Menu principale

Pignone da 14

Aperto da RAZZO, Ottobre 21, 2005, 00:18:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Stasera ho montato il pignone da 14 denti però ho notato che la graffetta che tiene in sede il pignone non combacia con le scanalature presenti sull'alberino.
Vi chiedo :

-) La graffetta serve solo a tenere in sede il pignone ?
-) Le scanalature presenti sulla graffetta devono combaciare con quelle presenti sull'alberino ?

Se faccio combaciare le scanalature, i fori tra pignone e graffetta non combaciano più !!  :hmmm:

Purtroppo quando ho smontato il pignone da 15 non ho notato com'era la situazione !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

una volta inserita la graffetta gira libera dentro la scanalatura per poter tenere allineato il pignone: questo deve avere la parte cilindrica verso l'esterno.
Quindi inserisci così il pignone, guarda i fori di fissaggio, inserisci la graffetta e ruotala un pochino fino ad allineare i fori: va da sè che se non corrisponde la devi infilare al contrario.
Una volta fissato tutto noterai che denti del millerighe e denti della graffetta corrispondono.
Ciauuuuuuuu  ;) ;) ;)
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

RAZZO

Non ho capito ... devo girare la graffetta al contrario rispetto a come era montata prima ??  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

devi infilare la "graffetta" fino ad arrivare alla scanalatura..
a questo punto la devi ruotare in modo che i suoi fori si allineino a quelli del pignone.

Noterai che in questa posizione la "graffetta" non può più uscire..
questa è la posizione corretta...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

#4
Deduco che una volta alineati i fori dovrano anche combaciare le scanalature, giusto ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

è no! ..
se le scanalature combaciano il pignone si può sfilare!!!

la scanalatura del fermo devecorrispondere con la "non scanalatura" dell'albero e viceversa...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Perfetto !!  :)
Quindi ho sollevato un problema inesistente !!  ;D
Il pignone è inserito sull'alberino con il sistema maschio/femmina mentre la graffetta il contrario !!  ::)

Grazie a tutti !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

...anche a me ha fregato guasto problema!!
effettivamente al primo sguardo sembra che i fori sulla graffetta debbano combaciare con quelli pel pignone ed allo stesso tempo anche le scanalature devono coincidere....
invece è proprio il contrario......il non combaciare delle scanalature fa si che il pignone non si sfili.......

pignone 14 x impennare meglio??

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 21, 2005, 14:49:33 PM
pignone 14 x impennare meglio??


Pignone da 14 per giornata in pista !!  :metal:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM