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Enduro 300 2T, chi le conosce... chi le ha provate?

Aperto da Pablo, Ottobre 22, 2005, 11:05:21 AM

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uncleroby

Il motivo è dovuto alla moda: vanno di moda i 4T, le case li spingono nelle competizioni e non aggiornano quasi più i 2T.
Infatti un K 300 del 2005 penso sia molto simile se non identico ad uno del 2000.

Io, fossi in te, mi terrei il DRZ e prenderei un K300 del 1998 o giù di lì, da spendere 2000 euro max.

Il 2T ha il suo fascino, è più semplice, più leggero, più emozonante, ecc

Per l'uso prettamente fuoristradistico io sceglierei quello.

Se poi hai la passione di gilale in TONDO.... è il top ;)

Col DRZ puoi fare dei giri più lunghi, tipo di esplorazione, on-off.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Andrea: Perchè in Italia siamo pure nell' enduro i figli della moda only four stroke guai ad avere un due tempi se vai in un concessonario sei peggio dell' appestato però se cerchi un usato manco lo trovi perchè chi lo ha se lo tiene fino a sbiellarlo fino al 1999 c' erano solo due tempi per fare enduro serio ora in italia se non hai un 450 4 tempi o un 250 sei uno sfigato ...... vai in spagna o in francia girano solo con due tempi specialistici Ktm Gas-Gas manco vogliono vederle le giapponesi anzi hanno le migliori ditte con i kit per elaborarle per il vero enduro  ;) ;)

modifìca

Io non ho mai amato i due tempi, anche solo il rumore mi dà fastidio, ma, certo un bel Kappa 300 EXC mi alletta non poco per tutti quei giustissimi motivi evidenziati dai "soci" che mi hanno preceduto. Ne ho visto anche uno omologato motard (da paura.....quello si che dà brutti dispiaceri a moto stradali/motard ben più dotate in quanto a cc. !!), resta da ragionare circa il fatto di vendere un 400 4t per comprare un 300 2t., intendo dire che la tipologia di moto (e d'uso) mi sembra simile. Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Tetomotard

#18
IO ho provato il Gas Gas 300 sia in fettucciato che in mulattiera....sicuramente è molto più a suo agio in linea che in fettucciato. Le sospensioni sono molto buone per l enduro e il motore (molto docile)sembra fatto apposta per questa disciplina. Io ho fatto gare di enduro con il CRE 250 e ho notato che rispetto al 300 GasGas ha molto piu motore ma tanto di più....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

masso

Ieri alla off-road fest ho provata il TM 300 e il GASGAS 300.....!!!!!!!! :seifuori:

Premettendo il fatto che potevi fare solo un giro (un fettucciato vagamente sabbioso) e quindi sono stato più attento al fettucciato e a non cadere piuttosto che alla moto:

1) TM300: ammazza come vibra! Salgo sopra, l'accendo, sembra d'essere su un frullatore. Entro, faccio i primi metri e mi rendo subito conto della facilità del motore: ha una ripresa veramente degna del 4t, curve e curvini in 2°, 3° e ne esci sempre agile e brillante, senza botte e strappi. Nei brevi rettilinei che c'erano, provando a girare un po' di più la manopola ( poco di più) senti la moto che ti porta via molto velocemente ma senza traumi (il fondo era abbasranza sabbioso, non so quanta aderenza realmente poteva esserci); si sente anche un bel freno motore, specialmente nell'impostare le curve. Nei trasferimenti asfalatati sicuramente fa soffrire molto. Scendo, e comunque mi accorgo di essere fradicio di sudore! ;D

2) GASGAS 300: al primo impatto mi sono trovato meglio che sulla TM, vibrazioni pressochè assenti e ottima maneggevolezza. L'erogazione sempre bella fluida, ma ho notato una miglior predisposizione alla "derapata", specialmente alla riapertura in uscita dalle curve (la pista era diversa, un po' più compatta anche). E' più facile impostare le curve, e segue meglio le guidature, specialmente in uscita. La direzionabilità sicuramente è inferiore a quella della TM, tende ad andare un po' x i ca##i suoi. Alla fine ho durato molta meno fatica!  ???


Questo è quello che ho potuto osservare nei pochi metri fatti, non sono un collaudatore, ma spero che vi creino un po' un'idea di queste due moto!   ;)
Dovessi scegliere tra queste la moto per andare in giro la domenica probabilemente opterei per la gas gas, fondamentalmente mi ha infuso un maggior senso di sicurezza e una maggior predisposizione a perdonare gli errori.
Credo che resterei comunque sui 4t (probabilmente perchè ho guidato solo quelli fin'ora), ma in generale mi sembrano più predisposte all'uso domenicale....però che bello il rumore dei 2t!!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Picchio

Pablucciooo...
Suggerisco una bella crf 250 x '05.

Io con il crociato e i menischi operati per alcuni mesi mi devo fare da parte.. ;).

Se qualcuno fosse interessato... se ne parla.

Ciao Luca

Pablo

#21
LUCA (Picchio) PRENDO LA TUA!!!
La mia.... settimana questa, forse PARTE!!!  :-\

PREPARATI!!!  :D

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Comunque Pablo, anche se hai già avuto un 2T in passato, credo che un'ultima esperienza con una vera enduro 2t 300 (tipo KTM o Gas Gas) la dovresti fare.
Magari senza prendere il nuovo, un bel 300 K lo trovi in giro e sono arrampicatrici incredibili e leggerissime.

De Burz

Ti parlo della mia (scarsa) esperienza personale.
Provengo, fuoristradisticamente parlando, da una XR600 (dell 87), dopo un po' di mulattiere "vere" una decina di anni fa, l'ho dedicata all'Africa. Dopo averla rottamata ho preso un Dominator che ne ha ereditato le sospensioni e che ho sempre utilizzato  per l'Africa (ci dovevo fare dei raid, non delle gare...).
Erano un paio di anni che volevo tornare in mulattiera con gli amici e pensavo di prendere una moto come la tua per farne una "allround" con un allestimento Africa (serbatoione, portapacchi, cupolino ecc) ed un allestimento "hard" (via tutto l'indispensabile).
Ma alla fine non avrei avuto ne carne ne pesce, per cui mi sono tenuto il Dommy pro Africa e ho iniziato la ricerca di una moto "da mulattiera".
Non so perchè ma mi sono messo in testa un 2 t NON 250 (chissa perchè)
La mia indecisione su K200, K300 e GG300.
Alla fine, vero colpo di fulmine, ho trovato ed acquistato un GG300 Ohlins del 2005.
L'ho provata e l'ho fatta provare.
A livello di sospensioni, incassa tutto, rimane stabile, dove la metti, va.
Come motore, puoi farci una giornata sottocoppia che non sporca neanche la candela. Quando apri, voli.
Rimane sempre e comunque molto gestibile. Probabilmente il K ha più motore.
A me va bene così. Non devo farci le corse.
ciao





     

MAGRA

Citazione di: Pablo il Ottobre 25, 2005, 00:58:44 AM
LUCA (Picchio) PRENDO LA TUA!!!
La mia.... settimana questa, forse PARTE!!!  :-\

PREPARATI!!!  :D

Pablo

LA MOTO DI PICCHIO SI SA CHE é PERFETTA

un crf purtroppo,

ma perfetta.

ho visto che anche carlo WR vende la sua 250

mamma mia stanno scappando tutti ultimamente.

Picchio... MI SONO INFORTUNATO ANCHE IO!

ROBA MENO SERIA PERò.

A PRESTO INSELLA (spero anche tu)

Edo