Menu principale

Escursione sospensioni

Aperto da Fabrizio, Novembre 07, 2005, 14:06:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabrizio

Sono diventato felice possessore di XR 600 del 1992 da qualche mese.
Per verificare che le sospensioni abbiano un'escursione corretta in funzione del mio peso (circa 80 Kg) ed uno stile di guida ancora da scoprire, come posso fare ?
E' corretto avere un escursione dell'ammortizzatore posteriore di circa 10 cm, sedendomi sulla moto quando è sul cavalletto centrale, cioè con la ruota posteriore non appoggiata a terra ?? (consiglio avuto da un amico più "esperto")
E per la forcella ?
Mi hanno consigliato in ogni caso di intervenire prima sul precarico che sull'idraulica. Confermate ?
Inoltre vedo che le forcelle anteriori "sporgono" dalla piastra di circa 5 mm. Per avere il manubrio un pò più alto consigliate di portare la forcella "a filo" della piastra ?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli

Fabrizio

Stefano80

CitazioneE' corretto avere un escursione dell'ammortizzatore posteriore di circa 10 cm, sedendomi sulla moto quando è sul cavalletto centrale, cioè con la ruota posteriore non appoggiata a terra ?? (consiglio avuto da un amico più "esperto")

si, 10cm vanno bene ..  per la forcella è sempre meno, direi sui 7/8cm

CitazioneMi hanno consigliato in ogni caso di intervenire prima sul precarico che sull'idraulica. Confermate ?
sicuramente!!  .. è la procedura corretta..

CitazioneInoltre vedo che le forcelle anteriori "sporgono" dalla piastra di circa 5 mm. Per avere il manubrio un pò più alto consigliate di portare la forcella "a filo" della piastra ?
di serie le forcelle sono a filo, il precedente proprietario le ha sfilate..  magari per avere lo sterzo più reattivo..  o per abbassarla..
riportale in posizione e vedi come ti trovi...

leggi questo:
http://www.specialmotors.altervista.org/index.htm?main=sospensioni&menu=menu
..purtroppo c'è solo l'inizio, non ho più avuto tempo per completarlo....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

RAZZO

Per alzare il manubrio devi usare dei riser = spessori.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM