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AE su XR650R

Aperto da lorexxx, Novembre 09, 2005, 17:24:07 PM

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lorexxx

Secondo Dall'ara l'avviamento elettrico sul 650 implica un aumento di peso di 3Kg, sarebbe un miracolo se fosse vero. Ma dove la mettono la batteria ? qualcuno l'ha capito ?

Lorexxx

A2

...ma va!!!!!
...non ci credo....e non ci voglio credere ::)

niente bottone sul mio brp!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

uncleroby

3 kg solo per la batteria... poi cè il motorino, gli ingranaggi, ecc.

Solitamente per avere un avviamento elettrico affidabile su un grosso mono (tanta resistenza) i kg sono circa una decina o poco meno.

O sbaglio?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Citazione di: uncleroby il Novembre 10, 2005, 00:08:46 AM
3 kg solo per la batteria... poi cè il motorino, gli ingranaggi, ecc.

Solitamente per avere un avviamento elettrico affidabile su un grosso mono (tanta resistenza) i kg sono circa una decina o poco meno.

O sbaglio?

Uncleroby

La batteria ne peserà almeno 5/&... i tre detti dal ns amico sono forse del MOTORINO stesso...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MartY

NON LO VOGLIO sto bottoncino!
E quando ho acquisto la moto, il mio concessionario che diceva "poi lo puoi montare"!!! E' stata fortunato che l'XR non ha il cric!  ;)

MY

Noisemaker

Citazione di: lorexxx il Novembre 09, 2005, 17:24:07 PM
Ma dove la mettono la batteria ? qualcuno l'ha capito ?

Lorexxx


Ieri all'EICMA ho visto finalmente dove è stata piazzata la batteria   :o   attaccata al radiatore dx dove c'è la predisposizione della ventola   :ahh:   e dall'altra parte ha aggiunto il kit ventola;  il kit avviamento lo vendono a 900 euri, mentre il kit ventola non me l'hanno saputo dire...


Io non sono pratico di meccanica/elettronica, ma la batteria "appiccicata" al radiatore bollente e quasi attaccata al collettore non è bene... :nonsifa:

:stelle:
Semel in anno licet insanire....

Webbo

a listino la versione AR dalla versione KS differisce di 600 euro...

ho chiesto anche io se la batteria non soffrisse in quella posizione...
hanno detto che inconvenienti non ne hanno rilevati...

la moto con l'avv elettrico ha fatto il carpat rally e se non erro la sardegna..

quest'anno il 650 con avv elettrico farà la dakar...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Citazione di: Webmaster il Novembre 19, 2005, 13:11:21 PM
ho chiesto anche io se la batteria non soffrisse in quella posizione...
hanno detto che inconvenienti non ne hanno rilevati...

Secondo me, da questo punto di vista, è ancora presto per poter trarre conclusioni.
Certo è che la batteria non è in una posizione ottimale. Tutto dipende dalle temperature che si raggiungono in quella zona.

MY

daniele79xXx

Vedremo presto se è stata una furbata (per modo di dire) o una cag**a mostruosa......
mi puzza di cag.........
ps se la batteria è da una parte non sbilanciano anche la moto? (visto che una batteria pesa 5Kg)

CitazioneE quando ho acquisto la moto, il mio concessionario che diceva "poi lo puoi montare"!!! E' stata fortunato che l'XR non ha il cric!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


io l'unico bottore che voglio è il bottone della nos  :P

lorexxx

Ciao

Scusate, sapete  quanto costa il kit se eventualmente lo facessere per il "do yourself" , sapete inoltre se nel kit è compreso uno statore più potente per ricaricare la batteria ?

Lorexxx

RAZZO

#10
Citazione di: Noisemaker il Novembre 19, 2005, 12:19:50 PM

il kit avviamento lo vendono a 900 euri, mentre il kit ventola non me l'hanno saputo dire...


Questo è il kit :



:)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Uhm... lo statore c'è!  :)

Il tutto mi sa di più pesante dei 3 Kg dichiarati.
MY

Webbo

Citazione di: MartY il Novembre 23, 2005, 12:08:16 PM
Uhm... lo statore c'è!  :)

Il tutto mi sa di più pesante dei 3 Kg dichiarati.
MY

scusa... dove lo vedi lo statore ?
quello è il volano (che al massimo è il rotore) e che porta l'ingranaggio di avviamento..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lorexxx

Scusate, ma vi risulta che lo statore sia stato modificato (aggiunta di avvolgimenti sulle parti macanti) per avere più corrente ?

Lorexxx

MartY

Ah... e con lo statore come si fa? Non è troppo poco potente per caricare la batteria?