in vista...

logico che se prendi il giornale e lasci la moto fuori dalla vista le possibilità che la ritrovi se il tipo è capace di accenderla si riducono di parecchio...

comunque non è giusto che mettano di serie la chiave (come ad esempio sul drz), chi la vuole se la monta, è nata per fare off, non per andare a prendere il pane (anche se io ci sono andato un paio di volte....)

Stefano80

l'interruttore nascosto lo avevo messo anche io...
..l'ho messo da quando ho i collettori CRD ed il monnier, semplicemnte perchè a moto calda è impossibile infilare la mano per tirare l'aria  :-\  ..  la tiravo sempre quando la lasciavo parcheggiata dove lavoravo...
ovviamente legata ad un palo dell'illuminazione pubblica con una catena da 11mm con lucchetto da serranda (peso totale di 4kg)

la chiave è inutile, quando ti fermi metti il bloccasterzo, non mi sembra così difficile!!! ..

comunque mi sembra che siamo tutti d'accordo TRANNE UNO   :hmmm: :hmmm:  :hmmm:

PS: cominciano a venirmi i tic nervosi....  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner