Menu principale

posso rettificare un disco freno posteriore?

Aperto da ARTIGLIO, Ottobre 22, 2005, 18:47:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

Ciao allora devo montare un nuovo cerchi e non posso montarci il mio disco del freno che è da 22cm ma possiedo un disco da 24 cm che riesco a montare posso rettificarlo e portarlo a 22cm a cosa vado in contro cosa potrebbe succedere al disco? Oppure avete un'altra soluzione? grazie
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

ridurre il diametro del disco è possibile..
solo che prima dovresti verificare che le pastiglie scorrano su una superfice continua, e non, ed esempio, sulla raggiatura che supporta il disco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Una volta che lo rettifichi... (il minimo indispensabile) compra una coppia di pastiglie nuove e non pensarci più!! Hai fatto 30... fai 31!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

daniele79xXx

ma se si retifica il disco non si scalda prima o raggiunge temperature più elevate quindi frena di meno.
Forse 2 cm non fanno un tubo o forse si?  :-[
Facci sapere come va a finire.....

Webbo

come rettifica artiglio non intende la diminuzione di spessore, ma la diminuzione di diametro..

il 600 monta un disco post da 220...
se lui ha un 240 che con i fori combaciano, perchè non ridurlo di diametro per poterlo utilizzare ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

secondo me non si può fare.. non rimarrebbe abbastanza pista frenante..
e poi probabilmente rimarrebbero dei "buchi" aperti...  (abbastanza una porcata..)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

porcata o meno... (degustibus..)
io direi che è fattibile...
sempre che, come già specificato, rimanga pista frenante a sufficenza..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

grazie regà, ma la minor spesa è il miglior guadagno, quindi io penso proprio di rettificare il disco poi mi manca solo la leva freno che finalmente ho scoperto da che moto proviene e poi è pronta  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER