Menu principale

decompressore si, decompressore no...

Aperto da metareal, Ottobre 30, 2005, 21:58:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

metareal

Ciao a tutti,

C'è qualcuno che abbia tolto il decompressore automatico dal 400? Mi sono accorto di avere la molla del ritorno rotta che comporterebbe la sostituzione di tutto il pezzo, siccome non ho voglia di spendere un centinaio di euro solo per quello sono molto tentato a tolierlo...che dite lo faccio?!

Grazie
Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ARTIGLIO

secondo me non è una mossa azzeccata. io non l'ho tolto ma credo che l'accenzione senza potrebbe risultare complicata anche se non indispenzabile sicuramente è molto utile.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

non avere il deco auto vuol dire che una volta che pedalando trovi la compressione, devi tirarlo per far scendere la pedalina di quei due o tre cm per far superare il pms... e poi dai la scalciata...
per fare ciò se la moto è in marcia, vuol dire che o la metti in folle, oppure con due dita tieni la frizione tirata e con due agisci sul deco per quel secondo che serve... serve un po di pratica...
non oso pensare quella volta che sei nell'impestato (tipo salita) e devi tenere il freno anteriore, tirare la frizione e azionare il decompressore... a volte può essere snervante..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

sui TT il decompressore è "automatico" ma fatto con un cavetto azionato direttamente dalla leva del Kick, l'ho modificato perchè quando ero in posti un po incasinati mostrava i suoi limiti..

ora ho il classico manuale, con la levetta sul manubrio e mi trovo molto bene! ..
come dice il web se la devi accendere in marcia devi fare qualche numero da circo, ma non è poi così difficile.

tanto sia per aggiustarlo che per toglierlo devi comunque aprire il coperchio punterie..  vai a chiedere quanto costa il pezzo.. se non costa troppo cambialo e via!! .. non penso tiu spenneranno per una molla!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ManuHellas

Citazione di: metareal il Ottobre 30, 2005, 21:58:24 PM
Ciao a tutti,

C'è qualcuno che abbia tolto il decompressore automatico dal 400? Mi sono accorto di avere la molla del ritorno rotta che comporterebbe la sostituzione di tutto il pezzo, siccome non ho voglia di spendere un centinaio di euro solo per quello sono molto tentato a tolierlo...che dite lo faccio?!

Grazie
Edo.
Ciao metareal, io ho un 400 motard e il decompressore lo tengo li per bellezza....cioè non l'ho tolto ma nemmeno mai usato e l'ho inclinato molto in modo da non prenderci dentro per sbaglio quando guido...ma se fai off mi sa che può servire...boh!
ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

Webbo

Citazione di: ManuHellas il Ottobre 31, 2005, 12:22:03 PM
Ciao a tutti,

Grazie
Edo.
Ciao metareal, io ho un 400 motard e il decompressore lo tengo li per bellezza....cioè non l'ho tolto ma nemmeno mai usato e l'ho inclinato molto in modo da non prenderci dentro per sbaglio quando guido...ma se fai off mi sa che può servire...boh!
ManuHellas

si sta parlando del decompressore automatico, non del manuale...   ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

Ciao Ragazzi,

Non intendo dire l'alzavalvole manuale, quindi la levetta per facilitare l'avviamento, ma il decompresore automatico che agisce sulla compressione della camera di combustione durante l'accensione. Per capirci dovrebbe essere un dispositivo montato sull'albero a cammes che agisce su una valvola di scarico...

che dite?
" border="0

metareal

" border="0

Jack333

Avendo montato un albero a camme hotcams non ho potuto rimontare il decompressore automatico sul mio xr 600 e ti assicuro che se fai Off non è una gran cosa. Se la vuoi far partire a spinta oppure in mulattiera devi fare, come dice Stefano 80, dei bei numeri da circo. In ogni caso con l'abitudine ti gestisci anche senza però se potessi ti assicuro che lo rimonterei subito.
Se non costa tanto e fai Off rimontalo, se invece fai motard non penso ti creerebbe grossi problemi non averlo.

ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

ManuHellas

Citazione di: metareal il Ottobre 31, 2005, 12:42:43 PM
Citazione di: Webmaster il Ottobre 31, 2005, 12:35:44 PM
si sta parlando del decompressore automatico, non del manuale...   ::)

esatto!
Citazione di: Webmaster il Ottobre 31, 2005, 12:35:44 PM
Citazione di: ManuHellas il Ottobre 31, 2005, 12:22:03 PM
Ciao a tutti,

Grazie
Edo.
ManuHellas

si sta parlando del decompressore automatico, non del manuale... ::)

:sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore: :sudore:
:scappo: :scappo:
Sono inniorante.....scusate!
:pove:
ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

ROBY_HRC

ciao raga!
anch'io avendo montato sul mio 400 un albero a cammes HRC il decompressore automatico è stato eliminato.
sinceramente non vedo questa difficolà nell'avviamento in mulattiera in marcia.
io la leva dell'alzavalvole l'ho ruotata verso il basso (prima era montata verso l'alto).....tiro la leva frizione e la tengo ferma con l'anulare e il mignolo  e con l'indice agisco sull'alzav.
è questione di pratica!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......