Menu principale

La vergogna M.F.

Aperto da ciak, Ottobre 29, 2005, 13:58:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciak

Andrea: Abbiamo fatto il cosidetto culo a tutti alla sei giorni sia nel vaso che nel trofeo e la rinomata rivista Motociclismo Fuoristrada cosa fà in copertina ci mette la foto della Yamaha alluminio da cross .......... vergogna ........ vergogna ........vergogna......... a qualcuno evidentemente interessano moolto di più i dindini sponsorizzati che le imprese storiche dei nostri piloti e dei nostri giovani  :o :o :o :( :( è indegno e avvilente per chi pratica ed ama l' enduro ......... i ragazzi hanno sputato sangue e sudore per portare a casa un risultato storico e manco la copertina gli viene dedicata anzi un articolo pessimo e senza spessore veramente ridicolo  :( :( :( leggete la frase di chiusura e poi ditemi ......... però pagine di prova della gamma cross Yamaha evidentemente profumatamente sponsorizzata a suon di eurini e pure la copertina e stride pure il confronto con la prova gas-gas evidentemente gli spagnoli non avevano soldini da spendere come i giappo  ??? ??? ..... siete ridicoli e spero che molti la pensino come il sottoscritto che non acquisterà più una rivista così vergognosa e togliete quel fuoristrada dal nome non lo meritate  :angry2: :angry2: :angry2:

mvc76

...il potere dei soldi fa questo effetto sulla stampa di qualunque genere, purtroppo :( :(

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Concordo pienamente !!  :angry2:
Mi riferisco in particolare all'articolo dedicato alla prova del Mondiale Supermotard disputatasi a Jesolo ... due trafiletti scritti alla meno peggio dai quali non traspare nemmeno minimamente la giornata dura ma epocale (ha piovuto tutto il giorno) che i piloti hanno dovuto affrontare !!  :hmmm:
Sembra proprio che avessero a disposizione X pagine da riempire con qualcosa, ma è un qualcosa che equivale a niente !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

la leggo sempre meno...  è già un po che non la compro e a quanto pare non mi sono perso proprio niente...   :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

#4
Capisco la delusione e sono anche d'accordo che non si tratti di una "svista" editoriale quanto piuttosto di una scelta.
Sono abituato a vedere MF come una rivista che al di là degli spazi soprattutto fotografici di sport e non (molto belli!), è e rimane soprattutto un "mezzo" commerciale.
Niente di più.

A gusto mio in una veste grafica eccellente c'è tanto (fin troppo... :P ) fuoristrada, condito da uno striminzito "contornino"  :-\ di motard e di tutto il resto.
Una valanga di pubblicità (che quando è buona non guasta però...), qualche prova e soprattutto spazio alle Case, importatori, ecc.

Con un'impostazione di questo genere (e non alla Motosprint o alla Autosprint per intenderci) cosa ci si poteva attendere ?

Non so quali altre riviste del genere (vedere in edicola per credere !) hanno, per esempio, dedicato la copertina ai nuovi titoli guadagnati da Mr. Rossi & soci !

Quindi dal mio punto di vista peccato sì ma...peccato veniale, quello di MF.  ;D.. no ?

ciao

PS: leggo MF di tanto in tanto ma solo se c'è un buon articolo "motard"...Quindi la leggo poco...
A QUANDO UNA RIVISTA ANCHE DI SOLO 20-30 PAGINETTE DEDICATE SOLO AL MOTARD ? Altro che MF io aspetto MM.. :P

Get a ride in the wild side !

Pablo

Indubbiamente è stato un'errore NON dedicare la copertina... alla ns nazionale ENDURO sul podio!!

Ma...
In parte sono cmq d'accordo con ANTARCTICA... rimane un mezzo commerciale!!

Magari hanno chiuso prima il contratto con YAMAHA... e nell'incertezza di una Italia sul podio... (COME RIFIUTARE)

Io acquisto entrambe le riviste specializzate del settore...
La loro qualità la reputo ALTALENANTE!... a volte trovo pallosa una altre ancora l'altra!!!

Ma non riesco a fare a meno di acquistarle... Perchè la sera dedico loro quella mezz'ora di lettura nel mio letto che mi fa sognare!!

Ieri a VIDIGULFO (campo cross - Fettucciato) ho incontrato UNGARO e subito mi sono messo a parlare con lui!!
Persona semplice... deliziosa... un vero ENDURISTA!!
Inutile dire come andava... FACEVA PAURA  :aahh:
Ovviamente è scattata la pubblicita a XR-ITALIA...

La cosa che ho apprezzato è stata la sua SPONTANEITà e naturalezza nel parlare con me...
UN VERO APPASSIONATO!! Ha fatto guadagnare alla rivista MF molti punti...

Ma ciò non toglie che LA COPERTINA RIMANE UN'ERRORE!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: antarctica il Ottobre 30, 2005, 09:12:44 AM
PS: leggo MF di tanto in tanto ma solo se c'è un buon articolo "motard"...Quindi la leggo poco...
A QUANDO UNA RIVISTA ANCHE DI SOLO 20-30 PAGINETTE DEDICATE SOLO AL MOTARD ? Altro che MF io aspetto MM.. :P

Se il motard non decolla ... figurati una rivista dedicata !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Esisteva anche (forse esiste ancora) una rivista solo di FUORISTRADA (non si parla di altro) l'ho comprata per un certo periodo (era BIMESTRALE) poi ha perso molto interesse e non ha mai preso piede nel mercato...

Oltretutto era difficile reperirla... (si chiamava Off-Road... QUALCOSA...)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea: é racing off-road ........... comunque non chiamatele sviste  :angry2: :angry2: :angry2: è come se la nazionale di calcio avesse vinto il mondiale e lo stesso giorno pure l' under ventuno e la gazzetta dello sport avesse dedicato la prima pagina al contratto di un nuovo giocatore per l' anno prossimo  :o :o ??? ??? ??? solo vergogna e vergogna nessuna rivista avrebbe fatto una cosa simile tranne per i soldi  :-\ :-\ :-\ ma forse manco per quelli  :-[ :-[

uncleroby

#9
A cosa serve aprire due discussioni per criticare una rivista?????????

Se hai qualche consiglio da dare scrivi alla redazione di MF, mi sembra inutile continuare a scrivere post qui.
Non ti piace MF? Non comprarlo!
O hai qualche ragione occulta per fare critiche sterili?

Io devo dire grazie a  Motociclismo per aver creato MF, una rivista che non c'era ma che ci voleva, che parla di Off road a 360° con prove in stile Motociclismo.

Anche quella ciofeca di Motocross ne ha giovato, infatti è leggermente migliorata da quando c'è MF: prima eraano 5 euro di risultati di gare regionali, provinciali, ecc e qualche notizia interessante con qualche prova sommaria.

Personalmente non mi frega nulla se Mr. X è arrivato uno alla gara minchia, forse farà bene al suo ego, ma interessa a ben pochi.

Veniamo al punto che mi fà inc...are: se tutti seguissero il tuo consiglio MF verrebbe chiusa e allora dovrei comprare altre riviste generiche per leggere di off road o prendere Motocross e sbattere via l'80% della rivista.
IO NON CI STO!

Grazie Mototociclismo Fuoristrada.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Gianfry

uncleroby sono daccordo con te  ;)

Pablo

#11
ZIO ZIO ZIO... GIANFRY GIANFRY GIANFRY...
Il Vs. ragionamento NON è sbagliato ma...

NON Avete capito l'intento di ANDREA!!

Il Ns sport già non è visto di buon occhio da nessuno... e per nessuno intendo VERDI - FORESTALE - VECCHIETTI DI PAESE... etc... etc... etc...

Una volta tanto che la NAZIONALE (porca zozza NAZIONALE ITALIANA) vince qualcosa di buono con fatica e sudore... FATECI UN MINIMO DI PUBBLICITà (meritata) DATE FORZA AI NS RAGAZZI IN MAGLIA AZZURRA!!!

Non viene chiesto al corriere o alla gazzetta dello sport...
Ma alla riviste che prima fra tutte dovrebbe seguire l'ENDURO nella ns nazione...

Quindi sono convinto che Andrea non voleva criticare la rivista (in generale)... ma sta cercando di far notare come (probabilmente per soldi) è stata accontanata la notizia importante della MEDAGLIA D'ORO agli AZZURRI... per cosa? Un mod. 2006 DELLA yamaha?

Effettivamente da MF è una cosa che non ci si aspettava...
Ma io sono fiducioso... la rivista mi piace molto come anche motocross...
Quindi sono certo che dagli errori si impara!!

Pablo
(minchia mi sento un saggio stasera)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

#12
Quoto in pieno Pablo !!!
Scusa Zio, non è per il gusto di criticare, ma scoprire che il nostro sport, ha finalmente trionfato in tutte le categorie, e come al solito viene ignorato dai soliti mass-media pseudo calcistici (neanche Sport Italia, forse solo Nuvolari), ma non viene ricordato come si deve da chi lo dovrebbe fare, non fa piacere.
Ah, lo sapevate vero che abbiamo vinto anche il trofeo delle nazioni Supermotard a Varano?

MAGRA

Citazione di: Pablo il Ottobre 30, 2005, 11:55:00 AM

... Perchè la sera dedico loro quella mezz'ora di lettura nel mio letto che mi fa sognare!!


Pablo

da quando non c'é più il POSTAL MARKET .... ;D

Pablo, a Vidigulfo (dove girava anche UNGARO) ieri c'era anche il mio amico Simone con un RMZ250 magari vi siete conosciuti.

Per il resto,

sono dell'idea che Motociclismo FUORI ci voleva propio ed é la dimostrazione del ritrovato interesse verso la pratica del FUORISTRADA negli ultimi anni.

qualitativamente, sia MF che Motocross sono molto indietro (secondo me) dagli esempi di DIRT BIKE americana e MOTOVERTE francese, almeno sotto certi aspetti, ma parlando di MF la trovo in generale buona.

se poi non hanno messo la sei giorni in copertina, mi spiace, ma purtroppo credo che la rivista stia in piedi grazie al prezzo di vendita, ma molto anche grazie agli SPONSOR

molto più criticabile la RAI che prende arbitrariamente il CANONE ma non ne parla, meriterebbe una nota di demerito da parte della FIME  e da parte dei vari produttori di motociclette ITALIANI che hanno un primo esempio di sostegno dell'industria nazionale più apprezzata all'estero che in PATRIA.

modifìca

Personalmente la rivista MF non mi piace (sono stato educato, non ho scritto quello che pensavo veramente per timore di censure...), la compro 2/3 volte all'anno giusto quando leggo in copertina che c'è qualche articolo che mi interessa anche se, poi, rimango puntualmente deluso....
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....