Menu principale

problema con le slick che mi tocca alla catena

Aperto da ARTIGLIO, Novembre 03, 2005, 13:28:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

#15
infatti mi sa che lo lasio strisciare, perchè di porcherie su quella moto già ne sto a fa tante.  ???  ::)  :P non so quanti KM ha la catena perche il mio conta è sparito da molto tempo.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

silviooo

Citazione di: Stefano80 il Novembre 03, 2005, 15:54:17 PM
i dischi freno e le corone restano solidali ai mozzi per via dell'attrito.
Cioè, nel funzionamento normale i bulloni di fissaggi NON sono sottoposti a forze di taglio, perchè la forza che esercitano i bulloni fa si che si crei un attrito sufficiente tra corona e mozzo in modo che non traslino tra loro.

Se spessori la corona con delle rondelle la superfice di contatto cala sensibilmente, in questo caso avresti solo forze di taglio sui bulloni.
Potrebbe anche reggere, ma richi di tranciare i bulloni oppure di spaccare il mozzo ruota (quando si spaccano i mozzi la causa è quasi sempre un allentamento dei bulloni)

Puoi spessorare di 2mm, e mettere una catena senza or guadagnando un altro mm.
I tuoi bulloni sono già a testa svasata?
Hai ragion non avevo considerato l'area di contatto. Hai una foto delle flange (corona - pignone) che hai fatto tu? DAI FACCELA VEDE' :P
WHO DARES WINS

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ARTIGLIO

mi sa che farò proprio cosi ask mi ha decentrato la ruota, ma io la metto dritta e vedimo che succede.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

silviooo

#19
Citazione di: Stefano80 il Novembre 04, 2005, 10:27:58 AM
ho l'articolo...
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/catena.htm
Grande stefano!!! Ti faccio veramente i complimenti per le tue realizzazioni e sopraTTUTTO PER IL MODO DI SPIEGARLE E RAPPRESENTARLE PER IL FORUM!
WHO DARES WINS