Menu principale

problema con le slick che mi tocca alla catena

Aperto da ARTIGLIO, Novembre 03, 2005, 13:28:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

Rieccomi, allora ho una gomma posteriore che è leggermente più grande 165 per la precisione invece di buttarla e comprarne un'altra più piccola (160) mi è venuta in mente una pazzia ma se con il taglierino ne togliessi un pezzetto di angolo per far si che ci passa la catena?  :P  :o ora però non vi scandalizzate e cominciate a dirmene di tutti i colori  ;D
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Le soluzioni sono tre :

-) Lascia che sia la catena a mangiare il copertone ma fai attenzione che l'unto e/o il grasso per lubrificare le catene non vada a finire sulla gomma ... con le conseguenze che ti lascio immaginare

-) Rifila il bordo del copertone cercando ti togliere meno gomma possibile

-) Crea dei distanziali per corona e pignone

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

silviooo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 03, 2005, 13:54:05 PM

-) Crea dei distanziali per corona e pignone

Honda-Razzo.

Tu dici che sarebbe un lavoro fatto bene mettendo delle rondelle magari in acciaio sotto le viti di fissaggio della corona e sotto il pignone?
WHO DARES WINS

RAZZO

Delle rondelle non mi convincono troppo, meglio realizzare una flangia che va ad accoppiarsi a tutta la superficie della corona.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tetomotard

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 03, 2005, 14:09:27 PM
Delle rondelle non mi convincono troppo, meglio realizzare una flangia che va ad accoppiarsi a tutta la superficie della corona.

Honda-Razzo.

Per capirci il lavoro che ha fatto Stefano80 sul suo mezzo...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

ARTIGLIO

ci ho già pensato a metterci degli spessori ma non posso perche già sono al limite i bulloni della corona sfiorano il forcellone potrei solo per max 2mm e non risolverei comunque.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

vabbè non sono pochi allora provo a metterci le rondelle che fare un distanziale non mi sembra il caso
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Non sono molto ferrato in materia ma le rondelle credo siano troppo esposte a forze di taglio e rischieresti di tranciarle.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

i dischi freno e le corone restano solidali ai mozzi per via dell'attrito.
Cioè, nel funzionamento normale i bulloni di fissaggi NON sono sottoposti a forze di taglio, perchè la forza che esercitano i bulloni fa si che si crei un attrito sufficiente tra corona e mozzo in modo che non traslino tra loro.

Se spessori la corona con delle rondelle la superfice di contatto cala sensibilmente, in questo caso avresti solo forze di taglio sui bulloni.
Potrebbe anche reggere, ma richi di tranciare i bulloni oppure di spaccare il mozzo ruota (quando si spaccano i mozzi la causa è quasi sempre un allentamento dei bulloni)

Puoi spessorare di 2mm, e mettere una catena senza or guadagnando un altro mm.
I tuoi bulloni sono già a testa svasata?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ARTIGLIO

assodato che non posso metterci le rondelle, oggi ho provato a mettere leggermente la ruota decentrata di preciso 25 da un lato e 20 dall'altro che dite andrà bene? oppure il disco freno lavora male?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ManuHellas

Citazione di: gianpivr il Novembre 03, 2005, 16:12:18 PM
La catena sebra già senza or...
A proposito...quanti KM ha quella catena?può essere molto importante!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Stefano80

fuori asse assolutamente no!! che porcheria!!! (per il disco nessun problema, la piastra che tiene la pinza è vincolata al perno ruota , quindi "gira" anche lei..

piuttosto scampana il cerchio lavorando sui raggi...

oppure lasciala strisciare e amen!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ManuHellas

Citazione di: Stefano80 il Novembre 04, 2005, 00:15:41 AM

oppure lasciala strisciare e amen!!
Penso che sia il miglior consiglio...caro artiglio(rima!)
Anche perchè non arrivi a piegare fino al limite di un 160, figurati di un 165...impossibile!ma non lo dico per fare il figo, ma perchè è proprio impossibile!Lo spazzolamento arriva molto prima di quel limite....e soprattutto arrivano molto prima le pedane!
Lasciala strisciare, che si scavi il suo spazio e bona così!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us