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impianto elettrico

Aperto da albertoxr, Novembre 07, 2005, 23:26:53 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

albertoxr

ciao a tutti,
io ho un problema con l'impianto elettrico...
va a singhiozzi, prima pensavo fosse un problema di falso contatto
o pulito tutto ma niente...ogni tanto va ogni tanto no...
ma la cosa + strana e che è solo la luce posteriore, e l'avvisatore acustico
che non vanno...funzio solo quando freno...
approfito anche nel chiedervi se qualcuno come faccio a collegare la
luce di posizione...ho cambiato mascherina ma tra i cavi che mi restano liberi cè solo uno rosa...
grazie

ROBY_HRC

...se funzionano solo quando freni significa che hai sbagliato i collegamenti...nel senso che hai i contatti del blocchetto clacson e fanalino collegati a valle (in serie) al micro della leva del freno......quando lo tiri chiude il contatto e fa arrivare corrente al clacson e faro post.

domani se riesco ti disegno lo schema elettrico della mia mascherina acerbis anche se non ha la posizione!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

albertoxr

ma prima funzionava...improvvisamente non funziona +...
io non ho cambiato nulla....
se non è troppo disturbo aspetto con ansia il disegno

alberto

Stefano80

probabilmente hai i contatti interni a qualche connettore in corto..  succede quando si riempono d'acqua...
controla uno per uno tutti i connettori..  e procurati dello spray per contatti elettrici..
www.specialmotors.net

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ROBY_HRC

Citazione di: albertoxr il Novembre 07, 2005, 23:56:47 PM
ma prima funzionava...improvvisamente non funziona +...
io non ho cambiato nulla....
se non è troppo disturbo aspetto con ansia il disegno

alberto

.....ciao!
no allora se non hai toccato niente non smontare niente e non fare modifiche!
segui il consiglio di stefano.....pulitina ai contatti dei connettori con spry disossidante x contatti elettrici tipo CRC 262 nel barattolo verde e bianco specifico.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

albertoxr

nienate ragazzi non funziona nulla le ho provate tutte...
grazie lo stesso...proverò da un elettrauto...
:-[

alberto

ROBY_HRC

...CIAO!
ma non è che hai dei fili che sono in corto tra di loro perchè usurati?nel senso che da dove esce il gruppo di cavi dal blocchetto che poi scende sotto il serbatoio ad alimentare il clakson......ci siano i cavi usurati e spellati che toccano tra di loro?
con il tester prova a vedere se c'è continuità tra il + che va al clakson (subito dopo il pulsantino o appena sopra il fastom del clakson) ed il filo che arriva alla luce dietro.
se c'è vuol dire che hai i cavi in corto!


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ARTIGLIO

ciao ragazzi anche io ho un problema con l'impianto elettrico ma il mio è più semplice, dato che io non ho mai avuto le frecce sapete quali sono i collegameti delle frecce anteriori in particolare mi serve sapere quali connettori Hanno o quantomeno i colori dei fili e il loro posizionamento sul manuale che ho io sono diversi anche con il tester non sono riuscito a trovarli, oppure avete lo schema pratico delle'impianto elettrico che a me manca? insomma addò cacchio se collegano ste frecce maledette :D :P
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ROBY_HRC

ciao!lo schema che trovi sul manuale honda non fa fede xchè è della versione americana quindi senza frecce e senza posizione!
per collegare le frecce ti ricordo che hai bisogno anche del relè che ti fa l'intermittenza!
a mio parere potresti collegare il selettore frecce a monte del comando clakson (dove arriva ll'alimentazione dal volano)
ed il meno delle frecce a massa.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ARTIGLIO

ma in teoria le fracce dovrebbero avere un connettore dove cavolo è. Il relè normalmente dove si trova? La sua dislocazione originale? non so se non cè perchè non sono riuscito a trovarlo.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ARTIGLIO

ragazzi mi dite dove posso trovare lo schema pratico dell'impianto frecce perfavore? xr 400 2000 mi serve proprio non so proprio dove stà il relè ho paura che non ci sia e non voglio aquistarne uno che non ci va bene.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Onelli

Qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9236.0 probabilmente c'è scritto come mai non trovi l'interruttore, qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12680.0 trovi informazioni sul relé per l'intermittenza e qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12289.0 qualche istruzione sui collegamenti elettrici, queste ultime per il 600.

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
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albertoxr

ragazzi ho risolto tutto...
smontando nuovamente e rimontando il tutto mi sono accorto che
i fili che anadavano al condensatore facevano falso contatto...
ho spruzzato su un pò di spray pulisci tutto è finalmente ho risolto il problema...
anche io stavo cercando di sistemare le frecce ma per adesso non se ne parla...
mi sono accorto che è un casino dovrei dovrei rifare tutto io non ho neanche il cablaggio...

ciao
alberto

ARTIGLIO

a chi lo dici io ho solo il comando!!! :(
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MARIO MAGNOTTA FOREVER