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Modifiche gratificanti....:-)

Aperto da Ste003, Ottobre 31, 2005, 10:18:41 AM

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Ste003

Dopo averci macinato un po' sopra e seguendo attentamente tutti gli appunti sul forum ho acquistato (usato) il famoso serbatoio Monnier.
Ieri mi appresto al montaggio nella mitica "officina aperta solo di sera e nei wee-end dell'amico KENT" ex possessore di XR650 ora 2 KTM un 450 da pista e un 660 da turismo esasperato  8) .
Veniamo alle modifiche... montiamo il serbatoio senza particolari problemi, a parte qualche skizzo di benza qua e la.... (mi sono più o meno lavato la faccia); dopodichè il Kent mi consiglia di sfilare le forche di 1/1,5cm io accetto, una controllota a tutte le viti e vado a provare.
:o Incredibile la differenza... nuova impostazione di guida, più padronanza all'inserimento in curva.
Da così poco ne trai così tanto... sono molto soddisfatto.

ciao Stefano

P.S. Sfilare di 1,5 cm è una misura giusta oppure avete qualche suggerimento?

Stefano80

#1
confermo che la differenza con un kit monnier o con un serbatoio in alluminio tipo quelli della BL è veramente abissale

per la forcella lo sfilamento ti rende la moto più reattiva..  attento che come rovescio della medaglia avrai eventuali perdite di aderenza dell'anteriore più repentine..

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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RAZZO

Lo sfilamento delle forcelle è assolutamente soggettivo, ognuno deve trovare il proprio feeling con la moto.  ;)

Honda-Razzo.


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Pablo

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 31, 2005, 11:45:56 AM
confermo che la differenza con un kit monnier o con un serbatoio in alluminio tipo quelli della BL è veramente abissale

Please spiegami in che senso...
DIFFERENZE ABISSALI per la facilità di montaggio? Oppure per gli spostamenti in sella?

Vorrei capire... Perchè io con il mio BL in ALU mi sono trovato egregiamente...

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Pablo ... cosa c'entra la facilità di montaggio ??  :-X :-X :-X

Dai ....  ::)

Honda-Razzo.


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Tetomotard

Citazione di: Ste003 il Ottobre 31, 2005, 10:18:41 AM
P.S. Sfilare di 1,5 cm è una misura giusta oppure avete qualche suggerimento?

IO ho provato vari step: sono passato da 1 cm poi 2 e infine ho sfilato la forcella di 3 cm. Pensavo che la moto nelle curve piu strette mi "prendesse sotto", ma non è così. Anzi ad essere sincero mi piace molto di piu di prima. Inoltre è diminuito in maniera consistente lo svirgolamento delle forcelle.
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

RAZZO

Cazzarola !!  :o ... 3 cm. di sfilamento sono proprio tanti !!
Adesso non ti si alleggerisce troppo il posteriore ??

Honda-Razzo.


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KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003

ho misurato bene e le ho sfilate di 1,5 cm... mi sono trovato subito bene... e per ora non ho avuto problemi sul davanti di perdita di aderenza...
::) per fortuna!

RAZZO

Ehm ... la mia domanda era rivolta a Tetomotard !!  ::)

Honda-Razzo.


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KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

occhio a sfilare troppo, oltre un "tot" non si può andare perchè gli steli cambiano diametro e si restringono (sul 650) ..
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Tetomotard

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 31, 2005, 17:40:26 PM
Cazzarola !!  :o ... 3 cm. di sfilamento sono proprio tanti !!
Adesso non ti si alleggerisce troppo il posteriore ??


Ad essere sincero non mi sono mai accorto di un alleggerimento eccessivo al posteriore...probabilmente riportassi la moto in configurazione originale una differenza la noterei...però ho notato veramente grossi vantaggi all'anteriore!! e adesso la lascio così!!
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