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aiuto urgente modifica forcelle

Aperto da phil, Ottobre 21, 2005, 18:15:15 PM

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phil

ciao ragazzi..
ho trovato un avantreno completo +mono di un ktm duke 660.
si può adattare  al xr?
l


Stefano80

il mono ne dubito fortemente..

la forcella direi di si.. ma non ti aspettare di togliere una e mettere l'altra..   ci sono molte modifiche da fare...

tanto per citarne qualcuna.. il perno XR è da 17 e quello K sarà almeno 20mm  .. quindi devi cambiare il cerchio davanti..
l'attacco pinza freno è diverso, quindi ti serve la pinza del Duke ..
ma se è completo forse hai già tutto..

poi devi scambiare i piantoni di sterzo e modificare/costruire dei finecorsa..

comunque non se ne vale la spesa...  la forcella XR è molto valida.. soffre solo un po di flessione in condizioni gravose..
quindi se si sostituisce conviene mettere qualcosa con un idraulica quantomeno dello stesso livello...
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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phil

allora tu dici ke non vale la spesa?...

ke forc mi consiglieresti...e  il mono?

Stefano80

di che anno sono quelle forcelle?  il Duke è una moto vecchiotta ..
poi dipende sempre da quanto le paghi...

con pochi soldi puoi prendere una forcella VOR nuova !!  (vedi WM e Steve..)
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phil

la moto è dell 2004

forccelle piastre cerchio con disco pinza e pompa,

mono e cerchio dietro il tutto a 1000 euri...che ne dici?

uncleroby

Attenzione!

Il duke 660 NON ESISTE!

Il duke è stato fatto in 2 versioni: 620 (609cc) e 640 (624 cc), in entrambe la forcella ha escursione minore rispetto ad una forcella motard, infatti è una via di mezzo tra una sradale ed un motard.

IL K 660 ka una forcella da motard (ci fai anche i salti sul pezzo sterrato della pista...)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fabryVTR

#6
per Stefano80:

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 21, 2005, 21:08:36 PM
tanto per citarne qualcuna.. il perno XR è da 17 e quello K sarà almeno 20mm .. quindi devi cambiare il cerchio davanti...

ma con questo vuoi dire che se dovessi mettere le forcelle di un CR o di un CRF sulla mia XR (ho preso ieri sera un BRP 04), non potrei utilizzare il cerchio originale dall'Ara?


grazie


più che di traettorie sono esperto di trattorie!


uncleroby

Devi controllare il diametro del perno e se diverso dovrai cambiare i cuscinetti della ruota in modo da adattarli al perno da 17 mm.

Benvenuto!

Uncleroby

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Webbo

Citazione di: fabryVTR il Ottobre 24, 2005, 16:26:33 PM
per Stefano80:

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 21, 2005, 21:08:36 PM
tanto per citarne qualcuna.. il perno XR è da 17 e quello K sarà almeno 20mm .. quindi devi cambiare il cerchio davanti...

ma con questo vuoi dire che se dovessi mettere le forcelle di un CR o di un CRF sulla mia XR (ho preso ieri sera un BRP 04), non potrei utilizzare il cerchio originale dall'Ara?

devi verificare che il cerchio originale possa essere tornito per poter installare un cuscinetto più grosso, oppure usare il perno Honda da 17mm con delle boccole per adattarlo al 20...
un mio amico ha fatto così...
io invece ho tornito il mozzo (talon)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fabryVTR

ora ho capito!



insomma, se dovessi trovare usata una forcella CR o CRF posso comprarla senza ritrovarmi con un pezzo inutile nel box perchè in ogni caso riuscirei ad adattarla. giusto?


grazie a tutti
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Stefano80

Citazionela moto è dell 2004
forccelle piastre cerchio con disco pinza e pompa,
mono e cerchio dietro il tutto a 1000 euri...che ne dici?

il cerchio posteriore non lo puoi montare..  e per il mono le probabilità sono basse...
l'avantreno invece penso si possa adattare...

ma non ho capito se è un "vecchio" duke o un 660  ??? ??? ???
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ROBY_HRC

...HA RAGIONE LO ZIO!
il duke 660 non esiste!
il duke (sia vecchio che ultimo modello) montano una forcella wp a steli rovesciati di minore escursione e molto più rigida inoltre anche più corta quindi a meno di regolare il mono avresti la moto molto caricata all'avantreno.
il 660 invece è ancora un LC4 tirato a 660 cc circa senza avviamento elettrico con forcelle wp rovesciate ma di dimensioni e derivazione enduristica.
se è davvero un duke a mio parere non ti conviene (pensa che addirittura un mio amico con duke voleva fare il processo inverso.....forcelle cr sul duca).
è cmq un lavoraccio.....adattare le piastre....modificare l'albero della ruota!
piuttosto farei rivisitare la mia forcella originale.(poi dipende dall'utilizzo che ne fai)..quella originale xr sicuramente è più da off che quella del 660 o del duke....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......