Menu principale

Chiavetta di accensione...

Aperto da aditus, Ottobre 20, 2005, 14:24:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aditus

Stefano80, io di solito pendo dalle tue labbra, sei il migliore in questo forum per la tua conoscenza tecnica e faccio girare gli url dei tuoi siti a miei amici che studiano ingegneria meccanica,
però adesso non son d'accordo (ho aperto io il post, se lo sapevo...)
permettimi di dire che, fermo restando sul fatto che alla fine le chiavi servono solo fino ad un certo punto; avere un blocchetto di accensione sulla propria moto, che è un concentrato di tecnica ambulante, è anche una prevenzione psicologica da parte del proprietario, poichè spera sempre di incappare (se proprio deve succedere) in un ladro non proprio professionista che non conoscendo la natura di tale blocchetto "rimediato", si lascia scoraggiare se, per una sosta all'"edicola", deve portare a segno un furto in quattro e quattr'otto, senza rischiare di non dover armeggiare sulla moto per più del minimo indispensabile.
Tutto quì.
Per il resto, Stefano80, sei il migliore!!!
Sei un vate!!! Anzi, arricchisci all'infinito il tuo sito sul BRP. Ti prego!!!

Stefano80

Citazionedeve portare a segno un furto in quattro e quattr'otto, senza rischiare di non dover armeggiare sulla moto per più del minimo indispensabile.

esatto!!! ...

il 90% delle persone è convinta che per accendere queste moto serva una predisposizione genetica ed un corso tecnico pratico di almeno 2 anni...

e secondo voi un ipotetico ladro che non conosce la moto cerca di accenderla con "solo" qualche minuto di tempo?  molto improbabile...
questi tipi di furvi li fanno a moto "facili" da accendere..  tipicamente con avviamento elettrico..

l'XR fanno prima a caricarla di peso su un furgone che ad accenderla (anche perchè il rumore darebbe troppo nell'occhio, anche in caso di mancata accensione) ...

;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nik


modifìca

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 21, 2005, 21:00:23 PM

comunque mi sembra che siamo tutti d'accordo TRANNE UNO   :hmmm: :hmmm:  :hmmm:

Cito Testualmente da "Motociclismo" Maggio 2004, prova XR 650 SM:
1). " UN VERO CRUCCIO QUELLO DELLA CHIAVE. cOME SI FA A LASCIARE INCUSTODITA UNA MOTO CUI BASTA UNA PEDALATA PER ACCENDERLA?" - pag. 277;
2). " ...E POI...ALMENO LA CHIAVE! CHI VIVE IN CITTA', NON PUO' CERTO LASCIARE LA MOTO PARCHEGGIATA COSI', PRONTA A PARTIRE..." - pag. 280.
Almeno siamo in due, l'altro è ... MOTOCICLISMO, scusate se è poco !!  :P
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

nik

#34
Scusa modifica, ma tu hai un'Xr o uno spooter?
Mi sembra che tu non sia obiettivo, ma ti interessa solo aver ragione, e allora citi parole di una rivista che di moto da fuoristrada parla con un punto di vista opinabile, se mi permetti, e non riconosci che il fatto di avere o no la chiavetta su quasta moto, sia pressochè inutile, come spiegatoti da Stefano80.
Comunque, adesso siete in 2 ad avere la stesa idea, almeno sei in buona compagnia.

modifìca

Citazione di: nik il Ottobre 24, 2005, 08:46:21 AM
Scusa modifica, ma tu hai un'Xr o uno spooter?
Mi sembra che tu non sia obiettivo, ma ti interessa solo aver ragione, e allora citi parole di una rivista che di moto da fuoristrada parla con un punto di vista opinabile, se mi permetti, e non riconosci che il fatto di avere o no la chiavetta su quasta moto, sia pressochè inutile, come spiegatoti da Stefano80.
Comunque, adesso siete in 2 ad avere la stesa idea, almeno sei in buona compagnia.

Per il momento siamo in tre !! Anche il Sig. HONDA MOTOR CO. (anche "lui" è opinabile, che ne pensi ????) è di questa opinione, visto che monta la chiave anche sull'XR 125 e sull'XR 250 (e, presumo, anche sul nuovo XR 400 SM, ti farò sapere !!). Poi, se la monterà anche il Dall'ara sul 650 A.e. (anche lui opinabile ??) allora saremo in quattro, MOTOCICLISMO, HONDA MOTOR CO. e DALL'ARA ed IO, tutti e quattro "OPINABILI".......come scrivi tu.  ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ManuHellas

Citazione di: modifìca il Ottobre 24, 2005, 16:09:26 PM
Citazione di: nik il Ottobre 24, 2005, 08:46:21 AM
Scusa modifica, ma tu hai un'Xr o uno spooter?
Mi sembra che tu non sia obiettivo, ma ti interessa solo aver ragione, e allora citi parole di una rivista che di moto da fuoristrada parla con un punto di vista opinabile, se mi permetti, e non riconosci che il fatto di avere o no la chiavetta su quasta moto, sia pressochè inutile, come spiegatoti da Stefano80.
Comunque, adesso siete in 2 ad avere la stesa idea, almeno sei in buona compagnia.

Per il momento siamo in tre !! Anche il Sig. HONDA MOTOR CO. (anche "lui" è opinabile, che ne pensi ????) è di questa opinione, visto che monta la chiave anche sull'XR 125 e sull'XR 250 (e, presumo, anche sul nuovo XR 400 SM, ti farò sapere !!). Poi, se la monterà anche il Dall'ara sul 650 A.e. (anche lui opinabile ??) allora saremo in quattro, MOTOCICLISMO, HONDA MOTOR CO. e DALL'ARA ed IO, tutti e quattro "OPINABILI".......come scrivi tu. ;)
beh scusa......a me pare chè l'unica cosa non opinabile sia la legge.....il verbo "opinare" infatti deriva dal latino e significa dare un'opinione....non è una parola presa da un cartone animato....quindi per quanto mi riguarda quasi tutto è opinabile......soprattutto queste cose!!!comunque io sono dell'idea che il mondo è bello perchè è vario....
Cellerate...
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Bracco

.........................ANCORA A SCANNARVI.

Tra un pò ci scappa una scazzottata  :bboni:

P.S. Web che spettacolo ! Non sapevo che il sito si "autocensurasse" (vds. scazzottata)

Webbo

#38
Citazione di: Bracco il Ottobre 24, 2005, 18:51:30 PM
P.S. Web che spettacolo ! Non sapevo che il sito si "autocensurasse" (vds. sca**ottata)

forte eh.... macherobba..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ManuHellas

Citazione di: Bracco il Ottobre 24, 2005, 18:51:30 PM
.........................ANCORA A SCANNARVI.

Tra un pò ci scappa una sca**ottata  :bboni:

P.S. Web che spettacolo ! Non sapevo che il sito si "autocensurasse" (vds. sca**ottata)
Io non voglio scazzottarmi con nessuno, sia chiaro.ho solo fatto una precisazione. Penso che la violenza sia da deboli anche se credo che un momento di debolezza, in certe situazioni sia quasi capibile. e comunque ti tranquillizzo dicendo che di sicuro non faccio a botte per una chiavetta d'accensione...oltre che da deboli, questo sarebbe proprio da stupidi! :)
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

ciak

Andrea : Solo una precisazione personale se cadi in fuoristrada e ti perdi o spezzi la chiave o sfrantumi il blocchetto  :-X :-X :-X :-X ......... diciamo che per un uso off è meglio senza chiave quello che non c' è non si può rompere 1° legge della regolarità ..... certo per un uso turistico e da diporto è quasi necessaria la chiavetta che comunque con pochi euri si può comprare personalmente meno chiavi per tutti  :P :P :P

gianpivr

Moto con chiavi = moto da bar. Quindi stabiliamo chi la moto la usa solo per off, pista ecc e procuratemi una targa e un blocchetto per la mia che ho sete  :birra2:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

sticchio

a quanto pare sn uno dei pochi a pensarla come modifica xò ammetto che quando ho visto ke la mia xr appena comprata(dopo 3 anni di risparmi e 1800 euro di debiti ontratti con i miei)nn aveva la chiavetta e ke si poteva accendere così..mi è venuto un brivido a pensarla parchegiata fuori scuola!soprattutto dopo ke oggi hanno rubato uno scarabeo con tanto di bloccadisco!Nn servirà a tanto ma io credo ke questo tipo di furto serva a scongiurarlo!(questi sn i ladri ke ti portano ia le plastiche del motorino xkè hanno rotto le loro!nn sn tutti "professionisti"!)in conclusione io pure sn del parere ke la chiavetta sia un accesorio molto utile e pratico!quindi penso ke cercerò dove comprarlo!
A proposito senza ke nessuno mi sputi.....qualcuno sa dove si possano trovare?(in che tipo di negozi andare?)io sn a Roma se qualcuno ne conoscesse uno proprio qui sarebbe veramente il massimo!grazie in anticipo!(nn mi vogliate male!è x proteggere il mio tesoro!)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

mvc76

Citazione di: sticchio il Gennaio 12, 2006, 22:08:14 PM
..mi è venuto un brivido a pensarla parchegiata fuori scuola!soprattutto dopo ke oggi hanno rubato uno scarabeo con tanto di bloccadisco!

Ma proprio perchè hanno portato via un motorino con chiavetta e bloccadisco che qualche post fa era stato detto da qualcuno che la chiave non è un gran deterrente...se ti vogliono portar via la moto o lo spooter lo fanno, chiavetta o non chiavetta!
Questo, comunque, non vuol dire che io sia contrario...se ci fosse non mi lamenterei, ma visto che non l'hanno messa........ :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

matteoxr

Io la chiave sulla mia xr l'ho avuta, poi però il blocchetto si è rotto e l'ho tolta.
Devo dire che però ne sento la mancanza, appena tornerò ad usare la moto in strada e a doverla parcheggiare penso di rimontarla..
Resto cmq dell'idea che si tratti più di una sicurezza psicologica che di un deterrente per i ladri.