Menu principale

Oddio l'idropulitrice!!!

Aperto da total, Novembre 11, 2005, 19:45:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

total

Cari colleghi, volevo porvi un quesito: secondo voi per quale oscuro motivo la mia motina si rifiuta di ripartire una volta lavata con l'idropulitrice?
Vi faccio presente che durante il lavaggio, insisto su gomme catena e parafanghi, ma sul motore e sulle parti più delicate uso più cautela.
Total

Stefano80

probabilmente ti va aa massa qualche filo...
controlla l'impianto elettrico...

o magari la pipetta della candela vecchi che con l'acqua "spara"..  cioè fa la scintilla fuori invece che dentro al motore...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Candela ?

Filtro aria zuppo di acqua ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MAGRA

Citazione di: total il Novembre 11, 2005, 19:45:16 PM
Cari colleghi, volevo porvi un quesito: secondo voi per quale oscuro motivo la mia motina si rifiuta di ripartire una volta lavata con l'idropulitrice?
Vi faccio presente che durante il lavaggio, insisto su gomme catena e parafanghi, ma sul motore e sulle parti più delicate uso più cautela.
Total

Concordo con Stefano.

verificare l'impianto elettrico ed il suo isolamento in ogni punto.

chiudere con Silicone il coperchio dello statore e l'uscita dei fili.

giri di nastro isolante sui contatti


tutte cose che soffrono l'acqua

ROBY_HRC

...LAVA LA MOTO A MOTORE ACCESO
e vedi in he punto la lavi quando si spegne!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pablo

Anche la mia vecchia XR400 aveva problemi di accensione una volta lavata!!

Ascolta i consigli di di MAGRA e STEFANO...
Io cmq me l'ero tenuta così com'era!!

Tanto poi partiva cmq...  :P Inutile metterci le mani se non sei capace...
(filosia del PABLITO)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 12, 2005, 20:31:25 PM
...LAVA LA MOTO A MOTORE ACCESO
e vedi in he punto la lavi quando si spegne!!
ciao roby

Lo trovo un metodo troppo empirico ... l'acqua cola e gocciola un pò ovunque !!  :look:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

beh, se comincia a lavare dal basso....

il punti "sensibili" sono tutti vicini.. quindi non so se funziona..

comincia a guardare la pipetta, ci passano 80kvolt, se è screpolata scintilla fuori in un attimo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

Io la prima cosa che guarderei è la pipetta. Magari se non parte subito dopo lavata la stacchi e l'asciughi subito, se è lei lo vedi. All'ultima uscita che abbiamo fatto è capitato ad un amico con un Ktm 2t;  durante un guado la pipetta si è bagnata e la moto si è spenta (nel bel mezzo). Tirata fuori, un asciugatina dentro e fuori ed è ripartita subito!  ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

MAGRA

Citazione di: masso il Novembre 16, 2005, 21:48:47 PM
Io la prima cosa che guarderei è la pipetta. Magari se non parte subito dopo lavata la stacchi e l'asciughi subito, se è lei lo vedi. All'ultima uscita che abbiamo fatto è capitato ad un amico con un Ktm 2t;  durante un guado la pipetta si è bagnata e la moto si è spenta (nel bel mezzo). Tirata fuori, un asciugatina dentro e fuori ed è ripartita subito!  ;)

Na lavada e na sugada e l'é me vela mai duprada ... si applica più o meno a tutto

LucaXr

#10
Infiltrazioni di acqua nel carburatore?!?!? Controlla se tutti i tubicini di sfiato sono collegati, se non lo sono o sono rovinati, altrimenti ti rimarrebbero i cilindretti/nottolini di alluminio del carbu scoperti e esposti, potrebbe entrare qualche goccia nel carburatore.

Il CRF 450 di un mio amico come entrava in un guado si spegneva al centro del guado....anche il Ktm di un altro mio amico in mezzo ai fiumi lo lasciava a piedi...non è proprio bella come cosa, entrambi avevano infiltrazioni di acqua nel carbu, pensa con una idropulitrice in cui l'acqua viene sparata a pressione... ???
Lavo la mia xr250 con idropulitrice ogni week-end e talvolta lo fà pure a me, magari tiro l'aria e riparte, non dimenticare che un motore "lavato" viene "freddato" ed è quasi come se ripartissi la mattina con la moto fredda.  ;)

Buona fortuna,

LucaXr.  ;)

total

Grazie a tutti per le risposte  ;D
Farò quello che mi avete detto
Ciao ciao
Total