Menu principale

wiseco o je

Aperto da eri xr, Novembre 11, 2005, 19:40:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

eri xr

ciao ragazzi.
qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione sulle differenze che ci sono tra i pistoni wiseco e quelli je?
Inoltre vi chiedo quali sono i vari rapporti di compressione dei pistoni supercompressi elencati, per l'xr 400?
Io ho un wiseco compresso quasi quanto l'originale e avrei intenzione di comprarne qualcuno superiore.
Ciao a presto!!!!

ROBY_HRC

ciao!

a mio parere tra wiseco e je (li ho tutti e due)...come fattura è migliore je in quanto ha più appoggio laterale sulle pareti del cilindro nel senso che sotto la cava spinotto wiseco si stringe e rientra..mentre je si riallarga con una nervatura della larghezza del cilindro (mi dà l'impressione che col tempo possa scampanellare meno dell'altro e resti + guidato...naturalmente + attrito).

RDC:

wiseco 11:1 / 12.5:1
je 12:1

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

eri xr

ciao roby io ho scritto a wawe e mi hanno appena risposto dicendomi che il rapporto di compressione del pistone wiseco è 10:1 mentre je 10.5:1; come mai?
conosci qualcun'altro a cui posso rivolgermi?
grazie ciao

Stefano80

guarda direttamente sui siti dei produttori

www.wiseco.com

www.jepistons.com
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ROBY_HRC

...GLI RDC WIZECO  sono esatti quelli che ti ho riportato inoltre sono anche disponibili 10:1 e 8.1:1 (nel catalogo sono indicati come kit per quad/atv honda trx400..che montano il motore dell'xr 400)
la versione 8.1:1 è indicata solo per il modello con trazione 4X4...forse perchè gli attriti della trasmissione metterebbero in crisi un motore troppo compresso allora lo lasciano + blando.

se noti nel catalogo con pistone rdc 12:1 (solo x kit 440) c'è scritto "sleev required"...cioè bisogna anche reincamiciare il cilindro.
probabilmente ha un trattamento ed una durezzaa superficiale superiore.
Altro indice che mi dice che dall'ara il mio ex 440 non l'ha reincamiciato ed infatti metà camicia inferiore se n'è andata!

cmq quando ho acquistato il kit 440 wiseco rdc 11:1 mi hanno dato anche la camicia!!
je c'è solo 12:1 in verione 440!
ciao roby

wiseco 8.1:1 , 10:1 , 11:1 (400cc) / 11:1 ,12.5:1 (440cc)
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ARTIGLIO

e io ci ho montato il prox  :scorra: :smoker5: :win: :gianni: :surf: :yezz:
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

eri xr

ciao ragazz!!!i
secondo voi della hot cams mi conviene montare lo stage 2 ed andare sul tranquillo o montare lo stage 3 ed azzardare un po di più. In caso di rottura cosa potrebbe succedere?
http://www.hotcamsinc.com/catalog.asp#1007-1%%Honda%%XR%20400%%1996-2004%%Stage%201%20Cam
gentilissimi come sempre. Ciao

Stefano80

c'è già una discussione aperta su questo argomento, cerchiamo di rimanere in tema.  :hmmm:

per le camme parlatene di la..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13493.0
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

eri xr

Stefano80

è solo per mantenere un po di ordine..  almeno il "discorso" rimane tutto nello stesso posto ed è più facile seguirlo e/o rispondere..   ;)
www.specialmotors.net