Menu principale

Manubrio

Aperto da DanV, Ottobre 30, 2005, 13:09:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DanV

Ieri in una caduta ho piegato il manubrio (è ceduto nel punto di saldatura del traversino)...

...che manubrio acquisto? Avete dei consigli a pochi euri?

p.s. monto già dei risers quindi non è necessario un manubrio a piega alta


Ciao DanV

Pablo

Prova con il tasto CERCA!! Trovi di sicuro qualcosa... perchène abbiamo parlato spessissimo ultimamente...

Io prenderei un bel manubrio senza traversino!!  ;)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Se possiedi già i riser mi pare logico che tu debba restare su un manubrio da 22 mm.
La scelta è veramente ampia : Tommaselli, Tag-Metals, Acerbis, WRP, etc ...
L'importante è la scelta della piega ma a questo punto scegline una standard altrimenti ti ritrovi a guidare un chopper.  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

...ciao!quest'estate anch'io ho avuto il tuo stesso problema!
cadendo ho piegato il manubrio nel punto di saldatura!
si può raddrizzare con estrema facilità ma se preferisci cambiarlo....

io l'ho sostituito con uno un ergal con traversino regolabile...di una marca bergamasca che riproduce le pieghe di quelli acerbis. l'ho pagato 35 euro..contro i 50 acerbis.
mi trovo davvero bene anche se io ho optato per uno a piega alta!
comunque ce ne sono di tutte le marche!i renthal sono davvero belli..ma che prezzi....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

DanV

Sul sito cemoto ne ho trovati di veramente economici....piccolo dubbio vengono indicati come manubri universali ma non indicano il diametro...
...vi allego il link

http://www.cemoto.it/prodotti.php?act=3&id=11

secondo voi vanno bene??

Ciao DanV

gianpivr

Il manubrio per comprarlo lo devi prima tenere tra le mani a parer mio... e visto che ne compri uno nuovo, spero almeno che lo compri in ergal, quelli da 15 euro sono in ferro... universale vuol dire universale, oversize è un' altra cosa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

DanV

Dalle parole di Gianpivr mi sembra di capire che la misura standard dei manubri è 22mm mentre oversize 28mm....giusto?

Tra i vari manubri viene indicato spesso "piega honda", "piega yamaha"....che vuol dire??

In teoria se prendo un "piega honda enduro" dovrei trovare un manubrio identico a quello che ho montato su adesso?

E poi ergal o ferro cosa cambia?? Solo questione di peso oppure cambia anche la resistenza?

Ciao DanV

Pablo

#7
Vai in un negozio di ricambi!!! E chiedi di vedere qualche manubrio per la tua moto!!

Quelli in acciaio si piegano se solo appoggi la moto al muro al posto che usare il cavalletto...
Ovviamente quelli in altri materiali sono decisamente più resistenti!!

La piega classica UNIVERSALE è quella del manubrio che aveva in origine la tua moto... quindi con gli estremi (manopole) piuttosto rivolte verso il pilota e in basso...

Solitamente si acquista alla prima occasione un manubrio a piega alta perchè aiuta nella guida...
L'endurista per la guida in piedi!!
Il Motarder per gli spostamenti in sella... x far si di NON toccare il ginocchio portandosi avanti nelle curve...

Con o senza traversino:
Si dice che quelli senza traversino siano più elastici (assorbano meglio le vibrazioni)
E ovviamente più resistenti, anche perchè di misura variabile dai 21,8 standard agli estremi (per usare manopole e strumentazione) ai 28/32 mm del centro (dove ci sono gli attacchi)

Nel tuo caso si evince che hai già dei riser (rialzi) per il manubrio da 21.8/22 mm
Quindi ti conviene stare su quel tipo di manubrio...

Chiunque ti consiglierà di comprarne uno in ergal!!
Io personalmente non risparmio mai sul manubrio!! Però poi mi dura sempre un sacco nonostante le decine e decine di cadute in moto che faccio...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

DanV

Grazie mille dei consigli...come al solito sempre preziosi..

...in settimana ne ritiro uno in ergal e domani girerò con un manubrio che visto da destra sembra quello di un'harley  ;D

Ciao DanV

uncleroby

Io ho il Cemoto 4030 e mi trovo bene, mai stortato anche dopo caduta.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

DanV

Alla fine ho preso un manubrio PBR in ergal con traversino .... il tutto 45 eurozzi ... sabato lo monto e lo provo...

...secondo voi che prezzo mi hanno fatto?

Ciao DanV

gianpivr

Dovrebbe essere abbastanza giusto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Prezzo in linea con ciò che offre il mercato !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

io ho appena aquistato un rental dorato è uno spettacolo e costa anche relativamente poco 52 euri senza traversino in ergal è bellissimo
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Renthal dorato a 52 Neuri ?  ???
Ma che modello è ?  :-[
Chi è lo spacciatore di codesto manubrio ?  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM