Menu principale

CRF 250 '06

Aperto da gianpivr, Novembre 02, 2005, 10:07:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Ieri mattina ho provato la suddetta moto. Premetto anche che ero abbastanza prevenuto poichè le moto rosse non mi piacciono e perchè la '04 non mi era affatto piaciuta.
La moto era nuovissima, il proprietario (mio amico) ha fatto i primissimi 10 giri al pistino dove eravamo ed entusiasta ha voluto a tutti i costi farmela provare. Nonostante fossi appena sceso dalla mia avverto subito una bella posizione in sella: pedane belle alte, posizione naturale, altezze varie tutte proporzionate, sella bella dura come piace a me... tutto appariva disposto in modo ideale, tranne il renthal che per i miei gusti presenta una piega che chiude troppo verso il corpo.
L' accendo e ho conferma (come mi pareva vedendo dall' esterno) che il doppio scarico è studiato così non per contenere il rumore (ne fa tanto quanto le altre) ma per fare andare forte il motore (come avrei capito di lì a poco).
Avverto subito che le sospensioni sono eccessivamente rigide alle basse velocità e legano un pochino (va considerato che la moto avrà avuto sì e no un litro di vita alle spalle) ma quando si comincia a darci un po' di gas (e finalmente il ginocchio comincia ad assecondarmi negli spostamenti) la moto assorbe in modo egregio sia sul bucato leggero che fondo. Showa fantastiche, un punto alla honda. L frizione a filo è morbita in modo incredibile, sembra di azionare un' idraulica senza però quell' effetto spugnoso/pastoso. Le gomme sono eccessivamente gonfie, vorrei calarle un po' di pressione, così come vorrei ammorbidire l' alte velocità del mono poichè salta troppo in entrata curva sul bucato ravvicinato, ma forse dipende anche da un eccessivo freno motore (ricordo che la moto è nuova)... infatti provo ad arrivare ancora più forte e fare una staccata tirando la frizione e le cose migliorano un pochino, ma salta sempre. Dò gas nei rettilinei e il motore sgroppa distendendosì in modo incredibile, molto di più di suzuki/kawa, lo paragonerei a yamaha; i buchi di carburazione e incertezze di motore del '04 sono scomparsi  e il motore gira con più forza e più giri, sembra un altro rispetto il 2004 che provai. Ho notato che i 2 terminali (dopo la prova mi stanno anche simpatici) hanno diametro diverso, probabilmente per compensare le 2 lungezze differenti dei tubi di raccordo. Dopo 6 giri sto comungue faticando a mantenere la posizione causa livello fisico inadeguato e ho gli avambracci marmorei, mentre esco mi rendo conto che nonostante il telaio in alluminio la moto non era rigida come mi sarei aspettato e dava subito feeling.
Bella moto, sicuramente di ottimo livello! Mi è molto piaciuta!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Se un Blu-Convinto come te, ne ha parlato così bene, di una moto tra l'altro ancora nuovissima e da settare un pochino, vuol proprio dire che va bene.
Almeno nel cross ;)
Bravo Giampi ;)

Stefano80

CitazioneSe un Blu-Convinto come te, ne ha parlato così bene, di una moto tra l'altro ancora nuovissima e da settare un pochino, vuol proprio dire che va bene.

effettivamente!! molto interessante.....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Oddio, non vi ho mai parlato della yamaha 2005... e che non ho ancora provato la 2006... ;D
Comunque sinceramente sta crf '05 merita!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Novembre 02, 2005, 11:10:07 AM
Comunque sinceramente sta crf '05 merita!


:D :D :D :D :D :D

... il Gianpi è rimasto talmente impressionato dalla Hondina ... che non capisce più niente !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

 ;D  ;D ;D ...'06... Va meglio??  :P
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

CARAF

Giampi... non bisogna che provi le altre moto... bisogna solo che te acceleri!!!!Ciao.
Quando cavolo riusciremo a fare una bella accelerata insieme??
Ho appena preso anche un bel treno di gomme nuove. Michelin RAIn all'anteriore e in mescola al posteriore (quelle con la scanalatura centrale fatta a così !_! circa.. Speriamo vadano bene...

Ciao a tutti

Andrea Caraffini

gianpivr

Bhè, nessuno ti vieta di venire in pista da cross col motard, già ho qualche amico che lo fa per allenarsi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

CARAF

Citazione di: gianpivr il Novembre 02, 2005, 19:23:17 PM
Bhè, nessuno ti vieta di venire in pista da cross col motard, già ho qualche amico che lo fa per allenarsi...

Dove? VR?

gianpivr

Sì, a volte bovolone, a volte mezzane, dipende. Vista la stagione si ricomincia a girare col tassello però...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

toto

Credo che honda sia alla terza generazione di telaio in alluminio (credo dal my '05), probabilmente questo è ancora meno rigido del 2004 che avevi provato.

RAZZO

Se non dico la cazzata del secolo, i modelli Honda 2006 dovrebbero appartenere alla 4° generazione di telai in Alu.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

toto

Credo di averla detta io la cazzata del secolo.....

Pablo

#13
Ecco un saltino della moto in questione...
E quel PISTOLA di MEX spaesato come sempre... MA DOVE VIVE QUEST'UOMO?
Dalla faccia starebbe bene in carcere...  :P

http://media.putfile.com/Salto-CRF250-2006
é sempre lo stesso ma non sapevo quale scritta dovevo prendere... (non mi ricordavo)
Click here to watch Salto-CRF250-2006

Mentre questo è il filmatino che riguarda UNGARO con la YAMAHA 2006 250 4T...
I suoi commenti?
SPLENDIDA!!! Nulla a che vedere con le vecchie YAMAKINE!!

http://media.putfile.com/Ungaro-Staccatona
IDEM
Click here to watch Ungaro-Staccatona

Pablo  :sticazzi:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Forse sono io ma non riesco a vedere i filmati, Pablooooooooooooo :angry2: :angry2: :angry2: