Menu principale

collettori e sospensioni 650R

Aperto da citoflecs, Ottobre 21, 2005, 11:59:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

citoflecs

ciao ragazzi,volevo chiarirmi le idee una volta per tutte su:-collettori maggiorati.....-abbassamento assetto per uso motard "sportivo"...io posseggo un 2004 ed è tutta originale a parte filtro,fianco forato e getto da 190..il fondello é aperto...e posso dire she si é svegliata parecchio la bestia,molto piu rabbiosa rispetto a prima.. :angry2:
quindi nn vorrei che con collettori tipo crd o simili(se ne fanno di altri che montano il silenziatore originale),la moto diventi piu fluida(??),cioe con un erogazione piu distesa e piu garbata..voi che dite?si guadagna qualche cv?o quello che si prende agli alti(ma quali povero mono..),si perde ai bassi e medi dove ora galoppa bello cattivo? ;D
e per quanto riguarda forke e mono?giu di 3cm davanti e dietro e via veloci senza fare ancora mille prove con clic etc?ne vale la pena?qualcuno di voi cha ha gia fatto tali modifiche mi illumini! 8)

RAZZO

Permettimi la domanda ... ma con il getto da 190 la moto va bene ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Coi CRD la moto diventa più potente e cattiva, alcuni riscontrano un minor effetto scalino al carburatore.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

#3
mi sa che hai le idee molto confuse...  ;)

il getto da 190 direi che è esagerato con la configurazione che hai...

se cambi i collettori guadagni su tutto l'arco visto che quelli di serie sono palesemente strozzati!!!

non pensare di sistemare l'aseto abbassandola soltanto..  le regolazioni idrauliche sono indispensabili!!!!


leggiti un po dei post "vecchi" vedrai che troverai parecchie info sia per l'asseto che per i collettori...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


citoflecs

i getti provati tutti dal 175-178-180-185-190,e con quello piu grande va meglio.é piu aggressiva in ripresa,in salita,ad impennare...non so..pensavo anche io che fosse esagerato,ma per fare la prova un di ho rimesso il 180,e andava meno..si sentiva..  :o...esame candela col 190??bello nero il contorno ma elettrodo marrone chiaro..parte al primo,secondo colpo con l aria tirata da freddo,e da caldo meglio ancora...E perdeva meno qundo eri in quota,tipo 2000 e passa metri,della configurazione originale..sara che mi sembra che di aria ne prende poca col coperchio-filtro senza neanche un forellino...riguardo all assetto ho gia sfrazzato a sufficenza e leggendo ho notato varie modifiche carine.. :)e poco dispendiose..gia la moto la regalano!!!!!! :angry2:   
riguardo collettori allora quest inverno guardero in giro cosa offre il mercato,ma crd no che li monta un mio amico...qualcosa di diverso se esiste..su misura da racingproject?? :o :o :osembrano prepotenti ,oppure fmf ma ci vuole un mese di attesa mi diceva il rivenditore....... mandiiiii

Stefano80

la candela nera non è un buon segno...

hai ingrassato il circuito del massimo per farla andare meglio al medi ed in ripresa..  beh, non è proprio corretto...

prova a diminuire il geto max ed alzare lo spillo di una tacca...

che getto del minimo hai?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


citoflecs

65 di minimo,spillo l ho alzato di una posizione,ma li si era tropppo grassa quando si procedeva a meta giri tipo nel traffico,quindi l ho rimesso com era...e comè ora...che va bene...ma le vostre xr650,che ne ho viste parecchie di belle sul sito con scarichi,kit hrc etc etc con che getti di max andate??178??con fianchetto crivellato per far respirare a dovere??si arrivera verso il 200 no??o no?? la mia con il 175 e,ricordo filtro crd piu buchi sul fianco-filtro nn saliva neanche di giri... :o   e allora entro benzina!!!!!!!! ;D

Stefano80

io con collettori, filtro aperto e fianchetto "semi" forato sono sui 178 / 180 ..
con il solo kit HRC grososmodo si sta sul 180
con entrambe le cose sui 185..

ma non è che ti aspira aria da qualche parte?
di che anno è?  chiilometri?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


citoflecs

kilometri 5000,anno 2004.......magari se provi sul tuo un 190 se lo ciuccia tranquillo...  ;D;per i collettori allora vedo che gli arrow nn esistono piu,i crd non mi vanno giu.....altro??qualcuno ha avuto a che fare con racing project?? :o i collettori me li farebbe su misura per una cifra accettabile($$$$$$) :-X.....pero vedendo il loro sito sembra che siano molto curati,sembra un espansione 2T...che sia da fare?vorrei consigli nn mi va d andare alla cieca.......

Noisemaker

Hai visto i DOMA??? A me stuzzicano parecchio... tuttavia quì nel sito, se non erro, nessuno li monta  ::)

Ribadisco la domanda: qualcuno sa se i collettori della Doma vanno sul ns finale originale???

Comunque caro Citoflecs c'è ne sono molti altri: tipo gli EVO di monnier, oppure i particolarissimi REMUS con doppio terminale sovrapposto... ::)  per poi finire sui classici Akra, X3, ecc...
Semel in anno licet insanire....

Webbo

#10
http://www.doma.be

importatore per l'Italia..

SRS RACING 
Via cigno 7/9
65128 Pescara
Italy
Tel: +39/0854315151
Fax: +39/0854315635
E-mail: srs@srsracing.it

sul sito Doma, non ci sono sileziatori per XR 650 specifici per l'uso con i loro collettori...
probabilmente c'è la doppia compatibilità..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Grazie per l'info WM: gli ho scritto per togliermi questo cruccio... ovviamente Vi aggiornerò...


;)
Semel in anno licet insanire....

silviooo

Citazione di: uncleroby il Ottobre 21, 2005, 12:17:56 PM
Coi CRD la moto diventa più potente e cattiva, alcuni riscontrano un minor effetto scalino al carburatore.

Uncleroby
Quoto lo zio, io ho su i CRD e ti dico che sono soldi spesi proprio bene, la moto cambia totalmente soprattutto perchè ha più allungo e scalcia di meno. Sull'assetto io ho sfilato due cm davanti ed ho accorciato il mono di 1,8 dietro. Tuttavia per l'assetto non sono ancora soddisfatto.   
WHO DARES WINS

gianpivr

Citazione di: citoflecs il Ottobre 21, 2005, 15:20:04 PM
E perdeva meno qundo eri in quota,tipo 2000 e passa metri,della configurazione originale
Hai l' unica moto che funziona alla rovescia?!? Tutte le moto che ho avute in montagna si ingrassavano di carburazione in modo considerevole, la tua con un 190 in pianura in montagna va ancora meglio di quando era magra?!? :-[
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Mi pare che Steve avesse già sentito SRS Racing per i prodotti Doma dedicati all'XR e la risposta in merito alla disponibilità/importazione di questi prodotti era stata negativa !!  :-\
Forse è meglio sentire Bonamigo, almeno si sente un'altra campana !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM