Menu principale

Targa spezzata in due

Aperto da XR MAN, Novembre 03, 2005, 20:15:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Dopo aver montato un portatarga a led acerbis veramente bellino ma di dimensione ridottissime ho fissato la targa da bravo coglione ad una sola estremita' e alla prima uscita off  (150 km in quel di Montalcino..) la targa si e spezzata in due a causa delle vibrazioni...

Ora giro con la fotocopia, qualcuno sa se è possibile ottenere un duplicato ?
E' necessario re-immatricolare la moto ?

Grazie a tutti per l'attenzione e saluti.

Ice

XR17

Credo che basti che tu vada in motorizzazione con la targa vecchia e il libretto della moto e ti fanno la targa nuova.
Non so il costo però ma non dovrebbe essere tanto.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

[_Sk|zZo_]

Per quanto ne so io il poligrafo stampa le targhe una volta sola.
Sappi che girare con la fotocopia è una violazione del codice penale in quanto CONTRAFFAZIONE di un marchio dello stato.
ho paura che tu debba fare il cambio targhe...

Blashyrkh

Ho paura che si debba reimmatricolare la moto..

Ienea

La mia targa è piuttosto malconcia già da un bel pò di tempo... mi ero informato in Motorizzazione e mi hanno detto che bastava portare il libretto e la targa rotta e loro ti davano la targa nuova ed un libretto provvisorio... dopo un paio di settimane ti arriva quello definitivo! :)
Il prezzo era di circa 100€... come per un automobile... solo che li te ne danno 2 di targhe >:(

Pablo

Citazione di: Ice il Novembre 03, 2005, 20:15:29 PM
Dopo aver montato un portatarga a led acerbis veramente bellino ma di dimensione ridottissime ho fissato la targa da bravo coglione ad una sola estremita' e alla prima uscita off (150 km in quel di Montalcino..) la targa si e spezzata in due a causa delle vibrazioni...

Ora giro con la fotocopia, qualcuno sa se è possibile ottenere un duplicato ?
E' necessario re-immatricolare la moto ?

Grazie a tutti per l'attenzione e saluti.

Ice

Non ho la più pallida idea...
Ma sarebbe interessante sapere come finisce questa questione!!! Quindi quando sarà... FACCI SAPERE!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik


daniele79xXx

la sparo grossa e NON LEGALE: e se denunci il furto/perdita della targa?

;) 



(non dite mai le bugie!!!)

Ienea

Non conviene... devi fare comunque una denuncia vera e la trafila è la stessa... paghi i tuoi 100€ solo che invece che tornargli il brandello di targa, alla Motorizzazione consegni la denuncia :(

Pablo

Ho appena sentito un'agenzia di pratiche automobilistiche...

Mi dispiace ma se la targa è spezzata NON HAI ALTRE ALTERNATIVE se non la immatricolazione del mezzo per la seconda volta.... sostenendo così delle spese che si aggireranno intorno ai 185€ (tramite agenzia)

Ciao
Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Novembre 04, 2005, 18:52:02 PM
Mi dispiace ma se la targa è spezzata NON HAI ALTRE ALTERNATIVE se non la immatricolazione del mezzo per la seconda volta....

Ma questo vuol dire che la moto deve essere ri-collaudata ?  :( ... cioè ricontrollata ?  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR MAN

Confermo, la moto deve essere re-immatricolata non si possono avere duplicati.

No, la moto non deve effettuare nessun collaudo basta consegnare la targa deteriorata o la denuncia di smarrimento.

Nel mio caso rabbercero' alla meglio i brandelli di targa che mi sono rimasti, e d'ora in avanti
girero' con la fotocopia. A tal proposito devo dire che girare con la fotocopia non costituisce falso ma si incappa in una multa di 68 euro e rotti, c'era un articolo su MF che suggeriva tra le righe proprio questa soluzione in alternativa alla ben piu' costosa re-immatricolazione.

Saluti.

Ice





ciak

Andrea : Soluzione regolaristica ........... hai i due pezzi della targa ...... crei un supporto in bandina metallica delle stesse dimensioni ..... giri la targa e la riempi di silicone ci appoggi la banda metallica sopra e lasci asciugare il tutto per due/tre giorni ....... tutto come nuovo con Lc 4 ci ho girato due anni così e pure fatto la revisione  ;D ;D ;D ;D

Blashyrkh

Citazione di: ciak il Novembre 07, 2005, 19:51:39 PM
Andrea : Soluzione regolaristica ........... hai i due pezzi della targa ...... crei un supporto in bandina metallica delle stesse dimensioni ..... giri la targa e la riempi di silicone ci appoggi la banda metallica sopra e lasci asciugare il tutto per due/tre giorni ....... tutto come nuovo con Lc 4 ci ho girato due anni così e pure fatto la revisione  ;D ;D ;D ;D

Stavo pensando la stessa cosa  :)

davide3

anche io mi sono informamatricolazione.to perchè l'ha persa mio fratello... € 125 e reimmatricolazione, ma io farei come ciak nel tuo caso.

davide3..il Nano
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com