Menu principale

E' in arrivo la mia nuova belva... mi date qualche consiglio?

Aperto da MartY, Ottobre 25, 2005, 17:34:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti,
come grande entusiasmo vi comunico che dopodomani (spero) mi consegneranno la mia nuova XR 650 SM.

Ho già fatto montare i collettori arrow, stappare del tutto il finale originale e sistemare l'assetto.
Qualche altro consiglio? La carburazione va bene così com'è o devo raccomandare qualcosa ai meccanici?

Ah, mi sono anche fatto installare un portatarga artigianale, quello di serie è un obrobrio... non ho ancora visto il risultato... speriamo bene.
Saluti. MY

Mura

l unica cosa che posso dirti è: COMPLIMENTI!!!!!! ottimo acquisto!!!!!! ;D ;D ;D

Pablo

Io di Motard... ( a dire il vero in generale di moto) non ci capisco molto!!

Ma...
Se sei abbastanza alto... per aiutare la guida sportiva (specialmente in pista) Potresti montare un bel manubrio a piega alta... magari con dei "RISER" (rialzi) per aumentare ancora di più l'altezza dello stesso...

Ma sono tutte piccole cose che piano piano imparerai da solo... salendoci sopra e guidando!! Oppure leggende i vecchi thread del forum... (il tasto cerca ti sarà amico)

Oppure un bel tubo in treccia... per il freno ant. Serve a diminuire l'effetto POMPA!! del tubo originale quando l'olio è caldo... (correggetemi se mi sbaglio)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Un'aggiustatina alla carburazione credo sia d'obbligo, ma è meglio verificarlo dopo aver provato la moto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DanV

Ciao MY,

peccato che hai lasciato il tassello per l'asfalto, hai poi venduto il 600??

Se hai ancora voglia di fango hai il mio num..

Cmq complimenti per l'acquisto...

Daniele

MartY

Ciao DanV,
tassello e asfalto sono le facce della stessa medaglia.
Ho vendo l'RR 1000, sono troppo pazzo per una moto così veloce!  :-\

Ho ancora il l'xr 600, la cambierò solo per un'altra tacchettata, magari un pò più leggera.
A presto per un'uscita insieme. Saluti, MY

MartY

Ciao a tutti,
per Pablo: manubrio e tubo in treccia sono in programma, come anche i paramani e un bel tachimetro digitale. Hai ragione, tutte questo piccole modifiche verranno volta per volta.

Per HR: come faccio ad accorgermi che va ritoccata la carburazione? Tieni presente che ne capisco davvero poco! MA HO TANTA VOGLIA DI IMPARARE!!!  :)

Grazie a tutti.
Ah... dimenticavo, il portatarga "fatto in casa" che mi avevano proposto sarebbe stato senza luce. Quindi, onde evitare multazze (giustificate) credo che ne acquisterò uno aftermarket. CONSIGLI?

RAZZO

Citazione di: marty il Ottobre 26, 2005, 10:45:48 AM
Per HR: come faccio ad accorgermi che va ritoccata la carburazione? Tieni presente che ne capisco davvero poco! MA HO TANTA VOGLIA DI IMPARARE!!!  :)

Già ad orecchio dovresti sentire qualcosa che non và, tipo scoppiettii in rilascio.
Se conosci un buon meccanico affidati a lui.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Secondo me le modifiche da fare prima sono quelle "funzionali" che influenzano in meglio la guida: manubrio più alto e tubo in treccia.

Il portatarga lo vedo come ultima cosa, in fondo lo vedono gli altri e non tu, inoltre quelli omologati non sono molto più piccoli dell'originale, alla fine della fiera è la targa che è grossa...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY

Mi sento quasi male dall'emozione...

... poi, frequentando questo forum da qualche mese, ho visto le vostre moto, ho maturato tante idee, vorrei realizzare così tante cose, ma non so se sarò in grado!
Cmq... con calma e a piccoli passi!

uncleroby, credi che il tubo in treccia sia da installare subito? Avevo pensato di rimandare al primo tagliando, anche perchè non credo che portare la moto in pista prima e penso che per un uso cittadino/strade di montagna l'impianto di serie sia sufficiente.
Per quanto riguarda il manubrio, io sono alto 1,86, di quanto dovrei alzarlo? Immagino la cosa sia soggettiva...
Inizio subito ad informarmi per manubrio e rialzi. Se hai qualche consiglio su marche/tipologie e materiali fammi sapere.
Grazie ancora, MY

modifìca

Consiglio piuttosto "tecnico" per moto nuova: ogni auto/moto nuova va "inaugurata" con donna molto BBBUONA, si consiglia passeggiata in campagna (... finchè il tempo tiene e non fa troppo freddo................), per altre modifiche c'è sempre tempo.....
Evitare accuratamente racchie e/o grassone !! ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Puoi tenerti benissimo la moto originale e gustartela tale, man mano che prenderai confidenza comincerai a notare che è migliorabile in alcuni aspetti, tra i quali impostazione di guida e frenata.

Le prime cose sono, quindi, manubrio e tubo freno.

Piuttosto che cambiare lo scarico io investirei quei soldi per un serbatoio piccolo che fà parecchia differenza.

Poi con calma le eventuali modifiche estetiche che sono meno importanti visto la gustosità del mezzo...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY

Citazione di: modifìca il Ottobre 26, 2005, 12:35:49 PM
Consiglio piuttosto "tecnico" per moto nuova: ogni auto/moto nuova va "inaugurata" con donna molto BBBUONA, si consiglia passeggiata in campagna (... finchè il tempo tiene e non fa troppo freddo................), per altre modifiche c'è sempre tempo.....

:) Nel fine settimana provvederò anche a questo...
subito dopo è previsto lo smontaggio dei pedalini per il passeggero!

Citazione
Evitare accuratamente racchie e/o grassone !! ;)

La mia zavorrina non appartiene a queste categorie. Grazie.... consiglio prezioso!  :)
Saluti, MY

MartY

E' ARRIVATA!!! ECCOLA:



Si possono notare i collettori Arrow e il portatarga UFO con luce posteriore e stop a led (che ho scroccato al concessionario). Ho fatto anche rimuovere i paramani di serie (orribili su un motard) e alzare e irrigidire un pò le sospensioni.

La amo! Saluti MY

MartY

Subito un piccolo dubbio.
L'asportazione del paramano sinistro ha lasciato il segno: la leva della frizione vibra parecchio, ha circa un millimentro di gioco, che i meccanici non sono riusciti a sistemare. Di più la vite non stringe, e alla mia richiesta di inserire una rondellina di alluminio in modo da eliminare la vibrazione, mi è stato detto che potrebbe creare problemi.
Il rumore è piuttosto fastidioso, risolto in parte con un pò di lubrificante spray.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? SOLUZIONI?
Saluti, MY