Menu principale

Honda XR 650 by Steve..

Aperto da steve, Marzo 25, 2005, 14:27:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Veramente bella!

x SCHICCO: la vaschetta di recupero liquidi mi sembra quella della UFO, non della cemoto.

mvc76

Citazione di: matteoxr il Aprile 27, 2006, 12:37:04 PM
x SCHICCO: la vaschetta di recupero liquidi mi sembra quella della UFO, non della cemoto.

..e cito:

Citazione di: steve il Aprile 27, 2006, 11:49:53 AM
..recupero liquidi cemoto

;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Webbo

confermo monto la stessa vaschetta ed è UFO.. se poi la cemoto l'ha fatta uguale o viceversa.. boh
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Citazione di: schicco il Aprile 27, 2006, 12:35:13 PM
be che dire.......da paura. bella bella bella. steve la vaschetta di requpero liquidi
la fa cemoto, ti ci trovi bene?? te lo chiedo xkè non sono molto fortunato con
le vaschette di recupero. ciao

l'importante è prevedere sempre un bello sfiato di sezione grande da portare un po in alto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

steve

#139
sì è della ufo,ho avuto cemoto e fun moto.. ora è ufo ..sulla yamaha  va benissimo.. sulla honda l'ho messo da 2 giorni.. è solo difficile da trovare. per il resto va bene.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

Mura

cosa intendi WM uno sfiato da portare in alto?

forse un foro posizionato sulla parte superiore della vaschetta recupero liquidi per sfiatare l eventuale sovrapressione che si puo creare al suo interno??

Webbo

Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 12:57:50 PM
cosa intendi WM uno sfiato da portare in alto?

forse un foro posizionato sulla parte superiore della vaschetta recupero liquidi per sfiatare l eventuale sovrapressione che si puo creare al suo interno??

esattamente... i tubi del carburatore devono essere a pressione atmosferica (liberi) se tu li porti in un contenitore chiuso che riscaldandosi può andare in pressione, la moto non va più bene (vedi problemi di Schicco)
infatti le istruzioni della Ufo prevedono un attacco per lo sfiato... che io farei di almeno 30 o 40 cm e di sezione maggiore rispetto gli altri tubi che arrivano.. così da far respirare bene la vaschetta e contemporaneamente non farla svuotare in caso di ribaltamento del mezzo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Citazione di: mvc76 il Aprile 27, 2006, 12:42:55 PM
Citazione di: matteoxr il Aprile 27, 2006, 12:37:04 PM
x SCHICCO: la vaschetta di recupero liquidi mi sembra quella della UFO, non della cemoto.

..e cito:

Citazione di: steve il Aprile 27, 2006, 11:49:53 AM
..recupero liquidi cemoto

;)

mvc76

avevo letto...e infatti ho scritto che non penso sia cemoto ma ufo

fabri

rinnovo i miei complimenti....   ;)   

bellissima!!


fabri

schicco

ringrazio x le info sulla vaschetta.... la proverò... ;)

Mura

Citazione di: Webmaster il Aprile 27, 2006, 13:04:23 PM
Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 12:57:50 PM

infatti le istruzioni della Ufo prevedono un attacco per lo sfiato... che io farei di almeno 30 o 40 cm e di sezione maggiore rispetto gli altri tubi che arrivano.. così da far respirare bene la vaschetta e contemporaneamente non farla svuotare in caso di ribaltamento del mezzo..

quindi la vaschetta dovrebbe essere dotata di un foro di uscita libero al quale venga collegato un tubo, di diametro maggiorato, e di lunghezza (come da te consigliato) di 30-40 cm...

scusate l OT, ma visto che se ne sta parlando vorrei approfondire l argomento senza (possibilmente) aprire una nuova discussione.. :P

mi sono cimentato anche io nella realizzazione di una vaschetta recupero liquidi, riscontrando, (pur avendo praticato dei fori sulla sommita della vaschetta) problemi alla carburazione come singhiozzi, borbottii  e buchi in accelerazione.. :-[

ho chiesto alcuni consigli a Ste80 (che mi ha risposto puntualmente e precisamente) ma visto che forse l argomento interessa a piu di qualcuno di noi forse è meglio parlarne pubblicamente... ::)

allora penso di fare cosi, correggetemi se sbaglio: tengo separato e in vaschetta indipendente lo sfiato del basamento, e in un altra faccio confluire i 2 sfiati proveniente dal carburatore;

da un ulteriore FORO praticato sulla sommita della vaschetta faccio partire poi un altro tubo che, alla sua altra estremita, resta libero al fine di sfiatare l eventuale aria in pressione in vaschetta..cosi dovrebbe andare? che dite?? :o

andrea se sono troppo OT posto la discussione altrove.. :)

Webbo

#146
see buonanotte..
se nella vaschetta porti lo sfiato del basamento motore, ti serve un tubo grosso come la canna da annaffiare il giardino per poter sfogare i colpi di pressione senza che influiscano sul carburatore..

la tua soluzione finale dovrebbe essere ok.. comq su entrambe le vaschette devi prevedere uno sfogo d'aria..

cmq non capisco perchè convolgiare i vapori olio... cosa hai paura che esca da quel tubo ?
immagino sia difficile esca dell'olio motore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 15:16:04 PM
Citazione di: Webmaster il Aprile 27, 2006, 13:04:23 PM
Citazione di: Mura il Aprile 27, 2006, 12:57:50 PM



allora penso di fare cosi, correggetemi se sbaglio: tengo separato e in vaschetta indipendente lo sfiato del basamento, e in un altra faccio confluire i 2 sfiati proveniente dal carburatore;


no hai letto male (o mi sono spiegato poco bene io): faccio 2 vaschette, 1 SOLO per lo sfiato del basamento, l altra SOLO per gli sfiati del carbu..

so bene che sarebbe impossibile smaltire il getto d aria proveniente dallo sfiato del basamento senza interferire con la carburazione.. ::)

Webbo

infattamente... io che ho scritto ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

ok, pensavo avessi capito male quando hai scritto "se metti lo sfiato del bas in vaschetta ti ci vuole una canna da giardino...".. :D  ;)