Menu principale

SOSPENSIONI XR400 MOTARD

Aperto da ManuHellas, Ottobre 22, 2005, 14:15:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

#15
grazie per le regolazioni, ma secondo me esse vanno fatte in base alla sensibilità del pilota ed al suo peso senza tralascire le gomme, comunque poi ci provo. Per quanto riguarda i preparatori in questa zona non cè nessuno, ti devi affidare a ragazzotti di primo pelo che non mi danno molta affidabilità e poi il mono lo spediscono ad andreani perchè non hanno i macchinari per farli (almeno così mi hanno detto tutti) lo so che abito hai confini del mondo ma che ci posso fare. RAgazzi poi ho da porvi un'altra domanda sto rimontando la moto e volevo togliere i soffietti ma mi sono accorto che adesso mi manca il parapolvere (sto aspettando quelli in neoprene) posso la sciarle così
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ROBY_HRC

Citazione di: Webmaster il Novembre 03, 2005, 12:53:55 PM
Citazione di: ManuHellas il Novembre 03, 2005, 12:48:08 PM
Grande mago!!!!Grazie mille così provo a risistemare la mia che è diventata un ferro da stiro....
una sola cosa....i click sono intesi partendo da tutto morbido o tutto hard?
ManuHellas
Grazie roby

tutto aperto (morbido) cioè..vite tutta a sx...
chiaro che la vite sotto il fodero la devi intendere guardandola da terra, come se fossi sdraiato..

ESATTO!!PROPRIO DAL TUTTO MORBIDO (TUTTO A SINISTRA).
non ho pensato alla regolaz. sotto il fodero che sull'xr  devi sdraiarti x regolarla...mentre scrivevo avenvo in testo la mia wp del k.

ciao roby

p.s.

non voglio dire che questa sia una regolazione perfetta....io mi ci trovo bene..ed è un buon compromesso tra misti ed uso stradale.al meeting avevo quella regolazione ed il pomeriggio mi sono gran divertito....l'unico difetto è che credo contribuisca all'usura della gomma anteriore...infatto ho demolito la Pirelli dragon rain lateralmente...ma era morbidissima..
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ROBY_HRC

Citazione di: ARTIGLIO il Novembre 03, 2005, 12:57:42 PM
grazie per le regolazioni, ma secondo me esse vanno fatte in base alla sensibilità del pilota ed al suo peso senza tralascire le gomme, comunque poi ci provo. Per quanto riguarda i preparatori in questa zona non cè nessuno, ti devi affidare a ragazzotti di primo pelo che non mi danno molta affidabilità e poi il mono lo spediscono ad andreani perchè non hanno i macchinari per farli (almeno così mi hanno detto tutti) lo so che abito hai confini del mondo ma che ci posso fare. RAgazzi poi ho da porvi un'altra domanda sto rimontando la moto e volevo togliere i soffietti ma mi sono accorto che adesso mi manca il parapolvere (sto aspettando quelli in neoprene) posso la sciarle così


ad occhio sembra che non manchi niente.....c'è il paraolio e dalle foto sembra in condizioni buone!sul mio k 250 c'è solo il paraolio!ed è sempre andato bene!
ma la usi off o motard?io i soffietti li ho tenuti visto che la uso anche off....non sono troppo estetici ma in off fanno il loro lavoro.....ù

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ARTIGLIO

la sto modificando per farla motard è per quel motivo che voglio togliere i soffietti non mi piacciono
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ManuHellas

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 03, 2005, 13:11:39 PM
Citazione di: Webmaster il Novembre 03, 2005, 12:53:55 PM
Citazione di: ManuHellas il Novembre 03, 2005, 12:48:08 PM
Grande mago!!!!Grazie mille così provo a risistemare la mia che è diventata un ferro da stiro....
una sola cosa....i click sono intesi partendo da tutto morbido o tutto hard?
ManuHellas
Grazie roby

tutto aperto (morbido) cioè..vite tutta a sx...
chiaro che la vite sotto il fodero la devi intendere guardandola da terra, come se fossi sdraiato..

ESATTO!!PROPRIO DAL TUTTO MORBIDO (TUTTO A SINISTRA).
non ho pensato alla regolaz. sotto il fodero che sull'xr devi sdraiarti x regolarla...mentre scrivevo avenvo in testo la mia wp del k.

ciao roby

p.s.

non voglio dire che questa sia una regolazione perfetta....io mi ci trovo bene..ed è un buon compromesso tra misti ed uso stradale.al meeting avevo quella regolazione ed il pomeriggio mi sono gran divertito....l'unico difetto è che credo contribuisca all'usura della gomma anteriore...infatto ho demolito la Pirelli dragon rain lateralmente...ma era morbidissima..

Grazie mille roby!
Cellera
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

ROBY_HRC

cavolo!!
dimenticavo....importantissimo.....
sfilamento della forcella dalle piastre + 12 mm (misurato tra la testa della piastra superiore ed il basamento del tappo compreso!!
in pratica si vedono 3 tacche estratte..la 4 è a filo con la piastra!!
se non hai le forche sfilate e vuoi tentare questo setting credo tu possa chiudere 1 o 2 click in più la compressione (+ dura) (viti in basso) visto che la moto è meno caricata in avanti ed il trasferimento di peso è inferiore.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

ARTIGLIO

scusate la mia ignoranza ma il mono ha una regolazione anche sulla parte inferiore? vicino l'attacco del forcellone!
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ROBY_HRC

...ciao!
adesso che me lo dici mi metti in crisi!
non ricordo ma credo di no...almeno sull'xr!
forse ti riferisci alla regolazione del ritrono dei mono da cross/enduro (quelli che montano le moto serie ::))
l'xr se non sbaglio a livello di mono è regolabile solo nella compressione e nell'altezza (tramite la ghiera a settori).
i miei 2 k 125 e 250 montano wp ed hanno la regolazione che dici tu!ma siceramente non l'ho mai modificata.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

metareal

la regolazione alla base del mono dovrebbe essere l estensione...

Ancora non ho capito pero`come va girata, nel senso che con la moto in assetto da cavalletto laterale quando vado a provare a girarla e` come se fosse bloccata...Bisogna per caso alzare la moto da terra?
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ARTIGLIO

tutte le regolazioni sospensioni vanno fatte a moto alzata, fai conto che la vite fosse un rubinetto quindi avendola davanti (sempre frontale) sx molli (apri)  dx indurisci (chiudi)
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 10, 2005, 21:16:07 PM
...ciao!
adesso che me lo dici mi metti in crisi!
non ricordo ma credo di no...almeno sull'xr!
forse ti riferisci alla regolazione del ritrono dei mono da cross/enduro (quelli che montano le moto serie ::))
l'xr se non sbaglio a livello di mono è regolabile solo nella compressione e nell'altezza (tramite la ghiera a settori).
i miei 2 k 125 e 250 montano wp ed hanno la regolazione che dici tu!ma siceramente non l'ho mai modificata.

ciao roby

invece cè una piccola vite vicino l'attacco del forcellone che regola l'idraulica in estensione è proprio piccolina.
stringendola la moto smatte di saltare come una gattina  ;D
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Se non dico un'eresia, visto che conosco poco il 400, la vite di regolazione dovrebbe essere quella posta sopra ai fori della forchetta del pezzo n° 9 :

http://www.bikebandit.com/partsbandit/showschematic~dept_id~388313~mscssid~6FSVR4AW6RDF8KD5GXVTQ6RDUK6TDX5B.asp

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

confermo  ;) riesci sempre a stupirmi  "LE SAI TUTTE!!!!!"
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

intanto le regolazioni si dicono sempre dal tuttu chiuso..
perchè i click non sono sempre uguali.. cioè la mia forcella ne ha 12 e la tua 14 .. ma il tutto chiuso resta uguale..
dipende da come è stata assemblata e dalle tolleranze...

il mono del 400 ha la doppuia regolazione.. la vite superiore è quella della compressione e quela inferiore fa l'estensione...

le regolazioni idrauliche si posono fare in qualsiasi posizione della moto... per assurdo anche andando... se nno girano c'è un problema...
magari è sul tutto chiuso o sul tutto aperto...   oppure a causa della sporcizzioa sio è bloccata...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner