Menu principale

Posso cambiare le misure dei canali ?

Aperto da Canela, Novembre 06, 2005, 23:45:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Permettimi ... ma cosa c'entrano le omologazioni ??  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Più che altro c'è da guardare la conformazione del forcellone, questo è un elemento che fa la differenza !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura


RAZZO

Tutto ok Mura ... io Pablo lo considero come un fratello  :-* ... solo che ogni tanto bisogna farlo ragionare !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Onelli

Suvvia, non mi stupirei di omologazioni differenti in diverse parti d'Italia...

Tanto per aggiungerne una, quanti di voi oltre alle misure di gomme sm hanno riportato anche il codice di velocità (ZR!!) ?   >:(
Dovrò fare qualcosa per aumentare la velocità di punta...   :P

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

matteoxr

Il mio 650 è un motard del 2001 e non mi pare che sia riportata sul libretto la misura dei canali..Tra l'altro sui canali che ho io (il primo tipo di ruote che montava dall'ara) non c'è riportata la loro larghezza mentre mi pare che sui cerchi neri montati recentemente ci sia impressa..

Canela

#20
Grazie ragazzi, al momento sono riuscito a drizzarlo con un paio di mazzottate e una scaldatina, quanto cambierò le gomme vedremo di combinare il tutto, già che ci siamo (non vorrei sembrare noioso) che gomme montate? più che altro che misure?
Perché io con il 4.25 come prima gomma avevo montato una 150 dunlop (non ricordo il modello)  arrivavo da parte a parte ma non piegavo molto, ora ho su una 160  (pirelli diablo) in piega scendo di più, ma non sfrutto tutta la gomma  perché per il mio canale é troppo larga, si schiaccia troppo, e ai bordi é troppo inclinata e di conseguenza perde aderenza. ( spero di essermi spiegato :P)
quindi devo tornare alla 150, ma vorrei una gomma che mi permetta di fare delle belle pieghe, devo per forza passare ad un pneumatico da pista o ce ne sono di omologati?

Grazie delle eventuali risposte
Andrea

RAZZO

Se vuoi circolare legalmente su strada devi per forza usare i 160.
Altrimenti il 150 è molto meglio sul canale da 4.25".

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Se ti fermano per strada con un gomma con una misura diversa da quella riportata sul libretto potrebbero romperti seriamente le palle. Per non parlare poi del fatto che l'assicurazione non coprirebbe i danni in caso di incidente.
Insomma ti tocca montare il 160 se vuoi girare per strada.
Io monto una dunlop sportmax, mi trovo bene ma la catena tocca (mi è stato spoegato che le gomme dunlop hanno un battistrada leggemente più largo di quanto dichiarato).

Canela


Mura



...allora, come promesso recito pari pari le diciture riguardo le misure omologate delle ruote/gomme da Motard riportate sul libretto del mio 600 del '91 con regolare doppia omologazione del 2001:

(salto le misure da Enduro..) 02VR5...3   19/02/01   ammessi pneumatici in alternativa post 160/60ZR17 (69T) su cerchip 3,50x17*  (*annotasi correzione misure cerchio posteriore in 4,25x17.) e ant. 120/70ZR17 (58T) su cerchio 3,50x17..etc etc

non ditemi che sono l unico ad avere da libretto anche le misure dei canali...!!! :o :o :o



Webbo

se non ricordo male Michele (ex proprietario della tua XR) aveva usato un metodo diverso dal solito per omologare la sua XR, sempre con il nullaosta si era fatto torascrivere i dati da non ricordo chi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Novembre 12, 2005, 19:52:56 PM
se non ricordo male Michele (ex proprietario della tua XR) aveva usato un metodo diverso dal solito per omologare la sua XR, sempre con il nullaosta si era fatto torascrivere i dati da non ricordo chi..

...le sorprese non finiscono mai... :o

..anche perche una certa persona che conosciamo che sta a Valgatara dice che ha omologato lui l XR di michele "coper" presso la motorizzazione di Vr...

Webbo

allora ricordavo male... in effetti potrebbe essere così...  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

....sulla mia non c'è riportato alcun riferimento alla misura dei canali!
cmq potrebbe essere che sul nulla osta di dall'ara ci fossero ed al momento della trascrizione....il poco competente ing. della motorizzazione ha copiato tutto invece della sola gomma omologata.

sulla mia è omologata anche la misura 140/70/17.
al momento dell'acquisto della moto al post era montata una pirelli supercorsa sc1 150/70/17...quindi non omologata!però mi sono trovato davvero bene....spianavo da paura grazie anche alla mescola!
ho notato inoltre che se monto le 160 mi sfrega contro la catena e la gomma flette troppo!

ieri a novegro ho preso le gomme!
ho trovato una 120/70/17 pirelli supercorsa evo sc1 con un turno di prove alle spalle (praticamente nuova) a 30 euro
ed una pirelli dragon evo 150/70/17 credo abbia fatto 100km di strda nuovissima a 50 euro....non ho resistito e l'ho presa!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

k2

Io non ho capito bene, ma alla fine quale cerchio posteriore e meglio montare  5.00 / 5.50  ???? :-[

ciao grazie  ;)