Menu principale

La slitta guidacatena si può togliere? questa è l'ultima e poi basta ^

Aperto da ARTIGLIO, Novembre 05, 2005, 18:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

Sono dinuovo io, lo so che vi sto a stessare ma capitano tutte a me se mi date questu'ultima risposta per un pò non vi rompo più le scatole anche perche ho quasi finito ;D. La guida che si trova sotto il forcellone dove passa la catene è così indispensabile oppure la posso togliere? ho provato a fresarla ribucarla spostarla ma niente quando finalmente non toccava da nessuna parte e l'ho rimontata ho fatto girare la ruota e mi sono accorto che essendo in cerchio più largo la la slitta tente a spingere la catena contro la ruota (che è già più grande del dovuto) e si inceppa quindi posso togliela oppure ne devo aquistare un'altra?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

uncleroby

Ciao Artiglio,

Stefano80 l'aveva tolta ma aveva avuto problemi in fuoristrada (la catena saltava).

Chiedi a lui, probabilmente per un uso prettamente stradale la puoi togliere... IO la terrei ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ARTIGLIO

anche io la terrei ma non riesco a trovare il modo dovrei sostituirla ma ho finito le mie risorse economiche con tutte le modifiche che ho fatto e non ho ancora finito  :P volevo solo sapere se per uso stradale la potevo togliere?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Pablo

Secondo me la devi tenere...

Sicuramente in fuoristrada può creare problemi!! Con i vari sobbalzi...
Ma anche per strada con una guida sportiva non credo sia il massimo NON AVERE il guida catena...

E se ti salta la catena in curva... e ti blocca la ruota posteriore?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

ARTIGLIO, ciò che ti devi chiedere è: ma se gli altri non l'hanno tolta... starò forse sbagliando qualcosa ?  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

ok allora come al solito ho sbagliato allora cercherò di modificarlo e rimontarlo anche se credo che dovrò comprarne uno ma è difficile trovarlo adattabile grazie regà
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

la cruna originale, con il canale da 4.25 non tocca ne il cerchio ne la gomma...

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Si appunto: cos' è sta storia che la cruna spinge la catena verso la ruota facendola toccare ?
Ma allora hai la cruna disallineata, che tocca di lato la catena spingendola fuori dall' asse della corona ? Altrimenti, con o senza cruna, la catena deve stare lì al suo posto, e basta !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ARTIGLIO

il problema nasce dal fatto che la ruota è un 165/70 invece che un 160/70 quindi se monto la guida il problema di sfregamento ruota catena si accentua quindi per non cambiare la gomma ho tolto la guida appena finisce la gomma rimonto un 160 e rimonto la guida però ho paura di scatafasciari perterra dinuovo
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

ARTIGLIO.. segui il ragionamento di teppo...

se la guida tocca il pneumatico e la ruota è centrata c'è poco da fare... lo devi smontare o rifare più fino..
se la cruna fa andare la catena contro il pneumatico c'è qualche problema.. perchè dato che la cruna tiene la catena nella sua traiettoria, cruna o non cruna la catena ti mangerà comunque la gomma..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sancho

boh solitamente sui crf si dissalinea il cerchio tirando di più i raggi da un lato che dall'altro e problemi non ne da perchè tutti quelli che conosco e girano in pista lo fanno, però sul crf tocca la catena contro la gomma, qua non ho ben capito se il problema è lo stesso! :-[

MAGRA

devi fare come ha detto sancho oppure trovare il modo (se si può) di spostare verso l'esterno corona, pignone e quindi guidacatena, di 5 mm

si potrebbe fare utilizzando dei distanziali ma bisogna vedere se poi la catena tocca sul telaio.

in ogni caso molti hanno il problema della catena che mangia la gomma, sopratutto quando modificano la dimensione delle gomme


teppo

Ah, ora penso di aver capito:
- all' Artiglio gli tocca la cruna della catena sul cerchione, canale o raggi che siano
- l' Artiglio modifica il fissaggio della cruna sul forcellone per spostarla in fuori in modo che non tocchi più
- lo spostamento della cruna ovviamente disallinea la catena rispetto alla corona e la catena si impunta
- l' Artiglio leva la cruna ma la ruota è così grossa che ora è la catena che sfrega sopra il pneumatico
- all' incauto Artiglio gli sembra la soluzione disallineare verso l' esterno la catena (PAZZO !!!!!!) per salvare la cruna dal contatto col cerchio e la gomma dal contatto con la catena

E' così, vero ?

seguirà la soluzione dopo la conferma dell' Artiglio
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

la cruna la puoi anche togliere.. io sul motard non cel'ho...
in off invece è meglio averla..  visto che sono volato dentro ad un fiume a causa di un urto contro un saso che mel'ha fatta saltare!!

comunque mi sa che hai altri problemi di fondo da risolvere!!!
tutti sti "contatti" mica sono normali!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner