Menu principale

La slitta guidacatena si può togliere? questa è l'ultima e poi basta ^

Aperto da ARTIGLIO, Novembre 05, 2005, 18:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

tutto nasce dal fatto che la gomma è più grande, senza di essa va bene, se mi dite che per uso stradale non ci sono problemi, lascio così fino a quando non consumo la gomma poi rimonto la slitta appena sostituisco la gomma
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

matteoxr

Prova a vedere se i guidacatena del cr si possono adattare all'xr, se non sbagli sono più stretti e dovrebbero starci..

teppo

Ma miseria bufala !
Ma allora la cruna non tocca da nessuna parte ! E' solo la catena che sfrega sulla gomma ?
E tu volevi risolvere il problema spostando in fuori la cruna ?
Si spieghi, per favore  :limort: !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Blashyrkh

Io avevo scritto una risposta.. Ma non la vedo più.. Quache moderatore me l'ha cancellata??  :-[

Pablo

Citazione di: Blashyrkh il Novembre 08, 2005, 22:10:31 PM
Io avevo scritto una risposta.. Ma non la vedo più.. Quache moderatore me l'ha cancellata??  :-[

Probabilmente NO!!!
Ma quando scriviamo delle risposte... e diamo l'invio... si ha il vizio poi di chiudere la finestra senza controllare!! Ma può essere che qualcuno nel frattempo abbia dato un'altra risposta... Allora si ha la possibilità di modificare/aggiungere la ns risposta precedente ancora prima di metterla on-line... nonostante si ha già dato l'invio...
Nella finestra stessa infatti una scritta rossa ci avvisa... Devi quindi semplicemente digitare il tasto enter nuovamente...

CAPISCI AMME!!!   :P Non rileggo... altrimenti cancello!!

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Blashyrkh

Ahem.. Me le spieghi a me queste cose?  :P

E' che avevo anche ricontrollato..

In ogni caso avevo scritto: "Hai controllato se ci passa un cammello nella cruna?".

ARTIGLIO

allora ricomincio e provo a spiegarmi la cruna tocca al cerchio ma non perchè è disallineata ma perchè il cerchio e più grande ma il problema l'ho risolto modificandola non nella sua posizione ma nella sua dimensione ossia l'ho molata (e vattela a piglià in saccoccia) e ho girato le viti che reggono la slitta di gomma in modo da avere i dadi dei bulloni verso l'esterno, la catena tocca alla ruota sia con la cruna che senza ma che succede, siccome la catena viene spinta dalla ruota (per la sua dimensione) verso l'esterno nel momento che vado a montare la cruna la catena tocca sia alla cruna che alla ruota e la situazione peggiora perchè è come se la cruna facesse leva sulla catena, ci siamo adesso?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

ok, ora ci siamo...

senza cruna rischi che la caten spinta dalla gomma salti fuori dalla corona!!
la cruna la puoi togliere se niente interferisce con la catena, altrimenti è ancora più indispensabile..

hai tre sole soluzioni
1) spostare la caten allesterno.. bla bla bla..
2) scampanare il cerchio
3) BUTTARE quella cavolo di gomma da 165  :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ARTIGLIO

con tutti i soldi che ho speso aspetto ancora un pò e poi la butto appena la finisco  :P :P non mi posso permettere le gomme adesso.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

matteoxr

mi raccomando occhio al grasso sul bordo sinistro della gomma, ho rischiato un bel volo per questo motivo..

sticchio

ma scusatemi un momento!l mie idee sn spesso state giudicate unpò folli e impraticabili ma...se tanto tu vuoi aspettare ke la catena si mangi quel pezzo di gomma ke fa contatto..nn potresiti toglierlo tu in qualche modo?(nn so carta vetrata, taglierino o seghetto??) così almeno eviti di finire llungo in curva x il grasso della catena!(se no poi ki mi aiuta con la mia trasformazione??)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ARTIGLIO

per togliere la parte di gomma in eccesso servirebbe un cutter che io non ho  ;D se hai bisogno siamo qui se vedi i miei post di problemi ne ho avuti tanti ma i guru mi hanno dato un gran mano
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

sticchio

si si grazie!già ho impegnato diversi guru tra cui anche te ma x il momento il mio problema + grosso è ke nn mi pportano la moto!nn c'ho fatto ancora nemmeno un girettino!pensa quando ce l'avrò sul serio com evi sommergo di domande!ora basta se no web o razzo mi cacciano dal forum se continuo a cambiare discorso!

e poi una cosa...ma un "cutter" nn è untaglierino??
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ARTIGLIO

si ma è costruito per intaglire le gomme slick e dargli un po di grip sulle parti off nelle gare motard in questi giormi mi hanno offerto un k e forse mi tolgo la mia se l'offerta è valida  :P
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

..usa un normalissimo taglierino comprato a 1€in cartoleria..
basta e avanza  :hmmm: :hmmm:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner