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Il nuovo cuore della mia XRrina.....

Aperto da EddioGaddy, Novembre 11, 2005, 16:55:23 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve ragazzi!!

è appena arrivato dall'Inghilterra questo pacchetto.....


lo apro immediatamente e al suo interno cosa trovo???

;D

 

 

Ovviamente nel pacchetto c'erano anche spinotto, sieger e guarnizione testa e basamento cilindro....

il tutto per 200€

la settimana prox inizio con l'installazione............

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

teppo

Cosa vuol dire "clear 0.051 mm" ?
Hai misurato il cilindro e loro ti hanno inviato il pistone col gioco di 0.051 mm rispetto all' alesaggio del tuo cilindro ?
Oppure è il gioco sulla misura teorica che il cilindro deve avere e tu non l' hai misurato perchè si sono arrangiati loro ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Citazione di: teppo il Novembre 11, 2005, 17:27:11 PM
Cosa vuol dire "clear 0.051 mm" ?
Hai misurato il cilindro e loro ti hanno inviato il pistone col gioco di 0.051 mm rispetto all' alesaggio del tuo cilindro ?
Oppure è il gioco sulla misura teorica che il cilindro deve avere e tu non l' hai misurato perchè si sono arrangiati loro ?

A Tè..

i pistoni sono tutti uguali..
è Eddio che dovrà rettificare il cilindro in base alla misura del pistone tenendo una tolleranza di 0,051mm

mi deludi.. mi deludi...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Ciao Teppo!

è come dice il WM.....io ho chiesto un pistone da 77mm (che porta la cilindrata a 270cc circa) e loro mi hanno inviato questo pistone che è effettivamente di 77mm (misurati io....) il quale va montato con un gioco cilindro pistone di 0.051mm

ma secondo voi, considerando gli altri lavori fatti sul motore/aspirazione/scarico (carb da 34 con pompa di ripresa, albero a cammes HotCams "all around",collettori di scarico maggiorati e terminale a scarico diretto), a quanti cavalli dovrei arrivare circa?

Grazie

Ciaoooo

Eddio
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RAZZO

Mi sa che il responso reale dei cavalli te lo può dare solo il banco prova.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

lo so....lo so.....solo che quì in zona non ce n'è nemmeno l'ombra.....

ma originale la 250 quanti cavalli ha?


Ciaooo

Eddio
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Stefano80

non importa quanti cavalli....

dovresti ottenere un ottima erogazione..
piena in basso per via della cilindrata e della compressione..
ed un buon sallungo per le camme e l'aspirazione e lo scarico aperti..

secondo me è un ottima ricetta...   ;)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Lo immaginavo anche io in questi giorni...

dai Stefano!

visto i miei tempi biblici per quato riguarda montaggio/smontaggio per quanto guarisce il tuo scafoide te la posso far provare!!!!

heheheheheeh

mi piacerebbe molto incontrarci prima o poi....anche io sono curioso di provare la tua 650!!!!

Ciaooo

Eddio
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ROBY_HRC

CIAO!
anch'io ho comprato il kit come il tuo wizeco ma per il 400!
vedi avatar!
ma hai preso solo il pistone?
a me è arrivato dall'america il kit completo Camicia + pistone rdc 11:1 e kit guarnizioni x 184 euro!
dall'ara x l'IMS vuole 798 euro + IVA
devo ancora montarlo!
quando mi decido faccio un bel report con le fotografie della procedura di montaggio!

cmq io lo montavo anche prima di spaccare ik kit 440!e rispetto al 400 40cc in più ti danno una bella schiena!
la moto è molto più pronta sotto..brusca al punto giusto ed un tiro da favola!
poi io ho abbinato anche un albero a cammes HRC ed uno scarico completo arrow!

vedrai ottima modifica ad un prezzo ragionevole.....sopratutto se la manodopera la metti tu!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

anfiarao

Come mi avevi chiesto ti ho mandato una mail con le impressioni dopo il lavoro fatto alla mia 93:pistone alta compressione da 78 mm,carburatore Mikuni 34 flatside,molle valvole e lavorazione testa.Non so se l hai letta...non ho avuto risposte.Ciao.

uncleroby

Ciao Eddio,

L'originale ha circa 21 CV misurati da Motociclismo.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

EddioGaddy

per anfiarao....
non ho ricevuto l'email sorry.....potresti rimandarla?
sono mooolto curioso!!!

grazie!!!


ciaooo

Eddio
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teppo

Citazionei pistoni sono tutti uguali..
è Eddio che dovrà rettificare il cilindro in base alla misura del pistone tenendo una tolleranza di 0,051mm
E'nnnnnno capo !
Io come costruttore conosco bene Vertex: essa produce i pistoni con 4 diverse misure centesimali per ogni alesaggio distinte dalle lettere A, B, C, D, in modo da poter adattare perfettamente il pistone alle eventuali imprecisioni di alesaggio del cilindro, permettendo così la rettifica del cilindro senza la costrizione al rispetto della tolleranza del pistone come sarebbe se esso fosse prodotto in unica misura. Questa caratteristica la Vertex la fa per i pistoni OEM e anche per i maggiorati.
Forse però è l' unica ditta a farlo, perche effettivamente sul catalogo Wiseco non è specificato niente di tutto ciò.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

io parlavo del caso specifico...
nemmeno JE fa una cosa del genere... (più pistoni per una misura)

ho visto vari pistoni nuovi in vita mia.. e li ho sempre visti corredati del foglietto riportante la tolleranza consigliata...

se devo cambiare pistone ed ho una camicia in ghisa preferisco rettificare piuttosto che buttare il nuovo pistone

ad esempio se premndi una prima maggiorazione XR 600... che mi pare abbia 25 centesimi in più...
dovrai per forza alesare... ed alesare con la tolleranza prevista dal pistone in funzione del materiale della camicia..

penso che il discorso dei pistoni con diametro preciso sia solo con le moto con camicia in alu trattato superficialmente (nikasil e varie).. ma relativamente nuove e probabilmente solo sui 2T, perchè in tal caso il pistone lo si cambia abbastanza spesso e il cilindro si usura meno tra un cambio e l'altro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

secondo me è tipico degli OEM, era così sul mio ex Guzzi .. c'erano i cilindri A, B e C da accoppiare ai rispettivi pistoni A, B o C ..

probabilmente lo facevano perchè non riuscivano ad avere una produzione così precisa da rientrare sempre nelle tolleranze, quindi hanno creato 3 fasce di selezionatura..
(erano cilindri in alu con trattamento superficiale, il predecessore del Nicasil)
www.specialmotors.net

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