Menu principale

CONSIGLI PER MOTORETTA

Aperto da ManuHellas, Ottobre 23, 2005, 13:45:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ManuHellas

Salve a tutti....questa mattina mi son svegliato con un idea strana suggerita dall'inverno e dall'impossibilità di motardare in questo periodo....Pensavo infatti di endurizzarmi anch'io, ma non con l'XR, con un'altra moto....che potrebbe essere il mio Husky 250 2t oppure, come aquisto pensavo ad un Kawa KLX 300R, insomma un aquisto da non troppi soldi...Il dilemma è: comprare un'altra moto o sistemare l'Husky?ora vi pongo i dubbi che mi tormentano su una moto e sull'altra...
Husky:
Difetti
-Ha l'impianto elettrico praticamente andato e ciò vuol dire fanaleria inesistente e dei piccoli buchi di corrente nella seconda marcia(ma si sente solo a gas parzializzato, se celleri tutto...urla come di norma)credo che questo danno sia dovuto alla bobina o al volano (non so) perchè l'impianto elettrico di cavi e regolatore di tensione è certamente funzionante(testato).
-Inquina un sacco e penso proprio che revisionarla sia molto molto dura....
-Necessita di ricambi tipo corona,pignone,catena e gomme nuove
-Il marchio è palesemente simnbolo di non-affidabilità
Pregi:
-Cilindro praticamente nuovo, rettifica del pistone appena fatta...sono stati percorsi solo 100 km di rodaggio
-è una moto a cui sono affezionato almeno quanto lo sono alla mia XRina
-è un tornado conle ruote

KLX300R

Difetti?(affidabilità per esempio??? che ne sa..parli!...prestazioni??)

Pregi:
-costa relativamente poco
-è piccolina e l'assicurazione costa poco
-tutto sommato ha una bella linea..

Ora vorrei sapere se in termini economici mi conviene risistemare la mia husky o darla via e cercare un KLX messo decentemente...
E anche le differenze tra i due mezzi...se qualcuno ne sa...
Oltretutto...dovrei cambiare la bobina(credo)sull'Husky ma la dita che le fa è fallita da un bel pezzo....qualche veronese conosce qualcuno che rigenera le bobine e....quanto costerebbe grosso modo???

Vi ringrazio moltissimo e confido nella vostra conoscenza ed esperienza
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Mura


..ciao belo io, se posso darti un parere, sistemerei l Usquarna....avrai dei lavori da fare, ma almeno, visto che negli ultimi tempi è rimasta in mano tua, sai piuttosto precisamente COSA è stato fatto e l effettiva e reale entità dei lavori da fare......con minori sorprese ed incognite rispetto all acquisto di un altro usato... :-[

hola!!!! ;D

Fred Krueger

Andando avanti si spaccherà ancora qualcosa e con l'Huski la vedo dura. Idem per il KLX, se ti lascia a piedi dopo son dolori (almeno valutando la situazione qui a Verona).
O ti monti un paio di ruote 18/21 sul 400 (che per fare fuoristrada è ottima), o ti cerchi un 2T più diffuso dell'Huski.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik

#3
Ti consiglerei di tenerti l'Husky, anche perchè un 250 2T lo sfrutti poco in enduro, è leggera, la conosci già, se hai un buon meccanico la revisione la passi, e per l'impianto elettrico, penso si possa sistemare con cifre abbastanza modeste.
Per contro il KLX 300 è un'ottima moto da fuoristrada e da quel che so anche affidabile, ma la devi pur sempre acquistare ;)

gianpivr

Bhè, la moto da enduro già ce l' hai...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: Fred Krueger il Ottobre 23, 2005, 15:46:44 PM
O ti monti un paio di ruote 18/21 sul 400 (che per fare fuoristrada è ottima), o ti cerchi un 2T più diffuso dell'Huski.
eh lo so....ma se mi fermano???a cosa vado incontro di preciso?

Se qualcuno ha altri consigli benvengano
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Ti smonti la moto e con calma l' impianto elettrico te lo ripassi tu, ordini online un kit trasmissione (100 euro) e fai un salto da Bonetti o Italparts e con altri 100 euro la gommi. Poi la fai revisionare in un posto dove non stai sulle palle al gestore del centro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: gianpivr il Ottobre 23, 2005, 16:42:44 PM
Ti smonti la moto e con calma l' impianto elettrico te lo ripassi tu
ehmmmmm.....conta che io non so una mazza di meccanica o elettrica....comunque, cosa intendi per "ripassi"???
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Pablo

Amo l'HUSKY... ma nonostante tutto ti consiglio di venderla (con calma ad un prezzo dove non ci perdi) NON perchè non è affidabile... ma perchè QUEL 250 2T non la vedo come ENDURO!!!

Conosco bene il KLX 300 lo ha MARCO (MEX nel sito) gran moto...
Leggera... Sottile... Potenza quanto basta per amatori come noi!!!
AFFIDABILE!! In più i pezzi di ricambio li trovi sempre e cmq... Basta chiamare "LA MURA MOTO" a MONZA (MI) lui le prepara... (vedi prova MF di un paio di mesi fa)

Certo non sarà facile vendere la tua 2T!!! Ma se non sarai esoso e se non è un mod recente... non potrai nemmeno chiedere una cifra esorbitante... e quindi qualche interessato anche solo per NON spendere molto lo troverai sempre e comunque...

Ciao
Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Citazione di: Pablo il Ottobre 24, 2005, 00:36:09 AM
Amo l'HUSKY... ma nonostante tutto ti consiglio di venderla (con calma ad un prezzo dove non ci perdi) NON perchè non è affidabile... ma perchè QUEL 250 2T non la vedo come ENDURO!!!
Perchè dici questo Pablo?
Guarda che per ammorbidire un 2T, ci sono interventi semplicissimi da eseguire, e con poca spesa.
Lui la moto la conosce già, non è che la sta prendendo.
Sono d'accordo con te che il KLX è più adatto da subito, ma bisogna vedere quanti soldi ci stanno in mezzo.
Alegher

ManuHellas

Citazione di: nik il Ottobre 24, 2005, 08:51:19 AM
Citazione di: Pablo il Ottobre 24, 2005, 00:36:09 AM
Amo l'HUSKY... ma nonostante tutto ti consiglio di venderla (con calma ad un prezzo dove non ci perdi) NON perchè non è affidabile... ma perchè QUEL 250 2T non la vedo come ENDURO!!!
Perchè dici questo Pablo?
Guarda che per ammorbidire un 2T, ci sono interventi semplicissimi da eseguire, e con poca spesa.
Lui la moto la conosce già, non è che la sta prendendo.
Sono d'accordo con te che il KLX è più adatto da subito, ma bisogna vedere quanti soldi ci stanno in mezzo.
Alegher

Parole sante...soprattutto per l'aspetto economico!!comunque grazie anche a Pablo!
Ma si può addolcire un 2t anche per renderlo più affidabile???quali interventi bisognerebbe apportare?
Grazie
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

per l'impianto elettrico posso darti una mano io...
perlomeno per quanto riguarda la continuità dei fili... e la verifica delle tensioni..
basta che riesci a portare la moto a casa mia, dove ho tutti gli atterezzi che mi servono...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Citazione di: Webmaster il Ottobre 24, 2005, 11:18:31 AM
per l'impianto elettrico posso darti una mano io...
perlomeno per quanto riguarda la continuità dei fili... e la verifica delle tensioni..
basta che riesci a portare la moto a casa mia, dove ho tutti gli atterezzi che mi servono...

Esatto, ti do una mano anch'io volentieri :mietitore:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

dimenticavo....
come può avere dei buchi di corrente SOLO nella seconda marcia ?
sicuro che non sia il cambio rotto o da revisionare ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nik

#14
Citazione di: ManuHellas il Ottobre 24, 2005, 11:17:24 AM
Ma si può addolcire un 2t anche per renderlo più affidabile???quali interventi bisognerebbe apportare?
Per addolcire un 2T, ci sono svariate strade.
Le più veloci:
-indurire la molla della valvola di scarico in modo che si apra a regimi più alti (questo servirebbe anche a Fred)
-ingrassare leggermente la carburazione
-evitare silenziatori corti stile cross che rendono la moto più brusca
-montare alla base del cilindro una guarnizione più spessa in modo da ridurre il rapporto di compressione e avere una moto molto docile ai medi regimi.
ecc. ecc. (= soldi = volani + pesanti, lamelle tarate diversamente, sistemi di scarico, ecc. ecc.)
però già con i primi 2/3 che ti ho elencato senti la differenza, e senza dubbio addolcendo il motore, gli allunghi la vita  ;)