Menu principale

hot cams

Aperto da eri xr, Novembre 10, 2005, 22:39:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eri xr

ciao ragazzi io sono nuovo di questo forum.
vorrei sapere da qualcuno di voi cosa bisogna modificare per montare un asse a camme hot cams sull'xr 400.
Ho visto sul sito di hot cams che ci sono tre tipi di alberi e io non so quale acquistare.
considerate che ho acquistato un pistone wiseco supercompresso e ho portato la carburazione a 62/165 con filtro k&N inoltre ho un finale FMF.
sul sito c'è scritta una frase in inglese che non riesco a tradurre vi chiederei gentilmente di aiutarmi
"uses stock valve springs and rockers" e ancora:"excellent for strocker application".
grazie dell'aiuto.

ROBY_HRC

ciao!
la traduzione è: usare molle e ingranaggio originali.
ciao roby

ti risp domani xchè sto uscendo!!
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

la prima frase significa che si possono lasciare le molle valvole ed i bilancieri originali, probabilmnte la scrtta è riferita ad un asse a camme con alzata maggiorata.


la seconda scritta dice che l'albero è ottimo per applicazioni "stroker", cioè motori in cui si è aumentata la corsa...


visto il pistone prendi lo stage 2, lo stage 1 è più per i motori meno pompati?
c'è anche uno stage 3?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


eri xr

ciao.
io ero intenzionato a prendere lo stage 3 perchè ha lo stesso prezzo ma non so se lo posso montare o se combino qualche guaio.
poi potresti dirmi cosa intendi per corsa aumentata? c'entra per caso la compressione perchè se è così io potrei montarlo.
ciao a presto.

Stefano80

lopuoi montare comunque, ma è consigliato per motori a corsa lunbga...

kit per aumentare la corsa del 400 non ne esistono...  dovresti cambiasre l'albero motore...
ora vado a controllare sul sito e poi ti do un parere più preciso...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

lo stg3 non lo trovo...
hai un link?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


eri xr

lo puoi vedere sul sito www.hotcams.com
poi volevo chiedervi una cosa: quali sono i rapporti di compressione dei pistoni wiseco supercompressi?
vorrei sapere se ne esistono diversi con i vari rapporti di compressione così magari ne compro uno ancora più compresso del mio.

ROBY_HRC

ciao!
wiseco produce 2 kit pistone uno con rdc 11:1 l'altro 12.5:1
je 12:1.

a mio parere se stai li a smontare il cilindro per cambiare un pistone a sto punta compra un pistone 11:1 da 89 mm fai rettificare il cilindro ed hai un 440 meno compresso di un 400 con rdc 12.1 ed un bel po' di coppia in più!

quando ho spaccato io il 440 acevo rdc 12:1 ma non è stato quello.....

ora ho ricomprato il kit wizeco camicia + pistone 89mm con rdc 11:1 (+ tranquillo)..ma devo ancora montarlo!

avevo letto da qualche parte che i 3 stages delle hot cams differivano per il tipo di impego motociclistico!
uno per utilizzo crossistico , uno per utilizzo desert ed uno per utilizzo enduro...ma non chiedermi le corripsondenze!

io monto HRC

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

http://www.hotcamsinc.com/catalog.asp#1007-1%%Honda%%XR%20400%%1996-2004%%Stage%201%20Cam

Stage 1 Cam
Excellent midrange and top end power increase. Uses stock valve springs and rockers.
Lift       Duration Lift        Duration
9.0 mm 246 °     9.0 mm 246 °

Stage 2 Cam
Excellent top end increase. Suitable for motocross or desert racing. Uses stock valve springs and rockers. 
Lift Duration Lift Duration
9.0 mm 254 ° 8.9 mm 248 °

Stage 3 Cam
Recommended for motocross or desert racing only. Excellent for big bore and stroker applications. Uses stock valve springs and rockers. 
Lift Duration Lift Duration
8.8 mm 254 ° 8.6 mm 254 °


puoi mettere sia il 2 che il 3...  con il 3 avrai il motore molto vuoto in basso...   che uso vuoi fare della moto?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


eri xr

io volevo il motore più pronto sia in basso che ai medi!!

Stefano80

allora non andare oltre lo stg2 ..
lo stg3 se lasci la cilindrata originale ti sposta il regime di utilizzo troppo in alto.

comunque se stai già usando il motore con il pistone compresso montandu le camme sentirai un calo dei bassi ed un aumento dei medio alti e dell'allungo...

se vuoi aumentare ancora i bassi non devi prendere le camme ma aumentare la cilindrata...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


eri xr

grazie per il consiglio!!!