Menu principale

CONSIGLI PER MOTORETTA

Aperto da ManuHellas, Ottobre 23, 2005, 13:45:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ManuHellas

grazie mille nik!!!

Citazione di: Webmaster il Ottobre 24, 2005, 11:20:12 AM
dimenticavo....
come può avere dei buchi di corrente SOLO nella seconda marcia ?
sicuro che non sia il cambio rotto o da revisionare ?
Intanto vi ringrazio molto per l'aiuto offertomi....
Comunque si...ha problemi solo nella seconda marcia ma non penso sia un discorso di cambio....penso sia un fattore di corrente! perchè non è che la marcia esce...sembra proprio che abbia buchi di corrente....tipo quando sborbotta a causa della candela andata...ma solo in 2a!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

#16
eh.. ok...
ma a perer tuo..
quale può essere, tecnicamente, un teorico collegamento tra l'impianto elettrico e il fatto che la moto sia in seconda ?

secondo me, al massimo, solo il fatto che le vibrazioni in 2a sono tali da far vibrare un collegamento elettrico non sufficentemente saldo.... giusto quello..

sennò ti assicuro che l'impianto elettrico, normalmente, non è a conoscenza di che marcia sia inserita..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

#17
Citazione di: nik il Ottobre 24, 2005, 11:30:42 AM
Per addolcire un 2T, ci sono svariate strade.
Le più veloci:
-indurire la molla della valvola di scarico in modo che si apra a regimi più alti (questo servirebbe anche a Fred)
[/b][/size][/color]

Giusto

Citazione di: nik il Ottobre 24, 2005, 11:30:42 AM
-ingrassare leggermente la carburazione
[/b][/size][/color]

Giusto, bisogna stare un po' più attenti a 'pulire' ogni tanto con una bella sgasata se no si bruciano le candele

Citazione di: nik il Ottobre 24, 2005, 11:30:42 AM
-evitare silenziatori corti stile cross che rendono la moto più brusca
[/b][/size][/color]

Giusto?

Citazione di: nik il Ottobre 24, 2005, 11:30:42 AM
-montare alla base del cilindro una guarnizione più spessa in modo da ridurre il rapporto di compressione e avere una moto molto docile ai medi regimi.
[/b][/size][/color]

Sbagliato, riducendo il RDC la moto si svuota ai bassi e ai medi, e si sposta la curva di coppia verso l'alto, rendendo più brusca l'entrata in coppia. E poi su un 2T, alzando il cilindro, si spostano anche i travasi e cambia tutta la fasatura.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik

#18
Citazione di: Fred Krueger il Ottobre 24, 2005, 11:45:55 AM
Sbagliato, riducendo il RDC la moto si svuota ai bassi e ai medi, e si sposta la curva di coppia verso l'alto, rendendo più brusca l'entrata in coppia. E poi su un 2T, alzando il cilindro, si spostano anche i travasi e cambia tutta la fasatura.
Hai ragione Fred, perchè il tutto andrebbe accordato con un lavoretto (neanche tanto grosso per la verità) di fresetta sui travasi, per riportare la fasatura ai giusti valori.
Questo rimane comunque un intervento Low Cost, ma andrebbe fatto da chi sa dove mettere le mani.
Grande Fred ;)

ROBY_HRC

...MA PERCHè ADDOLCIRE UN 250 2T??
stiamo a cercare le più svariate modifiche sui nostri mono 400 abbastanza dolci x tirargli fuori qualcosa in + e strozziamo un 250 2t? :o :o...la sintesi della moto da enduro?
le husky dei tuoi anni erano ancora di quelle che andavano bene!!
ti consiglio di tenerla!gli dai una controllata generale , cambi la lana di vetro del terminale una controllatina alla carburazione e la collaudi.eventualmente per i fari...tanto non credo che la userai di notte...fai come ho fatto io sul k che non volevo toccare l'impianto elettrico.
batteria da 12v di un avvitatore collegata al faro davanti con un interruttorino.
tanto da fare un po' di luce al momento del collaudo!controllo clacson...e via!!
dammi retta...sfruttala fino a che va...devi mettere in conto anche le spese del trapasso ed il fatto che non conosci il proprietario precedente dell'eventuale klx!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ManuHellas

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 24, 2005, 12:40:46 PM
...MA PERCHè ADDOLCIRE UN 250 2T??
heeeee.....anche a me viene da piangere ma temo che lo dovrò fare per un puro discorso di affidabilità...sai com'è...quando se grippa...se grippa!!e li sono altri soldi!!!e poi penso che se la addolcisci un po' per fare enduro non le fa mica male...visto che il mio è un WR e non un WRE(vers più enduro)...la mia è praticamente un cross con i fari.....che non vanno!! :D :D :D
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

ROBY_HRC

...CAPISCO!!
...ma non ti preoccupare per il grippaggio!basta usare olio sintetico 100% tico castrol tts e fare la miscela al 2.5%...e vedrai che non gripperai mai!il rischio di grippaggio c'è se mantieni aperto il gas a stecca x lunghi tragitti!
io in 16 anni che ho 2 t non ho mai grippato!e con il 125 in mula ci andavo davvero pesante anche fino a 500 mt in terza a stecca senza mai calare!!è l'olio che fa tutto!!
considera cmq il consiglio della guarnizione + alta per diminuri il rdc!anche se poi credo avrai qualche problema di avviamento.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ciak

Andrea : Non date retta al Nik il suo problema è il polso dx  :P :P :P :P scherso  ;)

Pablo

#23
Ecco due fotine che rappresentano il ns MEX... (compagno di giretti off)

Io ho avuto occasione solo un paio di volte per provarla... di cui una proprio in mulattiera!! Ti dico solo che saliva come una gazzella... trazione invidiabile!! Leggerezza: superfluo parlarne...
E in SOUND da vera RACING...

MEX parla tu che la usi sempre... dai qualche dritta a ManuHellas...



Pablo

P.S.
Quasi scordavo.. lo sfondo è ARLUNO!! Posto mitico per il ritrovo dei Milanesi...  :D
(foto scattate con il cellulare al 31/12/2004)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Citazione di: ciak il Ottobre 24, 2005, 19:27:44 PM
Andrea : Non date retta al Nik il suo problema è il polso dx  :P :P :P :P scherso  ;)
...'stardo !!!! :capito:
:D :D :D :D