Menu principale

La mia prima volta con l'asfalto... AIHO!!!

Aperto da MartY, Novembre 07, 2005, 17:18:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti,
mentre cercavo e provavo il miglior assetto per il mio XR sono incorso nella mia prima caduta in moto su strada!!  :(
Incredibilmente guido moto da 18 anni, non ho mai passato un giorno senza avere un mezzo a due ruote, e non ero mai caduto prima (tranne in off).

Dimanica: classico scivolone su ghiaietta a bordo curva

Risultato: spalla sinistra inutilizzabile (meno male che avevo le protezioni) fino a ieri pensavo fosse rotto qualcosa, oggi va meglio, ginocchio e caviglia gonfi e escoriati. Grosso amatoma sulla parte sinistra del bacino. Casco graffiato sulla tempia sinistra (ho battuto pure la testa).
La mia xerrona si è comportata benissimo (meglio di me), solo qualche graffio sulla parte inferiore della forcella e sul parafango anteriore. Qualche cosina anche sullla manetta sinistra, retrovisore, leva di frizione e alzavalvole.
Insomma... sabato da dimenticare.
MY

RAZZO

Non farci troppo caso ... queste cose raforzano !!  ;)
Cerca di capire le cause di ciò che ti è accaduto ... errore umano o setting errato ??  :-[
La prossima volta non dovrà più succederti !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

L'importante è non essersi fatti troppo male!  :)
Sistema la moto e ricomincia ad andare!  8)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MartY

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 07, 2005, 17:20:39 PM
Non farci troppo caso ... queste cose raforzano !!  ;)

Infatti, ho più voglia di XR di prima!! ;)

Citazione
Cerca di capire le cause di ciò che ti è accaduto ... errore umano o setting errato ??  :-[
La prossima volta non dovrà più succederti !!

Di sicuro la moto tende ad allargare le curve. Domani posto il setting che mi è stato fatto dal concessionario e qualche consiglio sarà ricuramente gradito. Anche perchè per provare bene l'assetto bisogna piegarla la moto. E non posso cadere ogni volta!!!!  :-[
MY

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Di sicuro saprai che se la moto tende ad allargare devi accelerare abbastanza in percorrenza di curva.
Ovviamente non troppo altrimenti vai dritto o ti parte il posteriore!  :D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

fabryVTR

la moto di serie allarga tantissimo in curva, devi metterla a posto prima di poterci correre. E' capitato anche a me...

usa questa brutta esperienza per il futuro, cerca di capire qual'era il segnale che la moto ti dava prima di andare per terra e usalo per le prossime curve. Insomma fai tesoro di ogni esperienza!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


ARTIGLIO

adesso puoi mostrare la tacca sulle protezioni, e dare a chi non le ha del "Pivello"  ;D ;D ;D
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

DanV

Caspita Marty mi spiace....dai danni riportati dalla moto sembra che a scappare sia stato l'anteriore....fondo forcella e parafano graffiato...

sembra quando pinzi troppo in off sul viscido .... la ruota si blocca si chiude e ..... porca troia fammi rialzare ....

A presto Daniele ( sempre appassionatamente tassello )

ROBY_HRC

...ciao!
mi spice che sia caduto...l'importante è non essersi fatto troppo male!
cmq se sei caduto sulla ghiaietta non c'è niente da fare!
anche il migliore setting in quelle condizioni non ti salva!
magari anche abbastanza spianato....la ruota davanti appena entra nella sabbietta scivola sotto la trazione della ruota dietro che ha ancora grip...la moto chiude e tu se per terra come in cretino!
stessa dinamica del mio socio con husky sm 125...davanti a me col k125 enduro!
curva, ghiaietta, anteriore che se ne va e zam...per terra...io dietro vicinissimo  appena ho sentito la ghiaietta ho accelerato di colpo e la moto mi è andata via di culo recuperando la ruota anteriore.....ma solo perchè avevo i tasselli che non avevano grip.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Geng@

toh, un collega di caduta... sembra che questa sia quella più diffusa; beh almeno tu non ti sei stroncato l'ossi!
Come dice il meccanico:"Bah, e lo deve fare... ora tu lo sai che nì bbordo strada e c'é sudicio"
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Pablo

Insomma prima o poi il culo bisogna grattarlo sul cemento...
L'importante è sempre sperare di rialzarsi salvi... e quasi SANI!!

Ormai sei sverginato... nessuno più ti può toccare ora!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Tetomotard

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

daniele79xXx

Ben venuto nel CLUB dei culi a terra.
Speriamo in una tua svelta guarigione.

La ghiaetta è pericolosissima. Poteva succedere a chiunque.

(fai come me ogni volta che cadi aggiungi un teschio alla moto.......)  :P

MartY

GRAZIE A TUTTI!!!
La spalla va meglio, il morale è ottimo e sono soddisfatto di far parte del club!  :)

Allora, dato che ho deciso di sistemare al meglio l'assetto del porco, preparo un'immagine per spiegare il setting dell'anteriore che mi è stato fatto dal concessionario. Chiedo scusa a tutti per il linguaggio poco tecnico, ma questo è l'unico modo per capirci qualcosa e per iniziare a parlare un pò la vostra lingua.
Appena pronta posto la foto.

Saluti e grazie ancora. MY