Menu principale

Sfilare steli forcella

Aperto da nicobis, Ottobre 28, 2005, 10:42:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicobis

Ciao gente, sul mio XR600 ho la necessità, per motivi di assetto, di sfilare di molto gli steli rispetto alle piastre (farli salire, per capirci).

Sono già arrivato al limite della variazione di diametro degli steli, ma ancora non basta. Tempo fa ho incontrato un signore che mi suggeriva di risolvere interponendo un lamierino tra la piastra e lo stelo, per ovviare alla variazione di diametro. Mi ha detto di averci fatto tanta strada senza alcun problema. Solo che, ora che devo agire, non saprei come rintracciarlo per avere indicazioni più precise in termini di spessore ed accorgimenti vari.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Grazie
"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

                       Dell'eruzione ce ne freghiamo!"

Lupin

Io l'ho fatto un sacco di tempo fa: lamierino da 0.4 mm. Impenno sempre e funziona benissimo. Ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

Uno sfilamento così notevole degli steli non vi fa pensare di avere l'assetto sballato da qualche parte ?  :-[ :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele79xXx

Io gli ho sfilati solo di 15mm.........http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13170.0


Uno sfilamento così notevole degli steli non vi fa pensare di avere l'assetto sballato da qualche parte ?   

Honda-Razzo.


CONCORDO.....  :hmmm:

Stefano80

a parte la variazione di assetto discutibile (se devi arrivare a tanto hai qualcosa che non va.. probabilemnte devi accorciare l'escursione, non sfilare!!)

andresti a stingere lo stelo in un punto non previsto..  se è più piccolo è anche più debole e non è detto che gli faccia bene!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nicobis

Ehi, grande Lupin, mi fa piacere leggerti. Ti posso chiedere dove hai procurato il lamierino?


OT Gigi mi ha detto che gli hai svuotato parzialmente il garage. Cosa stai combinando?

Il gruppo cresce ogni settimana, ultimamente 2 k525, 2 k640 ed un CRF250.

"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

                       Dell'eruzione ce ne freghiamo!"