Menu principale

SPUNTO sull'XR650r motard

Aperto da CARAF, Novembre 02, 2005, 19:30:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CARAF

CIAO a tutti!!

Sono a farvi una richiesta che presumo abbiate sentito centinaia di volte.

Quanto mi costa in € contanti dare spunto ai bassi regimi alla mia XR650R (originale),  senza dover comprare un CRF per forza??

grazie. CARAF

Tetomotard

A me viene in mente accorciare i rapporti....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

RAZZO

Come dice Tetomotard ... prova amettere un pignone con un dente in meno, spendi al massimo 15 euri e vedi come va.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

vuoi più spunto ai bassi su un XR 650 ?  ???
mi sa che devi comprare un trattore!!! ..

il CRF è l'esatto opposto!! ..

in genetrale se cambi scarico (bastano i collettori) migliora parecchio la fluidità in basso e l'allungo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

SE monti il fondello chiuso ai bassi è piuttosto morta... se monti un fondello aperto non puoi aver fatto questa domanda, altrimenti sei un pazzo! ;D


L'XR650 ha così tanti bassi che sembra un episodio dei puffi!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

CARAF

Ciao a tutti,

così mi spiego meglio..

Ho già una rapportatura corta (13 pignone, 49 corona), cerco un pò più di reazione. ovvio che la cavalleria non manca..Avete presente quando sfiorate la manopola di uno di quei 450 super esplosivi? Cerco consiglio per avvicinarmici il più possibile, sapendo bene che le caratteristiche del mio XR sono altre..

Grazie a tutti.
Ciao. CARAF

Fatemi sapere quando qualcuno va a smanettare in pista col motard. Se posso mi aggrego, o se volete qui, a mezz'ora da dove abito (Valpolicella, Verona) c'è una pista molto bella, non grande ma divertente e con qualche punto da pelo sullo stomaco..(Ala, Trento)


AUGH

Caraf, se parli di "piu' reazione" io l'ho avvertita cambiando il getto del minimo con un 68.  Pero' se come credo l'hai gia' fatto, non so che altro ci puoi fare.   Prova ad andare oltre il 68. 

gianpivr

Non conosco il 650, cmq per queste esigenze si lavora sulle camme, scarico e carburazione se la rapportatura non ha dato i risultati sperati...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ste003

Scusa non capisco hai un 13/49 e vuoi più reazione..... :-X
Io monto 14/48 il resto è tutto originale è già ritengo sia impressionante il tiro.... in terza mi giro e già a 100 km orari il motore comincia a urlare pietà....
Il mio consiglio è fatti un F-104  ;)

ciao Ste

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ste003

scusa al limite non cambia mai....
con un rapporto cosi puoi partire in quarta.....

gianpivr

#12
cosa dici? le marce sono corte e si distendono in un attimo... fuori dalle curve accelleri e devi continuare a dare marce... con rapporto più lungo riesci a tenere di più lo stesso rapporto sfruttando i cv dal motore
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ste003

pensaci bene?!?!?! io in 5 marcia a 50 km orari non ho bisogno di scalare se allungo i rapporti in quinta strappa....

gianpivr

Non è questione di pensarci o meno... è questione pratica non teorica... fai un po' di misto o un po' di pista che poi ne riparliamo, oppure prova ad accorciarti i rapporti... si sa che se vai per strade dritte con limite di 50 lasci sempre la quinta, ma a quel punto si potrebbe prendere in considerazione un piaggio x9 al posto di un motard  :birra2:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-