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"quella compressione di una volta"

Aperto da parricia, Novembre 08, 2005, 16:50:52 PM

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parricia

ciao a tutti
potete rispondere a questa domanda?
perche' nella mia moto al momento
della messa in moto, sulla leva non
c'e' piu' la compressione di una volta?
il decompressore potrebbe essere
l'imputato principale?
ciao ciao
Alice :( 

Stefano80

può essere l'accoppiamento fasce elastiche / cilindro non più perfetto..
oppure l'acoppiamento valvola / sede ..

oppure il decompressore che si impunta, ma in questo caso il calo sarebbe molto più sensibile.. non riusciresti ad accenderla!!
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

Citazioneciao a tutti
chi mi risponde a questa domanda:
perche' azionando la levetta del
decompressore la compressione
sulla leva starter non diminuisce?
grazie a tutti
Alice

non capisco..
ma qual'è il problema?
quando accendi non hai compressione opure azionando il decompressore la compressione rimane?  :-[ :-[
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parricia

il problema e' che la compressione
sul pedale una volta azionata la
levetta dovrebbe diminuire un attimino,
consentendoti una volta riportata su
la leva starter,di dare il calcione per avviarla..
questo sulla mia non avviene piu'.
Scusa ma non so' evidentemente spiegarmi
bene,comunque in pratica la levetta del dec.
sembrerebbe non abbia nessuna utilita'.
grazie
Alice

ghost

sembra ovvio, ma hai controllato il cavo? spesso si allenta il dado del registro sulla testa..

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

parricia

ho controllato il dado
sulla testa,sembra tutto a
posto.Pero' facendo quella
verifica ho notato che sulla linea
della guarnizione c'e' del liquido,
potrebbe essere che l'aderenza fra le due parti
non sia adeguata?

Webbo

muovendo la leva al manubrio riscontri un adeguato movimento del braccetto sul coperchio punterie ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

parricia

cio' che dici per me' e' ARABO
comunque se non puoi essere
piu' chiaro (x me)non fa' niente.
Sai questo sito mi ha resa edotta
su tanti argomenti,sono contenta
di entare in officina e' sapere a volte
di cosa si parla potendo anche dire
la mia..
grazie
Alice

Webbo

se segui il cavo che parte dalla levetta vedrai che arriva ad un braccettino cromato che fa ruotare un perno che esce dalla testata del motore...
se muovi la levetta il braccetto si muove ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

parricia

Ho seguito il cavetto,
il braccettino si muove..
ma non cambia niente
sulla leva di avviamento.
Dovrebbe diminuire la pressione da
esercitare sulla stessa leva o no?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

parricia

In qualche modo
son riuscita a spiegarti
il problema..?
va' be'!
ciao ciao
Alice

Webbo

il problema lo avevo capito...
volevo essere sicuro che almeno all'esterno funzionasse tutto bene...
probabilmente il problema è dentro la testata...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ghost

se smonti il tappo punteria scarico dx (sviti quel grosso tappo di alluminio che porta un esagono da 24 mm, nn usare niente altro che una chiave chiusa da 24 mm, altrimenti rovini l'esagono) ti troverai davanti il bilanciere di scarico dx, che per l'appunto è quello su cui agisce l'alzavalvola... potrai renderti conto anche del meccanismo dell'alzavalvola stesso, che è semplicissimo..se tutto funzionasse, tirando la leva al manubrio, il bilanciere  dovrebbe abbassarsi di qualche mm, probabilmente devi solo registrare il gioco perchè il bilanciere è troppo basso e l'alberino dell'alzavalvola nn riesce a spingerlo.. detto così sembra molto complicato, ma se sviti il tappo che ti ho detto e guardi dentro (magari illumina con una torcia) capisci subito tutto... se nn hai la chiave da 24 comprala, perche ti servirà spesso per registrare le punterie...