Menu principale

Approcio alle gare di Supermotard

Aperto da CARAF, Ottobre 31, 2005, 11:13:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CARAF

Ciao Ragazzi,

Ho un  XR 650 r  da Novembre 2004 e dopo un pò di turni per le piste vorrei fare qualche gara anche a livello amatoriale e non...

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie a tutti. Ciao

CAFFA

Webbo

ti consiglio di iniziare con il campionato regionale della tua zona..
di dove sei ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nik

La normale strada da percorrere è iscriversi ad un motoclub della tua zona, che abbia già esperienza nel settore, farsi la licenza territoriale, ed iniziare con la prima di campionato, che solitamente è la più frequentata (anche perchè tutti aspettano che ricominci il campionato), e ti fai un'idea.
Di dove sei?

CARAF

Oh raga,

io sono dalla Valpolicella, San Pietro in Cariano per la precisione.

Per il motoclub e la tessera non c'è problema, sono in mezzo al motoclub Valpolicella di Negrar, se sapete darmi qualche altra dritta..

Grazie.

Caffa Xr650r

nik

Penso che tutto quelo che riguarda la logistica lo dovrai chiedere al tuo motoclub, per consigli tecnici, qui ci sono STUDIOSI dell'XR ;)

alves

La dritta che ti posso dare per fare gare con l'XR è: cambia moto! ;D
Scherzo, non offenderti!

L'unica XR650 che ho visto in una gara del Triveneto è stata a Fanna nel 2000, poi basta; nel 2002-2003 ho fatto 8 gare del Triveneto, e anche di XR400-250 ce n'erano pochissime; immagino che nel 2005-06 siano ancora meno, sempre non siano sparite del tutto.

Il problema è che le gare enduro attuali si decidono nelle prove speciali fettuciate, che sono conccettualmente simili a piste di motocross, senza salti.
Spesso le prove speciali sono contorte, piene di curve, controcurve, ganci e tornanti; dopo pochi passaggi si formano solchi da paura.
Le mediocri sospensioni di tutte le XR, buone per la gita in fuoristrada, vanno in crisi su quei fondi, e il peso elevato rispetto alle concorrenti ti sfianca prima.

Quando correvo con l'XR lo facevo per farmi i trasferimenti in fuoristrada, le prove speciali le odiavo!
L'XR650 forse è la peggiore della serie XR per le gare, a causa del peso e delle dimensioni.

Poi uno fa quello che vuole e quello che si sente: ho visto gente in gara col DR400 (quello degli anni '70) e col Transalp!

Ciao
Alves

fabus

Citazione di: CARAF il Ottobre 31, 2005, 14:09:32 PM
Oh raga,

io sono dalla Valpolicella, San Pietro in Cariano per la precisione.

Per il motoclub e la tessera non c'è problema, sono in mezzo al motoclub Valpolicella di Negrar, se sapete darmi qualche altra dritta..

Grazie.

Caffa Xr650r


ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh il valpolicellaaaaaaaaaa vino della madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  a casa mia c'è sempre la bottiglia di valpolicella ;)
fabus u'zepecheno

fabus

#7
Citazione di: alves il Ottobre 31, 2005, 16:23:08 PM
La dritta che ti posso dare per fare gare con l'XR è: cambia moto! ;D
Scherzo, non offenderti!

L'unica XR650 che ho visto in una gara del Triveneto è stata a Fanna nel 2000, poi basta; nel 2002-2003 ho fatto 8 gare del Triveneto, e anche di XR400-250 ce n'erano pochissime; immagino che nel 2005-06 siano ancora meno, sempre non siano sparite del tutto.

Il problema è che le gare enduro attuali si decidono nelle prove speciali fettuciate, che sono conccettualmente simili a piste di motocross, senza salti.
Spesso le prove speciali sono contorte, piene di curve, controcurve, ganci e tornanti; dopo pochi passaggi si formano solchi da paura.
Le mediocri sospensioni di tutte le XR, buone per la gita in fuoristrada, vanno in crisi su quei fondi, e il peso elevato rispetto alle concorrenti ti sfianca prima.

Quando correvo con l'XR lo facevo per farmi i trasferimenti in fuoristrada, le prove speciali le odiavo!
L'XR650 forse è la peggiore della serie XR per le gare, a causa del peso e delle dimensioni.

Poi uno fa quello che vuole e quello che si sente: ho visto gente in gara col DR400 (quello degli anni '70) e col Transalp!

Ciao
Alves


Io e supermario con l'xr abbiamo fatto il piemontese e supermario è pure salito sul podio un paio di volte
fabus u'zepecheno

RAZZO

Alves ... io credo che Caraf voglia fare delle gare di supermotard !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Citazione di: fabus il Ottobre 31, 2005, 17:13:08 PM
Io e supermario con l'xr abbiamo fatto il piemontese e supermario è pure salito sul podio un paio di volte

Fabus ma MARIO che fine ha fatto? Oltretutto era anche molto bravo ad andare in moto...

Cmq tu rimani sempre dietro...  :D esattamente come accade con me!!

Citazione di: CARAF il Ottobre 31, 2005, 11:13:04 AM
Ciao Ragazzi,

Ho un XR 650 r da Novembre 2004 e dopo un pò di turni per le piste vorrei fare qualche gara anche a livello amatoriale e non...

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie a tutti. Ciao

CAFFA

I consigli di NIK mi sembrano molto sensati!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

CARAF

Hei Alves,

io intendevoi gare di motard...

Hei Fabus,
per il Valpolicella non c'è problema. Passa di qui oppure invitami a qualche sbracciata dalle tue parti che alla benzina doc ci penso io...
CIAO.
CARAF

RAZZO

Ho modificato il titolo della discussione.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: CARAF il Ottobre 31, 2005, 11:13:04 AM
Ciao Ragazzi,

Ho un  XR 650 r  da Novembre 2004 e dopo un pò di turni per le piste vorrei fare qualche gara anche a livello amatoriale e non...

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie a tutti. Ciao

CAFFA

...grande caraf!!! ;D

  dopo aver visto come eri ardimentoso in sella alla tua XR ad Arzignano, penso che il tuo approccio alle gare di SMoto sarà sicuramente piu che positivo!!!!!!! :cellera: :cellera: :cellera:

CARAF

Citazione di: Mura il Novembre 09, 2005, 16:33:10 PM
Citazione di: CARAF il Ottobre 31, 2005, 11:13:04 AM
Ciao Ragazzi,

Ho un  XR 650 r  da Novembre 2004 e dopo un pò di turni per le piste vorrei fare qualche gara anche a livello amatoriale e non...

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie a tutti. Ciao

CAFFA

...grande caraf!!! ;D

  dopo aver visto come eri ardimentoso in sella alla tua XR ad Arzignano, penso che il tuo approccio alle gare di SMoto sarà sicuramente piu che positivo!!!!!!! :cellera: :cellera: :cellera:


MAH... a quanto capisco però... mi sa che dovrò cambiar moto se vorrò far qualche gara..Che voi sappiate, C'è gente con l'XR650r come il mio che partecipa a qualche campionato minore (es. regionali..)?


La sfida mi piace ma...la vedo dura..

Webbo

io ho visto correre un certo "Ghiaccio" con il 650.. e faceva paura da quanto andava...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.