Menu principale

E il doping arrivò anche nel Motard !!

Aperto da RAZZO, Novembre 07, 2005, 11:31:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

RAGAZZI ... NON STIAMO ANDANDO UN PO' TROPPO O.T. ??  :-X

Non ve lo dico perchè ci stiamo imbarcando in un tema diverso da quello del topic ... ma perchè il problema droga è un problema delicatissimo, con 1000 sfaccettature ed altrettanti modi di pensare !!

Siete d'accordo con me ??  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 09, 2005, 20:58:09 PM
RAGAZZI ... NON STIAMO ANDANDO UN PO' TROPPO O.T. ?? :-X

Non ve lo dico perchè ci stiamo imbarcando in un tema diverso da quello del topic ... ma perchè il problema droga è un problema delicatissimo, con 1000 sfaccettature ed altrettanti modi di pensare !!

Siete d'accordo con me ?? :)

Honda-Razzo.
Yes, infatti ho deciso di non rispondere più riguardo a questo topic...è diventato veramente troppo delicato....qua si cellera e si parla di moto, le serate che ognuno sceglie di fare fanno parte della categoria c**zi propri di ognuno. la politica e la droga sono argomenti che riguardano modi di vivere e pensare, non modi di cellerare!e poi si rischia di rovinare dei buoni rapporti (anche se magari per ora solo interattivi) oppure di venire malvisti. Quindi io per me stesso medesimo decido di abbandonare questo discorso delicato.
Razzo sinceramente aspettavo prima o poi una risposta di questo genere, da bravo moderatore.
Grazie e Cellerate,
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

uncleroby

#32
Recenti studi condotti dall'Università Svizzera (e lì di farmacoogia se ne intendono visto il numero di case farmaceutiche...) dimostrano che le droghe "leggere" causano effetti "secondari" quali distruzione delle cellule cerebrali, depressione, attacchi di panico e di ansia, ecc.

Ora queste sono problematiche sempre più diffuse che generano un diffuso malessere nella società e anche un costo.

Chi si fà la "canettina" per estraniarsi ogni tanto dalla società che non gli garba rischia di crearne una peggiore.

Le droghe non nsono tutte uguali, ma "leggera" non significa "innocuoa", come certi "slogan" vorrebbero far passare.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

ZIo, permettimi di dire che nulla in assoluto fa bene! Se mangi troppa carne ti viene la gotta, se scopi troppo fai un infarto e il tempo refrattario non gioca dalla tua, se mangi una "marmitta" di pasta e fagioli esplodi... in Inghilterra la cannabis viene usata addirittura per scopi terapeutici contro asma, ansia ecc... Il bicchiere è sempre mezzo pieno, o mezzo vuoto, a seconda di chi lo guarda. Personalmente non mi faccio nemmeno sfiorare da questo problema e da questi pensieri
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

E alè, avanti con gli slogan...

Caro Gianpi, mangiare è necessario per vivere, basta non esagerare.
Drogarsi non è necessario, anzi!
Paragoni il cibo alla droga? Scusa mi prendi per il c... o forse non pensavi a quello che dicevi?

Se vuoi confutare le mi argomentazioni fai un discorso meno qualunquista...

Vorrei proprio vedere se un amico venisse a mangiare a casa mia e invece di dargli una bistecca gli dassi una padellata in testa, tanto fanno male entrambe...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 09, 2005, 20:58:09 PM
RAGAZZI ... NON STIAMO ANDANDO UN PO' TROPPO O.T. ??  :-X

Non ve lo dico perchè ci stiamo imbarcando in un tema diverso da quello del topic ... ma perchè il problema droga è un problema delicatissimo, con 1000 sfaccettature ed altrettanti modi di pensare !!

Siete d'accordo con me ??  :)

Honda-Razzo.


Mi quoto da solo !!  :leggi: :spank:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Mi pare che cmq stiamo parlando del doping nel motard, quindi negli eccessi in cose "semplici", quindi degli eccessi in generale e di come sia inquinato il mondo in generale...
Venendo a te, caro zio: se vuoi che te la dica, appoggio il 99% delle tue idee, ma mi sembri troppo fervido nei tuoi sostenimenti di idee e ciò è inutile, perchè tanto non riuscirai a capire i motivi di chi fa cose la tua mente e la tua cultura non tollerano nè concepiscono... questo è il restante 1% per cui io non mi faccio venire il fegato per problemi altrui e me ne sbatto alla grande, tanto io avrò sempre la mia idea e a chi non la pensa come me non riuscirò mai a farla cambiare.
Anche andare in moto non è indispensabile e spesso ti fai pure male, ma ci vado lo stesso, anche se in molti non riescono a capire la mia fissa... se te ti fumi una canna a me non frega assolutamente nulla, anzi contento tu... se invece le "tue" azioni mi infastidiscono perchè ledono la mia tranquillità ti spacco il culo.
Ho già i miei problemi di vita "normale", non mi scervello certo per quegli degli altri!
Trovo MOLTO stupido che degli sportivi professionisti cadano in queste cose, ma pagheranno del loro, non certo ce ne rimetterò io...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

#38
Capisco e rispetto quello che dici, però credo che alcuni comportamente ledono la libertà di tutti. se un professionista fà uso di droghe e non fà bene il suo mestiere e tu lo paghi per quello sono cazzi e dovresti, giustamente, rompergli il culo.

Su certe cose, secondo me, non bisogna essere troppo liberali perchè interessano tutti.
La droga sta creando una generazione di menefreghisti rimbambiti che non affronta i problemi in tempo e poi ne è travolta soccombendo e reagendo in modo improprio.

Se questo ti sembra poco...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

#39
Intervengo ... anche se non volevo farlo ... dicendo che entrambi avete delle idee valide (forse un pò troppo estremizzate) e che io condivido pure io, solo che la "patata" è talmente grande e bollente che difficilmente riuscirete a far collimare tutti i vostri pensieri !!  ::)
Il mondo è bello perchè e vario ...e soprattutto... è fantastico perchè esistono le moto !!  ;) :banana:

:respekt:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Su questo ultimo passaggio sono super d' accordo, ma tutto dovrebbe cominciare con un' educazione che parte dall' infanzia, questo è l' unico modo. Purtroppo si vuol far sembrare normale ciò che non lo è. Farò parte di un' elite di nostalgici... non fasciarti la testa che tanto la visione generale di questi tempi è troppo aperta per i miei gusti...
Ma quando ho la moto tutto il resto non mi interessa, anche se sdraiare qualcuna ogni tanto non ci starebbe affatto male...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

anche droga "legale" non significa innocua, anzi può fare più male di molte altre non legali
anche il bere brucia le cellule cerebrali, il fumo provoca il cancro e problemi di cuore, anche la caffeina non fà del tutto bene al cuore (tra l'altro è considerato doping...), ma non mi sembra siano condannate come altre sostanze... o no?

per il discorso del test della casa farmaceutica bisogna vedere molto bene le quantità, un bicchiere di alcoolico a pasto fà bene all'organismo (ormai lo sanno tutti), una sacca (ubriacata) sai per certo che non ti fà bene (e te ne accorgi...)
senza poi contare che i test fatti dalle case farmaceutiche possono essere anche un po' di parte (non avrei niente da dire se fosse stata una università italiana, e sottolineo italiana, non americana)

su quark di questo mese si parla di cocaina (e poi anche di droghe in generale)
alla fine ci sono due scienziati che spiegano come risolvere il problema delle droghe

il primo dice che serve prevenzione, che bisogna condannare l'uso anche di alcool, nicotina ecc..

il secondo fà un ragionamento molto semplice:
l'uomo ha bisogno di uscire dalla realtà di tutti i giorni (lo facevano anche i nostri antenati ed anche molti animali), c'è chi lo fà con viaggi o con degli hobby, c'è chi preferisce bere o fumare o altro
il problema secondo lui non è bloccare le droghe, ma trovare delle sostanze chimiche che diano gli stessi effetti senza tutte le controindicazioni delle droghe
un po' brutale, ma dal mio punto di vista molto più efficace

ah, tanto per precisare io non fumo, ma non mi sembra giusto trattare come un tossico chi si fà una canna ogni tanto (come avete scritto sopra), c'è una bella differenza
e soprattutto amsterdam non è tra le mete europee che mi ispirano di più (direi che è tra gli ultimi posti), tornerei 10 volte a barcellona prima di andare in olanda una sola volta...

HR, ma su disussioni varie in teoria non si poteva andare a parare un po' ovunque? (non politica naturalmente)

comunque basta, tanto voi restate con la vostra opinione e come sempre non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...  :P

uncleroby

#42
Citazione di: ciak il Novembre 10, 2005, 19:30:52 PM

comunque basta, tanto voi restate con la vostra opinione e come sempre non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...  :P


Non vale per me:magari sono un po' duro :P nell'esprimere le mie argomentazioni ma tengo molto in considerazione quelle degli altri se valevoli!

Del resto preferisco essere un po' "razento" (aggressivo) piuttosto che menefreghista perchè alcune cose sono alla base della nostra società e della nostra vita e vale la pena ragionarle. O no? ???

Et de hoc, satis.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!