Menu principale

A tutti quelli che la moto...

Aperto da uncleroby, Ottobre 30, 2005, 23:38:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uncleroby

...appena presa si lamentano perche la forcella non forcella, il manubrio non manubria, il mono non mona, ecc

Io dico imparate a guidare un motard, che è un cross o enduro con ruote stradali e freno maggiorato, prima di criticare!

La lezione è venuta oggi da Fabiano, endurista svizzero, che con un Kawa klx650 stradale originale, con gomme stradali finite andava come un missile su strada e fuori.

Le competizioni o l'enduro estremo sono un'altra cosa, ma non venitemi a dire che non riuscite a guidare su strada un XR650R se l'avete appena preso dopo aver posseduto una stradale:il motard non si guida come una stradale!

Saperci andare (su strada) dipende dalla manetta e non da altri parametri importanti quando si sa sfruttare a fondo il mezzo...

Tra i "veloci" con XR standard o quasi cito (in ordine in cui li ho conosciuti) GONZILLO, i fratelli 313, MARIO, FABUS, MARLON (che all'ultimo meeting entrava di traverso in ogni curva...).

Ho visto questi elementi girare su strada e in pista e andavano di brutto anche con mezzi standard, solo in un secondo momento hanno sentito l'esigenza di modificarli per l'uso pista o stradale spinto ma già ci sapevano andare!

Meditate!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Blashyrkh

Geng@

io invece non avendo la mona son mono  :lol2:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

A2

e io avendo una mona mi sento sempre più mona.... ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Pablo

Lo sapevo...  :D

Stamane ho letto che sarebbe venuto questo ragazzo svizzero... Ed ho letto che è una grande manetta!!!

Lo Zio oggi si è divertito di brutto brutto brutto...  8)

Cavolo è sempre bellissimo andare in giro con certi elemnti...
Gli hai detto di iscriversi al sito?

Pablo (sto meditando  :smoker5: )

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Citazione di: Geng@ il Ottobre 31, 2005, 00:05:43 AM
io invece non avendo la mona son mono  :lol2:

Meglio Mono che male ammortizzato! ;D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

e MadMax dove lo mettiamo?!?!

è da poco che ha sistemato le sospensioni, ma tanto andava forte comunque!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ManuHellas

Gisto zio...come dice un vecchio saggio delle mie parti  :D
<---------------------------    L'importante l'è CELLERAR!
ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

CARAF

Non fa una grinza...

99 casi su cento di quelli che parlano di modifiche pensando che solo con la lucidatura dei condotti di scarico, la modifica della valvola o con la rimozione del tappo allo scarico,   guadagneranno 30 sec su un giro da 1' 30", poi si rivelano dei pessimi smanettoni...e hanno la scusa pronta che la moto non era a posto...

Dalle mie parti, a quelli li gli dicono...:

"ehi belo, .... celera bio roia!!!

Ciao a tutti.

Caffa xr 650r

MAGRA