Menu principale

Enduro 300 2T, chi le conosce... chi le ha provate?

Aperto da Pablo, Ottobre 22, 2005, 11:05:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Sarei tremendamente curioso di conoscere le sensazioni di chi ha provato una 300... certo non in strada!!

"Leggere (102 kg circa)... tiri ai bassi in stile 4T... Messa in moto facile... Manutenzione semplice e ridotta!!"

Insomma questi sono alcuni pregi che mi sono arrivati chiacchierando tra amici...
Ma...
CHI LE HA PROVATE DAVVERO?

Ho notato che sull'usato si trova anche qualcosa di veramente valido...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Da duetempista convinto ti rispondo io.
Avendo provato un certo numero di moto 2T 250, ti posso assicurare che il tiro ai bassi è corposo, sono leggerissime, e la manutenzione è ridotta.
Il mio CR a parte (che comunque sto cercando di addolcire), ho avuto un'impresssione eccezzionale dal KTM 250 EXC di mio fratello Rufus, che ha un sottocoppia che ti fa andare ovunque = uno skilift (come dice Andrea FEP).
Altra moto da enduro vero è il Gas-Gas, di cui ho potuto provare il 250 di Cesco.
Posso solo immaginare quanto trattore deve essere un 300 2T, che ho visto andare, ma non ho potuto provare.

ciak

io ho sempre guidato solo 4 tempi
ho provato la moto di nik e quella di cesco

la moto del nik è cattiva e rigida, non sarebbe male, ma il problema è che non fai molta strada, gli manca un po' di trazione

la moto di cesco è morbida, le sospensioni sono tarate per lui che pesa poco, ma sono stato un po' deluso dal tiro in basso, tutti dicevano che i gasgas sembrano un 4t, ma secondo me ce ne vuole perchè abbia il tiro sotto del mio k (non diteglielo ma ci ho dato un paio di sfrizionate per farlo risvegliare...)... una cosa positiva è che ti stanchi meno che con la mia

morale: io penso che resterò sui 4t...

masso

Personalmente non le ho mai provate, però chiacchierando "tra colleghi" ho parlato con un ragazzo che ha provato il TM300 di Paoli (il pilota fiorentino che corre nel mondiale, che fra l'altro conosce benissimo). Mi ha detto che sono moto più facili di quanto si possa pensare, dall'erogazione molto dolce e che comunque ti fanno superare qualunque ostacolo con il gas senza problemi.....certo che quando apri tutto...!!!!   :metal: :morte: :metal: :morte: :metal:

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

toto

Sul forum soloenduro fai una ricerca con "il sibilo", ci sono dei commenti sulle 300 2 t...ciao

^GoGo^

posso parlartene solo a livello di motore, l'ho provata per mezzo km. La moto in questione un ktm300 six days; io ho l'xr 600 e sono rimasto impressionato di quanto sia simile il tiro, in tutto l'arco d'utilizzo. Non pensavo esistessero due tempi cosi... se dovessi cambiare difatti propenderei per un 300 2t.
Cmq visto il peso contenuto, la facilità d'avviamento e il tiro io darei un bel 9 ai 300  ;)

ilsingolo

Hanno solo un problema: consumano parecchio ( e con i serbatoi che hano ti ritrovi con una autonomia scarsa).

Pablo

Ne sento sempre parlare in modo divino...
Ho un desiderio FOLLE di provarne una!!

Ma provarla su fettucciato o in un bel giro off... NON su asfalto!!

Ammetto che questa idea mi sta turbando parecchio... potri anche farci un pensierino sul serio... Oltretutto ho notato che se ne trovano parecchie di usate ed a prezzi piuttosto convenienti!!

Uff... Che stress!!  ;D

Pablito
(possibile che nessuno l'abbia mai usata in MULATTIERA?)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Citazione di: Fred Krueger il Ottobre 22, 2005, 20:03:46 PM
Io sì.

Prendila.

FRED possibile che non capisco quando parli seriamente?  :D
Dai dimmi la verità... l'hai provata sul serio? Che cosa hai notato che ti è piaciuto davvero tanto...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Ma alla fine di che moto si tratterebbe ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

..CIAO RAGAZZI!
...io ho ancora il k 250 2t e devo ammettere che è la sintesi della moto da regolarità alla bergamasca...da mulattiera.
Quando spalanchi in salita senti subito la risposta...un super calcio nella schiena...ti allunga davvero le braccia...per uno come me poi che pesa 68 kg...è qualcosa di eccezzionale.
la leggerezza poi..incredibile!
quando scendo dal mio xr 400 e salgo su quella mi sembra di guidare una bicicletta.
ho avuto modo di provare un tm 300 enduro davvero spaventoso!
anche se come prestazioni è molto simili al 250.
ho trovato il 300 più regolare e meno cattivo del 250.
gli danno una risposta più dolce grazie anche ad una mappatura di centralina che ti permette di dosare di più la coppia ai bassi.è un trattorino. la prima fa i buchi per terra e la seconda ti strappa dappertutto.veramente eccezzionale.
se non avete mai provato una moto del genere in fuoristrada non fatelo.....potreste vendere la vostra.
certo poi hanno un camop di utilizzo + ristretto.
manutenzione? niente io in 6 anni di k 125 e 250 non ho mai cambiato una volta il filtro dell'aria nè tanto meno una candela.....l'unica cosa devi andare in giro con il boccettino dell'olio.

se dovessi comprare una moto per fare solo enduro ....sicuramente k250 2t    la regina dell'enduro...giapponesi e tm troppo di derivazione crossistica, bochi bassi , husqwarna non convince.
in fuoristrada a bg l'80% delle moto sono 250 2t.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pablo

MALEDIZIONE... sto seriamente pensando di cercare di provare un 300 2T!!
E giuro che se mi strega come dicono tutti quanti... allora è fatta...

Ma se davvero sono moto così BELLE da guidare in fuoristrada... perchè in giro ci sono solo 450 4T?

La cosa non mi convince per questa ragione...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ROBY_HRC

...ultimamante a mio parere il 4t è diventato una moda....cmq sicuramente i 4t hanno molta più trazione e sono più regolari come erogazione!
il 2t sopratutto se 250 o 300 all'apertura della valvola è spaventoso...non ti immagini!pensa il 500 2t??!!
ti allunga davvero..è un brivido nella schiena!
...e poi senti il sound del motore che gratta sembra che stia scardinando la ruota!
devi provarle!!...non sono moto da neofita...se vuoi davvero sruttarle devi avere il vero "manico".
il discorso 4t andava bene con le nostre che hanno manutenzione 0!
ma con quelle dell'ultima generazione......il 2t tra tutto ti costa quasi la metà ed hai molte meno possibilità di spaccare anche xchè i 2t di oggi sono collaudatissimi e con gli oli specifici il rischio di grippare è 0!!!
un pistone lo cambi in un paio d'orette..non hai catena di distr. che rompe e la paura che ti rimangano puntate le valvole..nè la paura dei fuorigiri.
poi certo nel mio case il 4t l'ho scelto per versatilità di utilizzo , off , motard ,diporto e nel caso un po' di deserto.
motore molto + tranquillo e meno tirato (anche se mi ha già lasciato a piedi..i 2t mai) anche se a discapito del peso della maneggevolezza della cattiveria e dell'emozione.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......