Menu principale

montaggio mono ohlins su 650

Aperto da beppoxr65o, Novembre 06, 2005, 03:11:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Oggi ho cominciato a montare un mono nuovo sul mio xr(ohlins), durante lo smontaggio del mio originale, mi sono accorto che l'attacco superiore del mono ha un lieve gioco trasversale (nel senso longitudinale del perno che lo fissa al l'attacco) dato dalla boccola montata all'interno del cuscinetto.
L'OHLINS ha l'attacco superiore privo di cuscinetto, al suo posto c'e una boccola che ha la stessa misura del perno di fissaggio, in questo modo non posso montare la boccola interna del mio originale,ma solo 2 rondelle che fanno da spessore fra attacco superiore sul telaio e attacco del mono ohlins.
In questa maniera però, il gioco trasversale si è ridotto, potrebbero insorgere problemi? (deformazioni degli attacchi sul telaio, o del perno ecc) 
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? :o
Spero di essere riuscito a spiegarmi :-[
GRAZIE in anticipo! ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Stefano80

beh, forse il problema lo hai su quello originale..  la bococla supeirore del mono non dovrebbe muoversi!! deve stare ferma sul telaio, altrimento non avrebbe senso il silentblock ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


beppoxr65o

Grazie infinite!!  ;D
Il fatto è che di silent block (sono degli spessori in gomma giusto?)non ne ho trovati!
Solo perno, boccola interna al cuscinetto e attacco mono
Se mi dici che non deve muoversi... Grande! HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI!
;D
Parto per una settimana per lavoro, al rientro leggerò la risposta ;D

KAZZEMBERGHER SM TEAM

Stefano80

ultimamente ho smontato troppe moto..  ::)
la gomma che ricordavo sul mono originale è solo un parapolvere..
c'è solo una gabbia a rulli..

comunque, a patto che il mono sia correttamente allineato, meno si muove e meglio è!
idem per eventuali giochi, più sono contenuti e meglio lavorerà la sospensione..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

beppoxr65o

Oilà!! Ciao A2 e Stefano 80!!  ;D(e tutti gli altri ovviamente!! :D) problema della lunghezza risolto da HONDA DE NEGRI!! Accorciato, revisionato e settato per 90 euri,( sn cmque molto lontano come spesa totale dagli 800 che voleva Carpi) che dire? Oltre all'onestà del titolare, (che cmque corre in sm nel campionato triveneto categoria prestige in + fornisce assistenza a diversi teams) devo ringraziarlo anche per la disponibilità e la competenza dimostrata!!!
Domani lo butto sù!! :P
(anche il problema del gioco trasversale è risolto, quel pò che deve avere, cioè qualche decimo, glielo garantisce la boccola stessa del mono)
Il tuo A2 dovrebbe essere perfetto xchè il tecnico mi ha detto che per SM un pò più corto dell'originale è l'ideale, quindi... ::)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

fabryVTR

Citazione di: beppoxr65o il Novembre 25, 2005, 18:12:45 PM
problema della lunghezza risolto da HONDA DE NEGRI!! Accorciato, revisionato e settato per 90 euri,( sn cmque molto lontano come spesa totale dagli 800 che voleva Carpi) che dire? Oltre all'onestà del titolare, (che cmque corre in sm nel campionato triveneto categoria prestige in + fornisce assistenza a diversi teams) devo ringraziarlo anche per la disponibilità e la competenza dimostrata!!!

Ciao beppo!

posso sapere dove si trova De Negri (indirizzo, telefono..)?

grazie
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Oilà! ;D Ciao a tutti!!! Per il momento non ho ancora montato il mono, lo farò Giovedì :bravo:
al momento sono stato via per lavoro e nei fine set. sn stato impegnato a risolvere le magagne del mio TT 600 del 91 con cui scorazzo per le montagne in off, noie che non ho ancora risolto :-\
Che tipo di foto vuoi A2? (mono, mono montato moto etc??)
Ciao Fabry VTR, HONDA-RAZZO ti ha già risposto, se riesci te lo consiglio, sono veramente in gamba e disponibili!!(pensa che la moto me la carburò lui personalmente quando cambiai il filtro e la marmitta!! non scoppietta +!!!!!!!!!! con cambio filtro olio, olio e installazione di un clacson usato di un Hornet, pagai 130 euro circa 2 anni fa)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

A2

oilà!!!
foto del mono smontato con modifica....moooltttooo interessante!!!
per il montaggio .... bè io l'ho già montato qundi (più o meno) ci siamo!!!! ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984