Menu principale

2 viti rotte dentro i collettori

Aperto da Geng@, Ottobre 31, 2005, 20:54:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ROBY_HRC

..ciao!io ho usato la mia mola da banco con montata una spazzola in ferro!sarebbe meglio ferro ottonato cmq....
se no puoi utilizzare un trapano con montato una spazzola di ferro (ma queste soluzioni mi fanno sempre un po' schifo xchè sono degli adattamenti) e devi lavorare sempre di traverso e non riesci a fare pressione.
diversamente un flessibile di quelli piccoli diam 115 con montata una spazzola tipo cebo sempre con filo in ferro diam 0.3 mm!
okkio se usi un flessibilino comprato alla città mercato che se forzi lo cuoci in un attimo!
inoltre i cinesi solitamente hanno la chiera differente dai classici bosch.
cinesi e B&D solitamente la ghiera è M10 quindi anche la spazzola è m10 se bosch o qualcosa di professionale è M14.
misura il diametro del perno dove avviti la ghiera.
sarà un lavoraccio perchè il collettore di un 4t di sdoppia mentre le classiche espansioni 2t sono monocorpo e non devi infilarti tra i due tubi!!

buon divertimento

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

io li ho sempre verniciati con buoni risultati...

sul mio attuale TT l'ho fatto 2 mesi fa, la uso tutti i giorni e ci faccio off...

li ho fatti 2/3 mesi fa, pari a circa 2000 km con cadute rovinose e idropulitrice senza pietà...
mi si è solo sfogliato un angolino di pochi millimetri dove i collettori si sdoppiano, probabilmente a caura di sporcizia vecchia rimasta sotto.. (non li ho spazzolari con molta cura  ::) )
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Geng@

grazie mille dei consigli... mi sa che alla fine ne avrò per tutto l'inverno!
mi mancano ancora mezze plastiche da pulire e riverniciare, i collettori, tutto il blocco motore, il carburatore e svariate situazioni da risolvere.
Se qualcuno si vuol divertire il garage é aperto tutte le sere  8)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

alexa

Citazione di: Stefano80 il Novembre 02, 2005, 22:17:27 PM
io li ho sempre verniciati con buoni risultati...

sul mio attuale TT l'ho fatto 2 mesi fa, la uso tutti i giorni e ci faccio off...

li ho fatti 2/3 mesi fa, pari a circa 2000 km con cadute rovinose e idropulitrice senza pietà...
mi si è solo sfogliato un angolino di pochi millimetri dove i collettori si sdoppiano, probabilmente a caura di sporcizia vecchia rimasta sotto.. (non li ho spazzolari con molta cura  ::) )

Ci manderesti una foto per vedere come viene il collettore tutto nero?
Secondo me è un po brutto!
Sarebbe, forse, migliore dargli solo una bella pulita con spazzola ottone!
Avrebbe una sembianza più simile all'originale nuova!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Geng@

quindi ripulita e trasparente finale?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.