Menu principale

Modifiche e lavori serbatoio alluminnio BL Italia

Aperto da [_Sk|zZo_], Novembre 05, 2005, 18:00:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

[_Sk|zZo_]

Come vi avevo promesso, non sono rimasto fermo e siccome è inverno e la moto è in garage, devo ammazzare il tempo....
Quindi ho pensato bene di modificare il serbatoio con un bipass per sfruttare fino all'ultima goccia di benzina che c'è dentro.
Come avevo già anticipato quest'estate, avevo provato a vuotare detto serbatoio sino alla riserva, poi coricando la moto, fare uscire quello che vi restava dentro. Muovendo la moto, mi accorsi che dentro al serba c'era ancora benzina, allora l'ho tolto e ho finito di vuotarlo...poco più di un litro di benzina.
Io posso capire che con lo sbattimento la benzina possa passare tutta dal lato dell'unico rubinetto montato sul serbatoio, ma io non sono tutti i giorni in pista, e non sempre si è in condizioni di fare andare tutta la benzina nel lato rubinetto, e siccome iun litro di benzian potrebbe essere la distanza tra me e il benzianio, questo benedetto serbatoio io l'ho modificato.
eccovi qualche foto.....


Vista da sotto in generale della modifica


Lato destro (da sopra la moto)


Lato sinistro (sempre da sopra la moto)


Lucidatura in corso d'opera....


Ragazzi lucidatelo! E' troppo bello lucido!




Per lucidarlo, sto usando un classico trapano, un disco in cotone trapuntato e un'apposita pasta che ho trovato dopo diverse ferramenta che viene venduta in un lingotto da un kilo.
Per fare la finitura servira quasi sicuramente un plish ultra fino ed un disco in agnello da usare a bassi giri (sennò con il polish che è molto liquidi ci verniciate il muro).

XR17

Complimenti!
Ma il bipass come funziona? Ci sono cose che mancano o non si vedono perchè interne al serbatoio?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Mi fa piacere che tu abbia mantenuto la promessa di pubblicare questa modifica agli occhi di tutti.  ;)

Perchè hai fatto un foro che esce lateralmente e non nella parte inferiore del serbatoio ?

In questo modo ti resterà qualche cc. di benzina !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Citazione di: XR17 il Novembre 05, 2005, 18:09:17 PM
Complimenti!
Ma il bipass come funziona? Ci sono cose che mancano o non si vedono perchè interne al serbatoio?

Si, manca il tubicino che fara da bypass quando montero il serbatoio....

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 05, 2005, 18:22:53 PM
Mi fa piacere che tu abbia mantenuto la promessa di pubblicare questa modifica agli occhi di tutti. ;)

Perchè hai fatto un foro che esce lateralmente e non nella parte inferiore del serbatoio ?

In questo modo ti resterà qualche cc. di benzina !! ;D

Honda-Razzo.

La parte col foro laterale è quella dove c'è il rubinetto, la parte che si deve vuotare e che tratteneva benzina è l'altra...

Stefano80

ma così avrai un tubo sotto al serbatoio, da montare a serbatoio montato...
e non potrai mai togliere il serbatoio senza prima vuotarlo!! ..

secondo me è una complicazione...  ???
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


[_Sk|zZo_]

Per come la vedo io, non devo smontare il serbatoio tutti i giorni, e per quanto riguarda la maggiore scomodità nel montarlo e rismontarlo era gia stata messa in conto. Resta comq la possibilita di mettere un tappino da un lato, e montare un rubinetto dall'altro. Niente è stato lasciato al caso.... 8)

Mura


..non vorrei aver capito male, ma si tratta di una cosa analoga a quella dell kit A-Loop...due rubinetti benzina posti alle estremità delle due "ali" del serbatoio da cui partono altrettanti tubi che confluiscono in un raccordo a T da cui parte poi il tubo singolo che porta il carburante al carbu.... :o  questo per sfruttare tutta la benza presente nel serba (io uno dei due, quello "secondario", lo tengo sempre chiuso, aprendolo solo se resto a piedi... ??? ??? ???)...... ;D