Menu principale

Come si REVISIONA nella sua totalità la pinza freno?

Aperto da Pablo, Ottobre 29, 2005, 00:10:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Vi allego 4 foto di due pinze che montano le due moto che in box in questo momento...

Secondo Voi sono uguali? Secondo me si... la prima (con i raccordi in ergal) è solo leggermente ridisegnata in alcuni punti... quindi un pochino più nuova...





Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Se mi dici a che moto appartengono ti dirò se sono uguali !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]


MAGRA

Beh,

la pinza della giallona con Kit motard e raccordi in ergal mi pare assolutamente identica alla pinza dell'altra moto con ruote enduro.

non vi sono apparenti differenze

la pinza freno fa già capire che non é una Yamaha

gianpivr

Pablo, hai messo le foto, manca solo che ci dici la cilindrata...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

la forcella sembra una showa non recentissima...

io dico che è un Honda..  un CR.. ed azzardo pure un 250 pre '97  :)



le pinze sono praticamente identiche.. magari cambia qualcosa a livello di attacchi o come forma dele pastiglie.. infondo le pinze a due pistoncini non hanno avuto molti cambiamenti negli anni...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Grazie per le info...
Domani sera se riesco ed ho tempo provo  a fare il cambio!!!

Per la forcella...
Si è una showa da cross... ma la moto non è un cross e non è una HONDA!!!

Arrivarci è cmq molto semplice...  :D

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

toni

 io sò che moto è ;)  quando me la fai provare pablo  ho gia montato il para motore
seguendo i tuoi consigli ci ho messo un attimo il mio amico  con dr ne ha comprato uno nuovo e la montato seguendo le istruzioni e a fatto una fatica ;D

Pablo

#9
Giusto per conoscenza... (vedi post sopra)
Le pinze non sono uguali!!! Quindi mi tocca tenere l'originale sulla motina usata!!

Approfitto per fare un'altra domanda! (cambio anche l'oggetto)

Vorrei per l'esattezza sapere se devo stare attento a qualcosa durante lo smontaggio/rimontaggio... e con più precisione, COME SI SMONTANO I PISTONCINI?

E la pulizia della pompa stessa smontata... come la devo effettuare?

Grazie
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

I pistoncini si soffiano fuori con il compressore e vanno poi lubrificati con apposito grasso (talvolta io li ungo con vaselina). Ma che problemi ti manifesta la pinza che la vuoi sostituire/revisionare?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Nessun problema...
Visto che sto sistemando i freni, ed a giorni passo anche da DAVERIo a prendermi il tubo in treccia... volevo giusto revisionarli un pochino!!

E siccome è un lavoro che non ho mai fatto, ma ne ho sentito parlare!! Volevo avere qualche informazione del caso...

Quindi i PISTONCINI NON SI TOLGONO!!
(ricordavo di qualcuno che li aveva leggermente passati con carta vetrata molto fine)
Basta soffiarli e mettere nella parte esterna(quella di sfregamento con la pinza stessa) un velo di grasso.

CONFERMATE?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

No, li fai uscire soffiando con un compressore dall' entrata dell' olio. Quando ne è uscito uno, tieni tappato il foro libero e fai uscire l' altro
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Citazione di: gianpivr il Novembre 02, 2005, 10:49:53 AM
No, li fai uscire soffiando con un compressore dall' entrata dell' olio. Quando ne è uscito uno, tieni tappato il foro libero e fai uscire l' altro

Minchia GIAMPI ne sai una più del DIAVOLO!!!  :applausi:
Appena mi rientra la moto dalla REVISIONE provvedo con il sistemare le pinze dei freni!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Occhio che quando escono i pistoncini dalle loro sedi, uscirà anche una disceta quantità d'olio che unge non poco !!  :-\
Proteggiti gli occhi ... il DOT4 non fa per niente bene alle tue pupille !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM